Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72
  1. #11
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Ma cos'è sta roba?



    Questa però è bellissima

    Ultima modifica di Black_Mamba24; 31-01-2014 alle 20:51
    filooo23

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TOB Visualizza Messaggio
    Di molti passaggi nemmeno riesco a seguire il filo logico, ma al di là di questo tu non hai fatto altro che andare a criticare un genere videoludico in ciò che è la sua essenza. Un picchiaduro che non appaghi il giocatore "competitivamente" con una sufficiente varietà di mosse non è un buon picchiaduro, così come un'avventura grafica con una trama e dei personaggi di merda non sarebbe una buona avventura grafica. Se non ti piacciono gli eccessivi "tecnicismi" ed invece ti piace l'"artistico" semplicemente evita certi game e magari anche certi generi, ma non imporre il tuo punto di vista a chi cerca altro in un videogame rispetto a te.
    brutta cosa la generalizzazione e spesso i limiti che va ad imporre

  3. #13
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Il Gamer, vergognandosi dell’appellativo di bambinone che gli viene dato dal "popolino", cerca di dare un senso alla sua passione travisandola, facendola diventare uno pseudo sport; soprattutto passati i 23 anni… ma anche per darsi un certo tono passati i 15
    Forse ho estremizzato, ma se ci pensiamo siamo quasi a questo livello: si blasona Street Fighter 4… si blasona il suo cuginetto King of Fighters 13, a detta di certi u(fe)tenti “il giocodiddio”, quando graficamente ha sprites di livello MAME anche piuttosto sfocati, personaggi a volte scopiazzati dalla Capcom (since 1991, brava SNK), una storia raccontata pure male attraverso riquadri sbloccabili narranti la vicenda amorosa di un efebo e di una vestita alla “Luigi XIV”. Azzo che bello ! -_-'
    Ma io condanno la mentalità, non la singola persona(a parte rari casi), sia chiaro.
    Citazione Originariamente Scritto da Flagello Visualizza Messaggio
    brutta cosa la generalizzazione e spesso i limiti che va ad imporre
    Eh, già.
    Ultima modifica di ~Snake Eater; 31-01-2014 alle 21:00

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Un wall text dove affermi semplicemente di preferire un compromesso tra giocabilità confezionamento al gameplay nudo e crudo in un fighting, dove però non dai nessun reale motivo per convincermi di come questo incida nella presunta rovina del gaming.

    Anche solo la premessa assiomatica di videogame presentato in primis come forma artistica è altamente opinabile.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  5. #15
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Posso dire la mia?

    Quando perdo mi incazzo, ergo evito l'online perchè a perdere non mi diverto. Fine
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  6. #16
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    I picchiaduro non sono solo online, la scena competitiva è prevalentemente locale.

    Edit: quella professionistica, naturalmente.
    Ultima modifica di ~Snake Eater; 31-01-2014 alle 21:21

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  7. #17
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flagello Visualizza Messaggio
    brutta cosa la generalizzazione e spesso i limiti che va ad imporre
    Ovviamente anche la mia è una generalizzazione che non rende giustizia ai vari casi particolari, ma cercavo semplicemente di sottolineare dove a mio parere trovo il tuo discorso fallace.

  8. #18
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flagello Visualizza Messaggio
    L’approccio competitivo non farà certo "scomparire" il videogioco, tutt’altro, lo modificherà rovinandolo come sta già succedendo velatamente, perchè dando importanza solo agli aspetti pratici (cosa più accettabile ai tempi di Space Invaders, ma non ora e nemmeno 20 anni fa) le case produttrici, per assecondare il "competitivo medio" di picchiaduro, si sbatteranno ancora meno per inventare serie complete anche dal punto di vista artistico ( come poche, tipo Mortal Kombat, sono riuscite ad essere), finchè si arriverà, nella peggiore delle ipotesi, ad avere prodotti con tecnica ineccepibile e un'attenzione maniacale alla sfida versus, ma con personaggi insulsi, background generale nullo e ambientazione inesistente; insomma, superando in orrore Divekick (per assurdo, visto che è impossibile), si potrebbe arrivare a roba dove due "triangolini fru fru" combattono tecnicissimamente in un'arena quadrettata.
    Vedendo che la discussione proseguiva, mi sono persino sforza di leggere. Dico sforzato perché dopo aver letto questa cosa ho realizzato di aver perso del tempo. MA COSA CAZZO VUOL DIRE?? Chi ha scritto questo non sta bene. Secondo me è meglio che si concentri su qualcosa d'altro, e che riempia le sue giornate in modo diverso piuttosto che ossessionarsi su queste cose.

    Dio aiutaci.

    PS: all'inizio non avevo letto, e non mi ritenevo per niente un ignorante senza aver fatto chissà quale brutta figura. Anzi, avrei preferito volentieri essermela risparmiata.
    Ultima modifica di Black_Mamba24; 31-01-2014 alle 23:03
    filooo23

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
    Vedendo che la discussione proseguiva, mi sono persino sforza di leggere. Dico sforzato perché dopo aver letto questa cosa ho realizzato di aver perso del tempo. MA COSA CAZZO VUOL DIRE?? Chi ha scritto questo non sta bene. Secondo me è meglio che si concentri su qualcosa d'altro, e che riempia le sue giornate in modo diverso piuttosto che ossessionarsi su queste cose.

    Dio aiutaci.

    PS: all'inizio non avevo letto, e non mi ritenevo per niente un ignorante senza aver fatto chissà quale brutta figura. Anzi, avrei preferito volentieri essermela risparmiata.
    lol
    Ti sei sforzato di leggere, e si vede...
    Dai almeno prova di aver capito qualcosa, è interessante vedere un tipo che frequenta un forum di videogiochi, ma non capisce nulla... anzi, snobba chi prende tale argomento in modo più serio.

    Chessò, andare magari allo stadio a vedere 4 cretini che calciano una palla? Così almeno tu vai afare qualcosa di intelligente

  10. #20
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking

    triangolini fru fru" combattono tecnicissimamente in un'arena quadrettata.
    e cosa sarebbero "i triangolini fru fru"? a mio parere l'arte videoludica non si distrugge per un po' di "sana competizione"! E' un discorso campato in aria! Se poi c'è che non sa accettare la sconfitta o fa il gradasso perchè vince sempre ....fatti loro!! Ma l'arte rimane arte, videoludica o no! Io, di distrutto, vedo solo la "s" nel titolo del topic! e guarda...nuovo utente.. che nel calcio non si usano solo le gambe..ma anche il cervello! Che a te piaccia o no, questo sport...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •