Pagina 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 206

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito Suggerimenti per il mio canale YT

    Allora... come alcuni sanno, è da tempo che progettavo di mettere su un canale Youtube basato sui videogiochi, non sapevo ancora come, cosa o quando... perciò mi sono preso il dovuto tempo per studiare la situazione e per farmi due calcoli.
    Alla fine penso di aver trovato il giusto modo di affrontare il discorso facendo video let's play unici (cioè 1 video a gioco, riassuntivo) di giochi sostanzialmente poco famosi o indipendenti, brutti o mal realizzati commentandoli in un gruppo di 3 voci in modo ironico e divertente come farebbe una jalappa's band. La cosa vi ispira? Avete altri suggerimenti o idee?

    Volevo da voi avere, se possibile, i giusti suggerimenti o disponibilità a darmi una mano in questa avventura.

    Mi serve anche un nome per il canale e indicazioni sulla monetizzazione anche se tutto questo non è nato per guadagnarci su.
    Dewyz81

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    E' molto simpatica come idea, anche perché finora ho visto stranieri diventare famosissimi nel campo. Bisogna essere bravi però

  3. #3
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Parliamodivg già si è interessato a questo campo, certo poi dovete essere 3 personaggi e sottolineo personaggi.

    Sul tubo devi avere la faccia e la voce giusta, prendi un milanese, un napoletano e un sardo a commentare lol
    Ultima modifica di Kog'Maw; 27-02-2014 alle 16:36

  4. #4
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Devi trovarti una tua anima. Qualcosa di specifico che hai solo tu. Migliaia di persone fanno LP, anche in gruppo. Perchè la gente dovrebbe guardare il tuo?

    L'idea di Toni è buona, anche se senza un buon autore la vedo finire male se non malissimo. Potresti ricamare l'idea dei 3 commentatori su 3 comuni esponenti diversi dell'Italia moderna.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  5. #5
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Parliamodvg è su quella lunghezza d'onda ma il commento mi pare troppo "serio". Io vorrei avere una cumpa alla zoo di 105. Ogni puntata vuole essere quasi un podcast radiofonico comico più che una disamina tecnica del gioco.
    Dewyz81

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Fai alcune prove. Lo so che da solo non sei un trio. Falle mini. Ma giusto per vedere se a qualcuno si accende la scintilla. Io sono divertente quanto il pesce lesso il venerdì di quaresima, ma magari qualcuno divertente lo trovi.

  7. #7
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    non so... secondo me è meglio se si è nello stesso posto piuttosto che un commento differito su parti così distanti tra loro... farò cmq delle prove, sto già cercando il primo gioco.

    una cosa è certa: serve gente che in gergo sa reggere il palco, simpatica insomma.
    Dewyz81

  8. #8
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Lo aspetto Ran, sono curioso.

  9. #9
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Io inizierei da giochi un po' più celebri. Nessuno sarebbe incentivato a cliccare sul video di un gioco sconosciuto fatto da uno sconosciuto. Con un gioco celebre (per iniziare ovviamente) hai più probabilità di spuntare tra le ricerche e i video consigliati.
    concordo con sentinel riguardo la tua unicità. Se non hai nulla di diverso dagli altri, nessuno avrà ragione di preferire un perfetto sconosciuto a volti noti e su cui si fa affidamento.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  10. #10
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    una cosa molto importante per uno youtuber è saper parlare , sopratutto se non si fa vedere , comunque sopratutto all'inizio fai quello che senti nelle tue corde , quello che vuoi fare e dove ti senti più a tuo agio , fai esperienza , entri bene nel personaggio , ti lasci alle spalle l'impacciatura delle prime volte e poi puoi iniziare a varare nuove vie e pure sperimentare ciò che ti suggeriscono ... alla fine tanti youtuber di successo non hanno nulla di invidiabile e nemmeno di unico , la maggior parte sono copia e incolla di altri canali , quindi vai avanti tranquillo
    MangiaStrada

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •