Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Predefinito Gay nei videogiochi? Una tematica ancora scottante, per Ubisoft

    Ai microfoni lo sceneggiatore del DLC di Far Cry 3

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Comunque, effettivamente, di casi simili nei giochi ce ne sono molti. Anche se, appunto, non proprio "seri".

    Anche The Last of Us ha un gay, all'interno, ma come dice il tizio, citare la sua omosessualità per una sola scena e per ridere un po' non è chissà che passo avanti.

    The Ballad of Gay Tony, invece, ha proprio la parola del titolo. Ma non l'ho giocato, parto prevenuto che Rockstar tratti tutto con superficialità, come fa con la criminalità, col razzismo e con la violenza.

    PS: Io qualche sospetto in FFXIII, tra Vanille e Fang, comunque, ce l'ho sempre.

  3. #3
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    In dragon age Zevran mi sembra che è gay...

  4. #4
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Toni Visualizza Messaggio
    In dragon age Zevran mi sembra che è gay...
    No, ho letto sulla guida strategica che è bisex....infatti si può avere una storia con lui anche se si gioca con una protagonista femmina.

    La cosa divertente è che, scegliendo certe opzioni di dialogo con Leliana, è possibile convincerla a fare una cosa a quattro con il protagonista, Zevran e Isabella!


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    No, ho letto sulla guida strategica che è bisex....infatti si può avere una storia con lui anche se si gioca con una protagonista femmina.

    La cosa divertente è che, scegliendo certe opzioni di dialogo con Leliana, è possibile convincerla a fare una cosa a quattro con il protagonista, Zevran e Isabella!
    Coooosa? e come????

  6. #6
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Coooosa? e come????
    Spoiler:
    Beh, in pratica c'è un punto nel gioco (non ricordo di preciso quando) in cui Leliana ti pone una domanda sul suo passato, e tu puoi risponderle in due modi differenti. Con la prima risposta le infondi fiducia, e in pratica continua ad essere la solita Leliana di sempre, con la seconda risposta invece la sproni a cambiare il proprio carattere, e in sostanza diventa molto più spregiudicata (e maiala ).

    Così facendo in seguito è anche possibile proporle la cosa a quattro di cui sopra, e lei accetta (divertendosi pure). Se invece rimane la solita Leliana si rifiuta, e tu puoi scegliere solo di andare a letto con Isabella (e Zevran se decidi di includerlo). In questo modo tuttavia si sente tradita se ha una relazione con te, e perdi parecchia affinità...


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  7. #7

    Predefinito

    Ora c'è da chiedersi in quanti giochi la tematica etero/omo sia importante in termini di trama o gameplay. Meno del 0,0002% ?

  8. #8
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    .. veramente in Mass Effect si può giocare e interagire da Gay, uomo o donna che si decida di essere, e mi pare tutt'altro che un aspetto marginale o in un gioco di nicchia ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    .. veramente in Mass Effect si può giocare e interagire da Gay, uomo o donna che si decida di essere, e mi pare tutt'altro che un aspetto marginale o in un gioco di nicchia ..
    E ne influenza trama e gameplay? lo chiedo perchè non ho giocato tutta al trilogia.

  10. #10
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza Messaggio
    E ne influenza trama e gameplay? lo chiedo perchè non ho giocato tutta al trilogia.
    no, ma grazie al cielo in un gioco possono entrare in ballo altri fattori, e in termini di storia, o immedesimazione nella trama stessa, alcuni elementi possono essere un valore aggiunto, anche importante direi ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •