Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 97

Discussione: Motomondiale 2014

  1. #1
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito Motomondiale 2014

    Con l'appuntamento di Philipp Island della Superbike ha avuto ufficialmente inizio la stagione motoristica delle due ruote.
    Sono rimasto veramente molto sorpreso dalla Suzuki. Si vedeva dai test che avevano fatto un ottimo lavoro, ma non avrei mai pensato che sarebbero stati subito in grado di vincere anche grazie al talento di Laverty. Peccato per la rottura del motore in gara 2 che ha anche costretto alla bandiera rossa.
    Male le Kawasaki in gara 1e sfortunate in gara 2 dove senza la bandiera rossa avrebbero potuto puntare alla vittoria, mentre mi aspettavo di più dalle Aprilia che in Australia l'anno scorso hanno dominato.
    Adesso però bisognerà aspettare più di un mese per la seconda gara e per l'inizio della Moto GP.

  2. #2
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Purtroppo non ho avuto ancora modo di vedere neanche una gara di moto di qualunque tipo nel 2014.

    Ho visto qualche highlight della MotoGP in TV, certo che Lorenzo che va a funghi dopo poche curve fa senso. Sarà dura ripigliare 25 punti a Marquez che vince all'esordio nonostante il serio infortunio che gli aveva fatto perdere metà dei test.

    Pedrosa mi aspettavo che sarebbe stato lui quello che ci provava contro Marc fino all'ultimo anzichè Rossi, anche se da tifoso rossiano non può che farmi piacere vederlo battagliero.

    E giusto per portare il buonumore su un forum di adoratori di G.Meda, vi segnalo che il vostro beniamino ha ricevuto attestati di stima e messaggi d'amore ("Ci manchi!!") di fronte ai quali si è quasi commosso.

    Ora mi aspetto di vedere quei messaggi anche qui, eh....

    PS: qualcuno sa dove posso andarmi a leggere per bene le modifiche regolamentari di quest'anno in maniera completa??

  3. #3
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Io ho visto la gara di domenica sera e sono rimasto piacevolmente sorpreso, siccome era da un bel po' di tempo che non vedevo una lotta seria per il primo posto. Mi viene da pensare che sia stato tutto un po' dettato dalla caduta di Lorenzo dopo 2 giri (perché per come si erano messe le cose appena dopo la partenza, la gara sembrava già scritta), però nel complesso credo che sia stata veramente una bella gara. Soprattutto, oltre a Lorenzo, si sono "stesi" un sacco di piloti, non me l'aspettavo.

    Soprattutto è stato interessante trovare davanti non sempre i soliti 4, quindi spero veramente che quest'anno le gare siano meno soporifere degli ultimi campionati.
    Ultima modifica di Black_Mamba24; 27-03-2014 alle 11:21
    filooo23

  4. #4
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Per quel che può valere una singola gara (ossia quasi niente..), mi fa piacere che Rossi per lo meno sia rimasto lì con Marc e che abbia duellato. Resta il fatto che il duello l'ha perso, nonostante Marc non fosse al 100%, e questo fa capire molto.

    Ma un pò di moderato ottimismo me lo tengo stretto, non credo affatto che potrà battagliare per il titolo come scrivono sui giornali, ma spero in qualche soddisfazione in singole gare perlomeno...
    Poi sono sicuro che Lorenzo sarà il solito martello per tutto l'anno, e anche alcuni degli altri piloti caduti potrebbero fare bene nel corso dell'anno.

    qualche commento sulla gara di Dovizioso? come vi è sembrato?

  5. #5
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Sono contento e soddisfatto anche io per la Gara di Rossi. Il fatto è che negli ultimi giri, i telecronisti continuavano a dire "all'ultimo giro ne vedremo delle belle tra questi due", mentre invece era palese che ormai avesse mollato, per non rischiare il secondo posto (facendo anche bene, secondo me). E poi, tralasciando in parte i piloti che gli erano davanti e che sono caduti, non è da dimenticare che partiva decimo, piazzarsi secondo e fare una gara del genere, andando veramente forte, non è mica male. Forse non combatterà per il titolo, ma (senza voler gufare troppo ) una stagione migliore dell'ultima secondo me riesce a portarla a casa.

    Per quanto riguarda Dovizioso secondo me poteva fare un po' meglio; non ho seguito particolarmente la sua gara, però non l'ho nemmeno sentito nominare più di tanto, e come esordio non mi è sembrato granché. Come quinto posto non è male, ma da lui forse mi aspettavo un po' più di aggressività.
    filooo23

  6. #6
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Sono contento anch'io per Rossi che insieme a Marquez ci ha regalato una bella gara ed è stato bello vederlo tornare a lottare per la vittoria. Dubito che continuerà a lottare per la vittoria nel corso della stagione, ma qualche bella gara come questa può ancora farla.
    Per Dovizioso in fin dei conti le cose sono andate come dovevano andare dal momento che guida una open. Si è visto come in gara non ci fossero più le prestazioni livellate tra open e factory dovute alle gomme soft e Dovizioso è arrivato subito dietro Espargaro che ha dominato per tutto il weekend nella categoria open quindi si tratta di un buon risultato.

    P.S. A me alla fine Meda manca... Era tutt'altro che imparziale ma ci metteva entusiasmo e sicuramente si sarebbe gasato al massimo per la gara di Rossi

  7. #7
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
    P.S. A me alla fine Meda manca... Era tutt'altro che imparziale ma ci metteva entusiasmo e sicuramente si sarebbe gasato al massimo per la gara di Rossi
    Più che altro manca perché i nuovi telecronisti fanno pena
    filooo23

  8. #8
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    "Non si sono mai visti così tanti sorpassi in MotoGP" cit. Telecronaca penosa
    MangiaStrada

  9. #9
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    eheh, io a Guido Meda posso solo riconoscere che ci ha messo fin dal primo momento un sacco di entusiasmo, ha sempre cercato di fare una telecronaca che non fosse noiosa (io quelle ai tempi di Max in 250 le ricordo come il top del soporifero e della noia..)...e non mi scandalizza neanche il fatto che sia tifoso di Rossi ed enfatizzi le prestazioni del pesarese. In fin dei conti è il pilota italiano più famoso del gruppo, dubito che in Spagna i commentatori siano "freddi" verso Lorenzo e Marquez....

    Il problema, a mio modesto parere, è che esagera. Esagera troppo. Esagerando in questa maniera plateale finisce per perdere ancora di più in credibilità, quando di credibilità a livello di conoscenza di questo sport non ne ha affatto (come lui stesso ammette).

    Così facendo finisce per trasformarsi irrimediabilmente in una macchietta umoristica, che da un lato esalta lo zoccolo duro dei fan beceri di V.R. che godono di questa parzialità spudorata, dall'altra infastidisce pesantemente tutti gli appassionati di questo sport...e a maggior ragione quello zoccolo duro che odiano V.rossi per vari motivi (fra cui soprattutto l'aspetto caratteriale).

    Molti dicono:"o lo ami o lo odi". Non è vero, io non lo odio ma semplicemente mi stufa e mi fa anche un bel pò di pena, per quanto alcune delle sue espressioni siano fenomenali per farti una sana risata.

    L'unico commento che ho sempre apprezzato era quello di Eurosport, peccato che è un decennio che non lo seguo...

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Vittoria pesantissima di Marquez, errore gravissimo di Lorenzo (resosi immediatamente conto delle conseguenze della propria caduta).

    Il succo è a mio avviso tutto qui, visto che l'exploit di Rossi è perfettamente in linea con quello dello scorso anno (e conseguentemente non si tratta di una sorpresa).

    Pedrosa in netta difficoltà, ancora più di quello che mi aspettavo su questa pista.

    Considerando che la prossima pista sarà Austin, dove l'anno scorso il campione del mondo colse il suo primo successo e la Yamaha fu costantemente in difficoltà (un po' il contrario di Losail 2013), direi che per gli avversari del Cabronsito inizia a farsi già tremendamente dura...
    Ultima modifica di Grifis; 31-03-2014 alle 15:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •