Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Aiuto Garanzia PS4

  1. #11
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Immagino che il negozio in questione sia uno di una famosa catena eh....

    In ogni caso ricordatevi sempre che in Italia la garanzia sui prodotti elettronici (e non solo) è di due anni e che l'acquirente ha tempo due mesi dalla comparsa del difetto per la segnalazione dello stesso.

    Il venditore è obbligato a sostituire il prodotto con lo stesso o se non fosse disponibile con un prodotto equivalente.

    In aggiunta non esiste il concetto che il prodotto deve essere per forza spedito in assistenza e bisogna aspettare che ritorni, se in negozio tale prodotto è disponibile deve esser subito sostituito.

    Non fatevi fottere dai commercianti disonesti e dai loro galoppini che sono istruiti a dire che ci sono 7-10 giorni o via dicendo.

    E sopratutto quando avete davanti il muro di merd ehm gomma non incazzatevi, non minacciate, non alzate le mani o la voce; portate con voi una copia di questo testo o simile o chiedete di parlare con un responsabile.

    http://www.agcm.it/consumatore/decal...nsumatore.html
    "Playing videogames since 1988"

  2. #12
    Lodate il Re di Gondor L'avatar di Grampasso25793
    Data Registrazione
    Sun Jul 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Qualche cattivone sta insinuando che i numeri nel tuo nick siano giorno/mese/e anno di nascita. Come osano!
    Infatti come osi?! xD niente la mia povera mente e' stanca la sera dopo una giornata di lavoro estenuante -.-"

  3. #13
    Lodate il Re di Gondor L'avatar di Grampasso25793
    Data Registrazione
    Sun Jul 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    Immagino che il negozio in questione sia uno di una famosa catena eh....

    In ogni caso ricordatevi sempre che in Italia la garanzia sui prodotti elettronici (e non solo) è di due anni e che l'acquirente ha tempo due mesi dalla comparsa del difetto per la segnalazione dello stesso.

    Il venditore è obbligato a sostituire il prodotto con lo stesso o se non fosse disponibile con un prodotto equivalente.

    In aggiunta non esiste il concetto che il prodotto deve essere per forza spedito in assistenza e bisogna aspettare che ritorni, se in negozio tale prodotto è disponibile deve esser subito sostituito.

    Non fatevi fottere dai commercianti disonesti e dai loro galoppini che sono istruiti a dire che ci sono 7-10 giorni o via dicendo.

    E sopratutto quando avete davanti il muro di merd ehm gomma non incazzatevi, non minacciate, non alzate le mani o la voce; portate con voi una copia di questo testo o simile o chiedete di parlare con un responsabile.

    http://www.agcm.it/consumatore/decal...nsumatore.html
    Grazie per la risposta dettagliata mi faro' valere...comunque non e una catena importante ma un piccolo negozietto a palermo Addirittura ho letto anche che secondo la legge della garanzia legale posso decidere se farmi sostituire il bene...ma nel caso che il bene non e' disponibile in negozio che si fa?si va direttamente alla riparazione?perche' se e' cosi mica mi fido tanto per il fatto che il rivenditore ho paura possa manomettere la console in modo tale che durante gli anni si presenta un un nuovo problema....un altra domanda se io mi facessi sostituire la console,la garanzia verra' rinnovata?

  4. #14
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    No, non si rinnova. Lo scontrino alla fine è sempre lo stesso.

  5. #15
    Lodate il Re di Gondor L'avatar di Grampasso25793
    Data Registrazione
    Sun Jul 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    No, non si rinnova. Lo scontrino alla fine è sempre lo stesso.
    Grazie meglio saperlo in anticipo

  6. #16
    Lodate il Re di Gondor L'avatar di Grampasso25793
    Data Registrazione
    Sun Jul 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Ragazzi ieri sono andato a parlare con il titolare del negozio e appena gli ho parlato della legge della garanzia legale di conformita' presentando anche la documentazione alla fine sono riuscito a farmi confermare il minimo di due anni.Il bello e' che la legge non ha voluto neanche leggerla.Spero che altre persone non sono cadute nello stesso problema.Addirittura si stava innervosendo dopo che gli ho parlato.Comunque grazie ha tutti per il supporto informativo.

  7. #17
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Se si fosse innervosito troppo sarei corso in tuo aiuto con la mia ascia

  8. #18
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grampasso25793 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ieri sono andato a parlare con il titolare del negozio e appena gli ho parlato della legge della garanzia legale di conformita' presentando anche la documentazione alla fine sono riuscito a farmi confermare il minimo di due anni.Il bello e' che la legge non ha voluto neanche leggerla.Spero che altre persone non sono cadute nello stesso problema.Addirittura si stava innervosendo dopo che gli ho parlato.Comunque grazie ha tutti per il supporto informativo.
    L'importante è aver risolto il problema
    "Playing videogames since 1988"

  9. #19
    Lodate il Re di Gondor L'avatar di Grampasso25793
    Data Registrazione
    Sun Jul 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Se si fosse innervosito troppo sarei corso in tuo aiuto con la mia ascia
    Grazie Gimli figlio di Gloin ma fortunatamente non c'e' stato bisogno di anduril o meglio della violenza.

  10. #20
    Lodate il Re di Gondor L'avatar di Grampasso25793
    Data Registrazione
    Sun Jul 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    L'importante è aver risolto il problema
    Basta la volonta' e' la verita' con questi truffatori.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •