Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Aiuto Garanzia PS4

  1. #1
    Lodate il Re di Gondor L'avatar di Grampasso25793
    Data Registrazione
    Sun Jul 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,472

    Predefinito Aiuto Garanzia PS4

    Salve a tutti ragazzi ho aperto questo THREAD per avere qualche informazione riguardo la garanzia ps4 ma non solo.Purtroppo non ho trovato altra discussione in questo sito che ne parli.Ho comprato la ps4 in un negozio vicino casa mia e ho chiesto al rivenditore info riguardo la garanzia rispondendomi che la garanzia valeva un anno da parte SONY mentre 7 giorni(a partire dall'acquisto)il rivenditore.Oggi ho chiamato un centro assistenza sony i quali mi hanno detto che 7 giorni di garanzia da parte del rivenditore non sono possibil in quanto secondo l'articolo 1519 la garanzia legale e' di due anni(Un anno sony e un anno il rivenditore).Dopo di che sono andato a controllare via internet l'articolo sopracitato e ineffetti vedo con stupore che la garanzia dei prodotti in italia e' di due anni e addirittura esiste una garanzia convenzionale(Fatta da alcuni rivenditori)Che prevede un ampliamento di questa e nel suddetto articolo non ci sono tracce di garanzie inferiori ai 24 mesi legali.Adesso chiedo a voi e' possibile che il rivenditore possa decidere una garanzia di soli 7 giorni dalla data dell'acquisto quando quella legale in italia e' di due anni?Cioe' in parole povere:il rivenditore mi sta prendendo per il .... oppure ha ragione? Mi affido a voi e grazie per l'aiuto che spero mi darete se no vi ringrazio ugualmente.

    P.S. Chiedo a chi di voi del forum/sito abbia il potere di farlo. E' possibile cambiare il mio nick da lucke a Grampasso25793?

  2. #2
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucke Visualizza Messaggio

    P.S. Chiedo a chi di voi del forum/sito abbia il potere di farlo. E' possibile cambiare il mio nick da lucke a Grampasso25793?
    Certo che si può: manda un MP agli ammin. MrBix o Lord Axl...per la Ps4 rispondono gli altri...
    Ultima modifica di jenny56; 19-02-2014 alle 00:01

  3. #3
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Anche io sapevo che la garanzia, su qualunque prodotto elettronico, fosse di circa due o tre anni.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  4. #4
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    E' così. Fatti valere

  5. #5
    Lodate il Re di Gondor L'avatar di Grampasso25793
    Data Registrazione
    Sun Jul 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Se il rivenditore continua a ribadirmi questa stupida garanzia dei 7 giorni mandero' una lettera all' Antitrust e magari gli faccio fare un bel controllo....Non lo faccio per cattiveria ma sinceramente non voglio avere la stessa esperienza della ps3 che dopo due anni e' esplosa....e poi voglio far valere i miei diritti di consumatore

  6. #6
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    minimo obbligatorio sono 2 anni , 1 anno da sony , 1 anno dal rivenditore ....
    addirittura i prodotti usati hanno garanzia di almeno 1 anno ... non mandargli l'antitrust , vai da lui con tutta la documentazione su quanto previsto dalle normative italiane e gli fai notare che non sei un ignorante in materia , stai sicuro che lui lo sa bene che deve garantirti 1 anno , non 7 giorni
    MangiaStrada

  7. #7
    Lodate il Re di Gondor L'avatar di Grampasso25793
    Data Registrazione
    Sun Jul 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    minimo obbligatorio sono 2 anni , 1 anno da sony , 1 anno dal rivenditore ....
    addirittura i prodotti usati hanno garanzia di almeno 1 anno ... non mandargli l'antitrust , vai da lui con tutta la documentazione su quanto previsto dalle normative italiane e gli fai notare che non sei un ignorante in materia , stai sicuro che lui lo sa bene che deve garantirti 1 anno , non 7 giorni
    Si lo faro' ma la cosa che fa rabbia e che piccoli(ma anche grandi)rivenditori o aziende cercano ancora di prendere per i fondelli le persone...immagina quante persone che hanno comprato una console in questo negozietto non sanno di essere presi in giro....la scusa che mi ha preso il negoziante e' stata che sony fa regole tutte sue xD A me sembra tutto il contrario....Va bene ragazzi grazie per le info e chiarimenti...per chiudere il thread che si deve fare?devo chiedere ai moderatori o lo chiudono direttamente loro quando possono?

  8. #8
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Fammi indovinare, sei nato il 25 Luglio.

    stupid sexy greedo butt


  9. #9
    Lodate il Re di Gondor L'avatar di Grampasso25793
    Data Registrazione
    Sun Jul 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Fammi indovinare, sei nato il 25 Luglio.
    si perche? xD

  10. #10
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grampasso25793 Visualizza Messaggio
    si perche? xD
    Qualche cattivone sta insinuando che i numeri nel tuo nick siano giorno/mese/e anno di nascita. Come osano!
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •