Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Predefinito Recensione Lone Survivor

    Il codice d'onore dei Navy SEAL incontra quello dei pastori Pashtun

    Clicca qui per l'articolo completo
    Ultima modifica di Mr bix; 17-02-2014 alle 12:26

  2. #2
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Ecco, questo è uno di quei film che proprio voglio andare a vedere, nella speranza che non sia troppo "ammmerrregano" ....

  3. #3
    Redattore L'avatar di dawnstorm
    Data Registrazione
    Tue Jul 2005
    Messaggi
    270

    Predefinito

    Molto meno di quello che uno si aspetterebbe, credimi. Vale il biglietto del cinema.

  4. #4
    Junior Member L'avatar di passi88_
    Data Registrazione
    Wed Mar 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Veramente un bellissimo film, non c'è che dire!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Le intenzioni iniziali erano buone ma il film si perde in un'eccessiva spettacolarizzazione degli scontri, tipicamente americana, che va poi a banalizzare il discorso morale di fondo. Insomma, che sia tratto da una storia o vera poco incide, perché alla fine vedi un film d'azione.

  6. #6

    Predefinito

    Ero un po' diffidente nei confronti di questo film, ma forse avevo letto le recensioni sbagliate. Dopo aver letto la tua recensione, invece, mi sembra un film interessante, che dice qualcosa di nuovo in merito ad un tema di cui si è parlato tanto: a questo punto, penso proprio che lo vedrò anch'io!

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Le intenzioni iniziali erano buone ma il film si perde in un'eccessiva spettacolarizzazione degli scontri, tipicamente americana, che va poi a banalizzare il discorso morale di fondo. Insomma, che sia tratto da una storia o vera poco incide, perché alla fine vedi un film d'azione.
    Ovvio che si tratta di un film d'azione con spari e combattimenti (tra l'altro molto duri)...cosa pretendi ...che i soldati vanno li e si mettono a chiacherare col nemico?! Pero il regista è riuscito a inserire delle parti toccanti (vedi le morti dei 2 soldati oppure la scena del bambino e quella del salvataggio medico. Non mi sembra che sia la solita americanata azionesca ma piuttosto un film profondo drammatico anche se non so quanto fedele alla vera storia di quella missione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •