Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 97

Discussione: Motomondiale 2014

  1. #31
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    [OT]Davide era però figlio di Adriano; il paragone non può reggere.
    Inoltre, quando, dal '98 in poi, la corsa rosa tornò sulla Rai, la situazione non mutò più.

    Di quel quinquennio, le iniziative felici si contano davvero sulle dita; una di esse fu indubbiamente il ruolo di Franco Cribiori, capace di aggiungere realmente qualcosa al puro agonismo.[/OT]

  2. #32
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    [OT]Davide era però figlio di Adriano; il paragone non può reggere.
    Inoltre, quando, dal '98 in poi, la corsa rosa tornò sulla Rai, la situazione non mutò più.

    Di quel quinquennio, le iniziative felici si contano davvero sulle dita; una di esse fu indubbiamente il ruolo di Franco Cribiori, capace di aggiungere realmente qualcosa al puro agonismo.[/OT]
    Sì Grifis, il paragone era piuttosto estremizzato, spero si fosse capito...diciamo che associavo ai due la grandissima carica e passione nel parlare dello sport, ed il fatto che entrambi fossero palesemente "di parte". Uno però non lo faceva mai pesare, perchè innamorato del ciclismo intero, e soprattutto come dici tu con un padre del genere di ciclismo ne sapeva, l'altro invece non è mai riuscito ad uscire dal suo ruolo di inguaribile fanboy.

    In entrambi i casi a me andava bene, io ero tifoso degli idoli di entrambi

    De Zan lo stimo molto, a molti non piace ma io lo apprezzo. E ho ancora nel cuore il breve ricordo fatto su Pantani che mi ha sempre commosso, e che purtroppo non riesco più a ritrovare in rete sul tubo, come se lo avessero rimosso.

    ORa prometto che la smetto con l'OT. Sorry.

  3. #33
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    no, ma ditemi voi se è umanamente possibile...
    Che in Italia siamo una massa di pecoroni credo si fosse capito da tempo. Il fatto è che per un motivo o per un altro, giusto o sbagliato che sia Rossi è diventato un'icona ed i giornali e le Tv italiane cavalcano l'onda come hanno sempre fatto.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  4. #34
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Che in Italia siamo una massa di pecoroni credo si fosse capito da tempo. Il fatto è che per un motivo o per un altro, giusto o sbagliato che sia Rossi è diventato un'icona ed i giornali e le Tv italiane cavalcano l'onda come hanno sempre fatto.
    quello non è giornalismo. quella è merda. quanto ci incazziamo quando vediamo merda nel giornalismo videoludico?
    ecco. allo stesso modo mi incazzo per quello sportivo. anzi, questo non è sportivo. è sporchino. Sporcone. melmoso. merdoso.

  5. #35
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    A parte che Meda è un elemento totalmente accessorio del motomondiale e che ormai la questione sta diventando talmente un disco rotto che tra un pò saltano fuori i sorpassi al cavatappi di Laguna Seca, vediamo di definire meglio "la carica e passione" di Guido Meda.
    Già il concetto di passione al giorno d'oggi è talmente abusato e prosaico che c'è da chiedersi che valore abbia e come attribuirlo a seconda dei casi, cosa che ovviamente mi guardo bene dal fare e dal far fare (in pratica, il primo post che ne parla lo cancello direttamente, a prescindere da tutto).

    Fatto sto preambolo, ci sarebbe stata dunque la possibilità di godersi Meda senza il rossismo. A questo punto secondo me non ha il minimo senso discuterne: Meda è uno dei massimi esponenti di tale "movimento", anzi quello più in prima linea e più in presa diretta. Meda non è che non faceva la "disanima appassionata", lui proprio copriva di sterco chiunque non si chiamasse Valentino Rossi e non fosse il suo amichetto del cuore: ridicolizzava e apostrofava tutti i rivali di Rossi con nomignoli insulsi, montava le più vomitevoli teorie e le amplificava a mezzo stampa. Biaggi, Stoner, Lorenzo, tutti questi avevano il difetto di rubare spazio alla boriosa prima donna con il 46 sulla moto, persino Pedrosa (santo dio...) ha avuto i suoi insulsi soprannomi. Insomma, più che un fanboy di Rossi, lui era un vanitoso ultras, in pratica uno di quelli che trovi allo stadio a dire "la mia squadra è la migliore, la tua fa schifo", il tutto producendo roba di una disonestà intellettuale così elaborata e compiaciuta che la si può definire merda, e senza il minimo problema. Ed era così spudorato e patetico che arrivava a trollare sulle webzine in una maniera che manco l'ultimo dei disadattati farebbe.

    Questo oltretutto inficiava anche sulla qualità delle sue telecronache, che diventavano sciatte e triviali ancora più di quanto non lo fossero abitualmente: sì, perchè anche se vogliamo depurarlo dal rossismo (cosa che ha poco senso perchè lui E' il rossismo, e nella sua accezione rigorosamente peggiore), il Meda che sarebbe di gran lunga superiore a quelli di Sky era una sorta di mediocre mestierante della telecronaca urlata, quella che si esagita anche se il pilota esce di un centimetro dalla traiettoria ideale, quella i cui praticanti tentano di essere simpatici a tutti i costi producendo catchphrase insulse e battute forzate, risultando stucchevoli per la maggior parte di quelli che questo sport lo amano davvero, e a tutto tondo.

    Davvero, io non so proprio come si faccia a rimpiangere questo qui, specie da chi si ritiene appassionato di questo sport. Poi se piaceva a prescindere, allora non dovremmo nemmeno discutere in quanto si sta parlando di gusti (gusti che in questo caso poi... ma va beh, lasciamo perdere).

  6. #36
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    oggi ho letto un articolo di altissima qualità ( ) che spiegava come lorenzo sia in crisi a causa della forza prorompente di Valentino Rossi
    Ultima modifica di El Fundo; 21-04-2014 alle 13:06

  7. #37
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Davvero, io non so proprio come si faccia a rimpiangere questo qui, specie da chi si ritiene appassionato di questo sport. Poi se piaceva a prescindere, allora non dovremmo nemmeno discutere in quanto si sta parlando di gusti (gusti che in questo caso poi... ma va beh, lasciamo perdere).
    Per fartela breve: forse perchè la telecronaca Sky è una cagata pazzesca?
    A me Meda piaceva, anche nonostante gli eccessi. Poi, i gusti son gusti. A me il piattume di Sky proprio non piace, come non piacciono le disamine "da primo della classe" di Biaggi in SBK, veramente monocorda.

    Altra cosa: vogliamo parlare delle "repliche integrali" su Cielo dove non danno Moto 2 (la più combattuta fra le tre classi) e parlano solo di Moto 3 e Moto GP perchè nel primo caso sono main sponsor di un team?

    @El Fundo
    Si ok, lo abbiamo capito che Rossi ti sta sulle palle, ma non è possibile parlare sempre e solo di lui, eccheppalle. Quella che tu chiami merda (stampa rossista) sbaglia e secondo me pure tu che gli vai a ruota.
    Ultima modifica di Mr bix; 21-04-2014 alle 23:12
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  8. #38
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    @El Fundo
    Si ok, lo abbiamo capito che Rossi ti sta sulle palle, ma non è possibile parlare sempre e solo di lui, eccheppalle. Quella che tu chiami merda (stampa rossista) sbaglia e secondo me pure tu che gli vai a ruota.
    ma anche no.
    Rossi non mi sta sulle palle.
    mi sta sulle palle certa stampa.
    e parlo di quello che voglio, sinché lo faccio con educazione.
    Purtroppo in italia la stampa rossista merdosa è il 99%, quindi ne parlo e faccio denuncia.
    magari se tutti facessero come me, invece che adorare questa merda, qualche cosa cambierebbe.
    Quella che io chiamo merda (stampa rossista) sbaglia e secondo me pure tu che non te ne lamenti e con te tutti quelli che non se ne lamentano.
    ecchepalle.

  9. #39
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    oggi ho letto un articolo di altissima qualità ( ) che spiegava come lorenzo sia in crisi a causa della forza prorompente di Valentino Rossi
    Io sto aspettando gli articoli che riscrivono la storia, che dicono che a Rossi hanno rubato dei mondiali perchè le moto degli avversari erano irregolari, che aveva una guida da duetempista (cosa che tra l'altro non è più un complimento da una decina di anni), e che Gibernau e Ukawa erano ognuno più forte di Stoner e Lorenzo messi insieme Tanto sta gente fa solo marketing e non necessita neanche di doti dialettiche, può permettersi di scrivere qualsiasi idiozia... purtroppo andrebbero solo ignorati, mi sa.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Per fartela breve: forse perchè la telecronaca Sky è una cagata pazzesca?
    A me Meda piaceva, anche nonostante gli eccessi. Poi, i gusti son gusti. A me il piattume di Sky proprio non piace.
    Ma infatti l'ho scritto, alla fine i gusti trionfano...
    Comunque, se vogliamo portare il discorso al di sopra del livello escrementizio (anche perchè si parla di uno che il soprannome se l'è guadagnato sul campo ), io un po' di tempo a quelli di Sky glielo lascio: quando capiranno che Capirossi è totalmente inutile (pilota che ha disputato 400 gp e non gli ho sentito fare un mezzo aneddoto o un discorso sulla tecnica oltre il banale, tralasciando la verve di uno scendiletto e la voce da adolescente che si ritrova) e che Sanchini ha l'esperienza per trascinare Filicic al commento, le cose dovrebbero migliorare. Poi ripeto, Meda e Reggiani erano così noiosi che nel loro primo anno le gare da loro commentate attiravano meno spettatori della nenia di Federico Urban...

    Altra cosa: vogliamo parlare delle "repliche integrali" su Cielo dove non danno Moto 2 (la più combattuta fra le tre classi) e parlano solo di Moto 3 e Moto GP perchè nel primo caso sono main sponsor di un team?
    Io invece vorrei che facessero ritornare i campionati esteri di calcio sul pacchetto Sport, invece che farmi spendere altri soldi per vedere del calcio decente. Chiaramente hanno il prodotto in esclusiva e decidono loro cosa trasmettere, non è bello ma è così e non ci si può fare niente. Tra l'altro mi pare che anche ai tempi di Tele+ fosse così, forse addirittura peggio.
    Comunque a loro per adesso sta andando anche bene visto che la Moto3 è la classe più combattuta e ci sono piloti italiani interessanti, mentre la Moto2 è molto meno combattuta e i piloti italiani sono dei perdenti da competizione (uno addirittura non è manco italiano) che francamente hanno stancato tutti.

  10. #40
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Patetica Mediaset che ora posta articoli sullo share della Superbike sottolineando come sia stato il campionato motoristico più visto

    La notizia di ieri comunque è che Guintoli è riuscito a vincere un gran premio che non fosse Phillip Island
    Male Melandri che delude ancora. Mi ha fatto molto piacere la vittoria di Rea e il podio di Lowes e Giugliano in gara 2, peccato però per la pioggia che ha ritardato la partenza e ha fatto accorciare la gara.

    In Moto GP Marquez è stato un'altra volta senza rivali, ma almeno abbiamo rivisto Lorenzo nelle posizioni che più gli competono. Grande gara di Fenati in Moto 3 che finalmente è tornato sul gradino più alto del podio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •