Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 97

Discussione: Motomondiale 2014

  1. #21
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Che un pilota come Lorenzo faccia un errore così grave (oddio, "errore grave" non rende neanche l'idea, siamo ai livelli delle peggiori oscenità dei piloti in carriera) adesso, è sintomo di quanto la Yamaha sia poco competitiva quest'anno, e forse anche di quanto in confusione sia l'intera squadra ufficiale, visto che i "privati" vanno quanto gli ufficiali. Lorenzo avrebbe fatto fatica a giocarsi il podio anche senza quell'errore, probabilmente la stessa cosa valeva per Rossi al netto della gomma consumata dopo pochi giri.
    Gara bruttina, unica nota positiva per la Ducati, più per il podio di Dovizioso che per altro.
    Campionato di MotoGP già incanalato verso una sola squadra e un solo pilota, per quanto riguarda i nuovi regolamenti si può solo stendere un velo pietoso.

    Per il resto bella gara di Fenati in Moto3 (anche se lui ha già fatto capire che è stata una gara in cui hanno azzeccato il setup, e che non sa se potrà ripetersi in futuro), e bella vittoria di Vinales in Moto2, categoria in cui lui e Rabat mi sembrano l'unica ventata di aria fresca in mezzo agli ex-"campioni" della 125-Moto3.

    Per quanto riguarda Sky: boh, veramente non capisco cosa ci sia da rimpiangere quel telecronista mediocre tendente al pessimo e giornalista di infimo livello che si chiama Guido Meda. Capisco che Filicic sia inesperto e Capirossi non ci metta un minimo di verve, ma per il resto c'è Sanchini che è la miglior voce e la migliore spalla tecnica nel settore, e Triolo che se non altro ci mette "entusiasmo" a pacchi. Poi va beh, bisogna guardare anche le altre gare e ricordare che Meda era il capo della Pravda rossista... di infimo livello invece Paddock Live Ultimo Giro, una roba che fa sembrare Fuorigiri un programma di approfondimento.

  2. #22
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    Ecco Sanchini è piaciuto molto anche a me ( lo usano solo per la moto3? ), il resto della combriccola si attesta a livelli veramente bassi ... con questo non voglio dire che Meda andava bene , non vedevo l'ora che abbandonasse la MotoGP , però si deve fare di più , piuttosto riformate la coppia superbike La7 con Luigi Vignando... comunque si può già iniziare spostando Sanchini anche alla motoGP
    MangiaStrada

  3. #23
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Vignando è troppo casereccio per i canoni di Sky, dubito lo risentiremo lì. Sanchini c'è anche per la Moto2, e mi sembra che in Moto3 riesca ad avere anche un buon ascendente su Filicic (che in MotoGP è affiancato comunque da un esordiente).
    Che poi andrebbe messo in conto anche che questi sono al primo anno di commento... anche Meda e Reggiani il primo anno erano abbastanza noiosi, fu dopo che improvvisamente Meda assunse a personaggio per le sue telecronache tutto pepe e Rossi (tra l'altro ci arrivò scimmiottando Ungaro e Lucchinelli di Eurosport...).

    Anche per gli altri... boh, forse ci si dimentica cos'era diventato Beltramo negli ultimi anni, mi sa. Non mi pare proprio che Grosso e Maglienti siano peggio di paolobeltramodaibox.

  4. #24
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Gran premio abbastanza brutto con Marquez che come previsto si è messo davanti dall'inizio e non si è visto più. Grandissimo errore di Lorenzo, una partenza anticipata del genere non l'avevo mai vista, l'ha proprio cannata alla grande. Quest'anno la Yamaha sembra essere nel pallone con anche Rossi che ha fatto una pessima gara. Sono contento per il podio di Dovizioso e della Ducati, nella speranza che riescano a migliorare e ad essere sempre competitivi.

    In Superbike invece abbiamo una Kawasaki in formissima, mentre hanno arrancato un po' le Aprilia anche se Melandri è stato comunque protagonista di gara 2.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Melandri è come Pedrosa: eterno secondo. C'è sempre un buon motivo per, ma resta il fatto che è sempre secondo. Con tutto che in SBK ha girato sempre con i team migliori. Gli manca giusto la verdona

    Per quanto concerne la telecronaca Motogp IMHO centomila volte meglio Meda a prescindere dal fatto che fosse o meno rossista (cosa che non ha mai nascosto). L'unica cosa che non mi piaceva di Meda e di Mediaset in senso più generale è stato proprio il rossismo a tutti i costi, cosa che tra l'altro ha allontanato anche Reggiani. Temporali comunque mi sembra il più valido sostituto del Reggio, anche più di Biaggi (come cronista non lo reggo proprio...)
    Ultima modifica di Mr bix; 14-04-2014 alle 17:52
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  6. #26
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Gran premio veramente brutto. Pronti via e Lorenzo fa la cosa che non ti aspetti: come da lui stesso ammesso, scambia il rosso per il segnale di partenza, molla la frizione, poi capisce ma ormai è troppo tardi. Risultato, seconda gara buttata nel cesso nella stagione in cui anche non sbagliando nulla sarà difficile stare davanti alle Honda. Per il resto "solita cosa". Marquez che scappa e ciao, Pedrosa eterno Toto Cutugno e gli altri a spartirsi le briciole. Ottimo il podio di Dovizioso e Ducati, sebbene arrivato più per una situazione fortuita che non per un'effettiva rinasciata della casa italiana. Sul livello del mondiale basta dire che Smith ha rischiato di salire sul podio...

    Grazie ad Honda e Dorna possiamo dire che sono riusciti nell'intento di azzoppare uno spettacolo puro con scelte a dir poco scellerate.

    Per quanto concerne la cronaca sky: mio Dio e dire che c'era chi si lamentava di Meda. Lo staff che segue la MotoGP è a dir poco imbarazzante.

    Capitolo replica su Cielo: ok che mi fai vedere una sintesissima della Moto 3 perchè hai la tua squadra che corre, meno ok che non mi fai vedere una cippa della Moto 2. E poi Motogp infarcita di pubblicità, al punto da far saltare i nervi anche a Madre Teresa di Calcutta.

    IMHO non ci siamo proprio
    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Melandri è come Pedrosa: eterno secondo. C'è sempre un buon motivo per, ma resta il fatto che è sempre secondo. Con tutto che in SBK ha girato sempre con i team migliori. Gli manca giusto la verdona

    Per quanto concerne la telecronaca Motogp IMHO centomila volte meglio Meda a prescindere dal fatto che fosse o meno rossista (cosa che non ha mai nascosto). L'unica cosa che non mi piaceva di Meda e di Mediaset in senso più generale è stato proprio il rossismo a tutti i costi, cosa che tra l'altro ha allontanato anche Reggiani. Temporali comunque mi sembra il più valido sostituto del Reggio, anche più di Biaggi (come cronista non lo reggo proprio...)
    meda tifava rossi.
    sky sponsorizza rossi e i commentatori hanno chiaramente detto "sky ha investito molto su Rossi".

    voci diverse, stessa merda di motivazione.

    se si spinge solo un uomo immagine si cavalca l'onda del momento e si ammazza un movimento sportivo nazionale.

  7. #27
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    ah una cosa: Biaggi è stato l'unico da secoli a questa parte che è riuscito a portare in cronaca argomenti interessanti realmente legati alle moto, alla tecnica, alla meccanica e alla guida. Purtroppo ha una voce insostenibile e una scarsa padronanza della grammatica. Ma stringo i denti e almeno sento qualcosa di serio e non le stronzate a cui hanno provato ad abituarmi con meda e co.

  8. #28
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Boh, io il nuovo commento non ho avuto ancora modo di sentirlo, ogni volta ne capita una e mi perdo le gare. Sento pareri piuttosto unanimi, dove il "refrain" più ricorrente è che la nuova telecronaca è particolarmente fonfa e noiosa.
    Questo mi dispiace molto, perchè credo che ogni sport debba essere valorizzato al meglio, unendo un commento "tecnico" capace di illumiare il pubblico sui tecnicismi e sulle peculiarità di ogni disciplina ad uno entusiasta ed appassionato che dia la carica e metta la pelledoca a chi ascolta (fra l'altro con un linguaggio decente che non sia quello di Leone di Lernia).

    Capisco che sia un connubio molto difficile da realizzare, anche io ad esempio trovo interessante quello che dice Max, concordo perfettamente con Fundo, peccato che il suo modo di parlare, al di là della scarsa padronanza grammaticale, sia fin troppo pacato e monocorda, e quindi non molto coinvolgente.

    Meda mi ricorda molto il primissimo Davide De Zan, nell'anno in cui Mediaset strappò il giro d'Italia alla Rai (credo fosse il 1993, perchè io tifavo Bugno e quell'anno correva con la maglia di campione del mondo, andandomi in crisi nera nel tappone dellaMarmolada, dio madonna).

    De Zan Junior aveva una passione, una carica fenomenali, ma si capiva lontano un miglio che venerava Gianni Bugno. Non è che fosse tifoso, di più. Lo adorava. Roba che in certi momenti chiedeva agli inviati in moto (Giacomo Crosa!!) aggiornamenti su Bugno, e sentivi disquisizioni di mezz'ora sul fatto che Gianni stesse mangiando un panino alla marmellata di castagna, oppure un ghiacciolo alla menta
    Per fortuna perlomeno ne masticava di ciclismo quindi ti riempiva anche di informazioni molto utili..

    Ecco, se Meda avesse avuto la capacità di abbinare al suo tifo spudorato per Rossi anche la disamina appassionata dello sport per gli altri piloti, sarebbe stata, per me, una cronaca eccellente.

  9. #29
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito



    no, ma ditemi voi se è umanamente possibile...

  10. #30
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    Ahah trasforma sempre la cacca in oro ....
    MangiaStrada

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •