Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Kill Bill vol.2

  1. #11
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veggie
    A me è piaciuto molto! Il Vol.2 più del primo dove effettivamente il sangue che schizzava era troppo! Ma Tarantino è così: o lo si ama o lo si odia!
    Ehm, ci sarebbe anche una via di mezzo... personalmente non sono uscito dal cinema schifato per le teste mozzate per il sangue e per gli occhi cavati, sono uscito perplesso e la mia perplessità è aumentata davanti a (troppe) persone che lo giudicano un grande capolavoro. Mi ha coinvolto come altri film come Matrix Revolutions, che però giudico obbiettivamente inferiore, tutto qua.
    Per la saga di Matrix troppa gente ha sopravvalutato il primo film... ogni volta che lo guardo mi convince sempre di meno... anche se rimane il miglior film di fantascienza degli ultimi 10 anni.

  2. #12
    Salo
    Guest

    Predefinito

    mi riconosco completamente nella descrizione di dado...
    e non me ne vergogno per nulla, anzi ne vado fiero =)
    d'altronde, c'è chi preferisce mezz'ora di effetti speciali di sentinelle contro zion, e chi preferisce i "trucchetti di montaggio" di tarantino (chiamiamoli così...).

  3. #13
    Senior Member L'avatar di predhator
    Data Registrazione
    Thu Dec 2003
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McDado
    valutare un film del genere capolavoro assoluto (Kill Bill in generale) e valutare la trilogia completa di Matrix decadente negli ultimi due capitoli mi fa semplicemente gelare il sangue. ecco, tutto qui.

    Ben altra è l'arte. Non sono i truchetti di montaggio o qualche espediente a far valutare un film come capolavoro...


    Concordo pienamente. Io ho visto solo Kill Bill v.1 solo xkè ne avevo sentito parlare bene. A me ha fatto skifo. Il combattimento iniziale è l'unica cosa che mi è piaciuta (il montaggio è fatto benissimo in tutto il film), poi il combattimento tra la protagonista e i 300 ninja mi ha spezzato. Davvero assurdo, come gli skizzi di sangue. Preferisco Neo contro i 3000 Agenti Smith in Matrix Reloaded; almeno non erano nella realtà ma dentro Matrix, dove tutto può accadere. Purtroppo quando vedo delle scene impossibili mi scade il film.

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Boyakki
    Data Registrazione
    Thu Dec 2002
    Località
    Praticillo Piragna
    Messaggi
    132

    Red face

    Mi convinco sempre più che la caratteristica principale di questo (questi due) film sia quella di estremizzare le reazioni del pubblico...Non ho sentito quasi nessuno che abbia detto "sì mi è piaciuto/no non mi è piaciuto" e basta, c'è chi lo osanna come miglior film degli ultimi anni e chi dice che erano meglio Franco e Ciccio (davvero!).
    Alla fine comunque credo che Tarantino abbia realizzato questo film al 90% per divertirsi un po' con le sue passioni frullando tutti i generi e le situazioni che più gli piacevano e fregandosene di quello che avrebbe potuto dire il pubblico.
    Non sono nelle condizioni di dire se Tarantino sia un genio o un furbacchione, ho seguito poco la sua filmografia e non potrei esprimere un giudizio definitivo.
    Di certo comunque sprovveduto non è.
    Siete pronti per il più micidiale cross-over che si sia mai verificato tra due serie americane? Io non vedo l'ora!http://images.southparkstudios.com/i...news/1403a.jpg

  5. #15
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    beh, cmq quello che volevo dire è che cmq di Matrix, la storia (se ben analizzata, nei suoi tratti principali) è forse la migliore storia che abbia mai letto...
    chissà quanti hanno veramente capito il significato della morte di Neo...

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Boyakki
    Data Registrazione
    Thu Dec 2002
    Località
    Praticillo Piragna
    Messaggi
    132

    Talking

    Adesso, non vorrei sparare le solite cavolate, ma non potrebbe essere che la storia di Neo, oltre a tutti i significati attribuitele (in chiave religiosa, ecc.) simboleggi anche la vita di ogni uomo?
    Io la leggo così:
    Matrix: la nascita e l'infanzia. Neo scopre che il mondo non è vero, si forma una nuova personalità come Eletto e alla fine del film scopre i suoi poteri effettivi;
    Matrix Reloaded: dall'adolescenza alla maturità. Neo ha piena consapevolezza dei suoi nuovi poteri, si sente quasi un dio, vuole "spaccare tutto", poi inizia a capire che le sue potenzialità devono essere catalizzate per scopi ben precisi;
    Matrix Revolutions: la vecchiaia e la morte. Neo inizia a dubitare di essere l'Eletto, sente di non poter più sostenere le sue responsabilità; viene anche ferito da Smith e alla fine muore.
    Giusto? Sbagliato? Io la vedo così...
    Siete pronti per il più micidiale cross-over che si sia mai verificato tra due serie americane? Io non vedo l'ora!http://images.southparkstudios.com/i...news/1403a.jpg

  7. #17
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Matrix ha tanti significati, a mio parere ognuno lo interpreta a modo suo... chi può dire qual'è l'esatta teoria?
    Una sola cosa della tua teoria non regge a mio parere:
    "Matrix Reloaded: dall'adolescenza alla maturità. Neo ha piena consapevolezza dei suoi nuovi poteri, si sente quasi un dio, vuole "spaccare tutto", poi inizia a capire che le sue potenzialità devono essere catalizzate per scopi ben precisi"
    scopi ben precisi? la vita non ha uno scopo ben preciso... lo scopo della vita è vivere... e basta...
    Comunque sono pochi, confronto alla massa, quelli che trovano significati in matrix, e a mio parere è un ottima cosa... Daltronde io sono una di quelle persone che odiano quelli che dicono: questo film fà schifo, come fate a guardarlo, qua e là.... questo vale per qualunque film (a parte quella schifezza di troy:°D)...
    W il cinema

  8. #18
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT
    Comunque sono pochi, confronto alla massa, quelli che trovano significati in matrix, e a mio parere è un ottima cosa...
    vedo che siamo d'accordo, questa è una buona cosa (apparte su Kill Bill )

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT
    Daltronde io sono una di quelle persone che odiano quelli che dicono: questo film fà schifo, come fate a guardarlo, qua e là...
    come chi dice che Matrix:Reloaded ha un finale di merda... ma cazzo dite? nn finisce

  9. #19
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Se dobbiamo parlare della storia, quella di Matrix è abbastanza particolare e insolita e, inizialmente, pone degli interrogativi piuttosto inquietanti (ma sino ad un certo punto).
    Ma è anche piuttosto ingarbugliata e ci sono troppi personaggi che si mettono in mostra, e alla fine si riesce ad apprezzare solo quelli principali, gli altri non si capisce che gli hanno messi a fare a parte riempire le 4 ore tra Reloaded e Revolutions.
    E cmq conta anche il resto e come si svolge la storia... ad esempio i dialoghi sono tanto ricercati quanto irritanti perchè in fondo non dicono nulla di particolare, il Reloaded francamente è un continuo susseguirsi di combattimenti anche senza senso (si salva solo il dialogo con l'architetto che aggiunge qualcosa alla storia trasformandola in una saga), e, quando non si combatte, la storia prosegue con una lentezza fin troppo artificiosa. Il Revolutions è migliore ma non regge il confronto con il primo Matrix, anche perchè una volta esaurito l'effetto sorpresa sconvolgente ed effetti speciali innovativi tende a diventare un film fantascientifico come un altro, con qualche sequenza da ricordare ma non oltre la media.
    Poi saranno anche gusti miei, ma più rivedo il primo Matrix meno mi piace...

  10. #20
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito

    io sinceramente non vi capisco,ha me matrix č piaciuto e sinceramente č la mia saga preferita anche meglio di star wars.
    kill bill e devo dire che č abbastanza divertente.l+'ho preso per quello che č ovvero un omaggio a un certo tipo di cinema come freddy vs jason un altro gran bel film

    e normale che piu l ovedi e meno ti piace ti stufa prima o dopo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •