Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vituozzolo Visualizza Messaggio
    premetto che non posseggo una xbox, ed ho solamento provato da un amico un gears of war...mi pare il secondo capitolo, cmq io se fossi un fun della saga non la prenderei tanto bene questa mossa...cioè ok è bello vedere tornare un grande titolo, ma si sa che quando non ci lavorano le stesse persone di sempre il titolo potrebbe prendere una brutta piega, il caso più semplice è quello quello di guardare la saga di bioschock ove il primo e terzo sono capolavori ma il secondo che è stato fatto da altr persone sotto la direzione dei vecchi(se non erro) è una cagata pazzesca...spero di sbagliarmi
    Il 2 una cagata pazzesca...E' vero,non era al livello del primo,ma non era neanche da buttare,tutto era peggiore del primo ma non il gameplay che era molto meglio.Ora mettetemi pure al rogo,visto che difendere il 2 equivale a una blasfemia.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di vituozzolo
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Messaggi
    362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    Il 2 una cagata pazzesca...E' vero,non era al livello del primo,ma non era neanche da buttare,tutto era peggiore del primo ma non il gameplay che era molto meglio.Ora mettetemi pure al rogo,visto che difendere il 2 equivale a una blasfemia.
    nono assolutamente le migliorie ci stavano, io parlo nel complesso, che paragonato al primo e ad infinite non si può davvero paragonare. scusate se magari ho detto una cazzata sulla storia di gears of war però era un parere personale, anche perchè mi spiacerebbe vedere rovinata una saga (che ripeto non ho toccato a fondo perchè non ho mai posseduto una xbox) della quale si parla sempre bene.Cioè mi piangerebbe il cuore se succedesse la stessa cosa ad una saga esclusiva sony, dopotutto sono proprio queste esclusive che determinano nel 90% dei casi la scelta di una console.

  3. #13
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Comunque io concordo con chi dice che il cambio di sviluppatori, spesso, si traduce in qualcosa di negativo. Non tutti gli esempi lo dimostrano, ma ricordo tantissimi casi in cui al cambio di menti è venuto fuori qualcosa di brutto. Ma prendiamo anche lo stesso esempio di gears, visto che judgment è stato fatto daa altre persone.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  4. #14

    Predefinito

    L'acquisto dell'IP di Gears Of War è qualcosa di molto grosso ma denota una gran difficoltà da parte di Microsoft: non riuscire a proporre qualcosa di veramente "NUOVO". Fondare un nuovo studio (Black tusk), fargli presentare un nuovo gioco, cannarglielo (chi ci crede alla storia che era una tech demo?!?) e puntare sull'"usato sicuro", mettendoli a sviluppare Gears of War fa indubbiamente riflettere e mostra, a mio avviso, una evidente mancanza di coraggio. Gears, lo dico da fan, è tanta roba... Però non vorrei ritrovarmi con i soliti noti per un'altra generazione.

    Microsoft ha già una console meno potente di PS4, se non punta a creare una serie di IP nuove (da AFFIANCARE alle vecchie, ci mancherebbe!) come pensa di sopravvivere ad una Sony che propone roba nuova e osa molto di più?

    anche voi condividete le mie perplessità?

  5. #15
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone "skinki" Azzarello Visualizza Messaggio
    L'acquisto dell'IP di Gears Of War è qualcosa di molto grosso ma denota una gran difficoltà da parte di Microsoft: non riuscire a proporre qualcosa di veramente "NUOVO". Fondare un nuovo studio (Black tusk), fargli presentare un nuovo gioco, cannarglielo (chi ci crede alla storia che era una tech demo?!?) e puntare sull'"usato sicuro", mettendoli a sviluppare Gears of War fa indubbiamente riflettere e mostra, a mio avviso, una evidente mancanza di coraggio. Gears, lo dico da fan, è tanta roba... Però non vorrei ritrovarmi con i soliti noti per un'altra generazione.

    Microsoft ha già una console meno potente di PS4, se non punta a creare una serie di IP nuove (da AFFIANCARE alle vecchie, ci mancherebbe!) come pensa di sopravvivere ad una Sony che propone roba nuova e osa molto di più?

    anche voi condividete le mie perplessità?
    Concordo pienamente. Il mio pensiero e che siano le IP a fare la differenza, e non la potenza della console.

    Per questo quanto si parla di osare, mi tolgo tanto di cappello nei confronti di Sony, che a fine generazione PS3 ha fatto uscire giochi del calibro di TLOU e Beyond. MS invece si ostina a puntare sui soliti noti (Forza e Halo su tutti) e si affida a terze parti per qualche esclusiva (Titanfall e la non certo novità in quanto a IP Dead Rising 3).

    Ovviamente non ho dimenticato D4 e il titolo Remedy. Ma togliendo questi due nomi, nessun'altra novità sta uscendo fuori dai loro cataloghi.

    Spero vivamente che dall'E3 in poi comincino a mostrare qualcosa che faccia venire l'acquolina in bocca, e soprattutto la voglia di voler prendere sta console. Ok Halo, Fable, Gears e Forza (e spero anche Alan Wake in futuro) ma a queste devono aggiungere tante belle idee legate a delle novità videoludiche.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone "skinki" Azzarello Visualizza Messaggio
    Fondare un nuovo studio (Black tusk), fargli presentare un nuovo gioco, cannarglielo (chi ci crede alla storia che era una tech demo?!?)
    Credo che a questo punto la spiegazione più logica sia quella della tech demo. Prima di credere allo sviluppo di nuove IP non bisogna dimenticare che Black Tusk ha assorbito i Big Park e i Victoria Studios, che secondo MS stavano lavorando ad un nuovo IP: quindi gli IP cannati sarebbero almeno 2 (Black Tusk e Victoria), più qualsiasi cosa stessero facendo i Big Park. Ora tutti questi IP, compreso quello degli Osaka Studios, che Spencer ha poi detto che nemmeno esistono, vennero annunciati nei concitati momenti tra la presentazione di PS4 in febbraio e l'E3, quando MS non sapeva minimamente che pesci prendere.

    L'idea più plausibile è che i Black Tusk fossero stati creati apposta per prendere in mano Gears e messi a lavorare su delle tech demo per provarne l'abilità e fargli prendere esperienza con l'UE4 nell'attesa di acquisire l'IP, che già allora stavano trattando con Epic. Ottenuto l'IP hanno espanso il gruppo (fusione con Victoria e Big Park) e sono entrati in produzione. Ricordo inoltre che quando fu annunciata la creazione di Black Tusk, venne detto che stavano lavorando ad uno sparatutto spaziale del calibro di Gears o Halo sull'UE4, mentre la storia del nuovo IP uscì solo successivamente.

  7. #17
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    Credo che a questo punto la spiegazione più logica sia quella della tech demo. Prima di credere allo sviluppo di nuove IP non bisogna dimenticare che Black Tusk ha assorbito i Big Park e i Victoria Studios, che secondo MS stavano lavorando ad un nuovo IP: quindi gli IP cannati sarebbero almeno 2 (Black Tusk e Victoria), più qualsiasi cosa stessero facendo i Big Park. Ora tutti questi IP, compreso quello degli Osaka Studios, che Spencer ha poi detto che nemmeno esistono, vennero annunciati nei concitati momenti tra la presentazione di PS4 in febbraio e l'E3, quando MS non sapeva minimamente che pesci prendere.

    L'idea più plausibile è che i Black Tusk fossero stati creati apposta per prendere in mano Gears e messi a lavorare su delle tech demo per provarne l'abilità e fargli prendere esperienza con l'UE4 nell'attesa di acquisire l'IP, che già allora stavano trattando con Epic. Ottenuto l'IP hanno espanso il gruppo (fusione con Victoria e Big Park) e sono entrati in produzione. Ricordo inoltre che quando fu annunciata la creazione di Black Tusk, venne detto che stavano lavorando ad uno sparatutto spaziale del calibro di Gears o Halo sull'UE4, mentre la storia del nuovo IP uscì solo successivamente.
    Però c'è qualcosa che non mi torna in tutto ciò, dopo il teaser dell'E3 Spencer aveva detto che questa nuova ip sarebbe stata mostrato con un gameplay nel giro di poco e in molti hanno pensato alla gamescom (cosa poi non successa). Va bene che in quel momento Microsoft era sotto un fuoco incrociato, ma a mio avviso sarebbe una balla troppo grossa.
    Mi viene da pensare che questo progetto non stesse andando proprio come previsto e durante l'estate le trattative per ottenere i diritti su Gears (tanto ci saranno dietro da un pezzo) hanno incominciato a prendere una bella piega, così hanno congelato la nuova ip spostando l'interesse su un sequel per Marcus & co.
    Ultima modifica di Sennar-95; 27-01-2014 alle 21:30

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
    Va bene che in quel momento Microsoft era sotto un fuoco incrociato, ma a mio avviso sarebbe una balla troppo grossa.
    Più grossa che dire che, nell'ottica di espansione dell'offerta first party, hai fondato i "Microsoft Studios Osaka", i quali stanno già lavorando ad un nuovo IP e poi dire che i Microsoft Studios Osaka non esistono? Non è che a balle ci siano andati piano ultimamente.

  9. #19
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
    Però c'è qualcosa che non mi torna in tutto ciò, dopo il teaser dell'E3 Spencer aveva detto che questa nuova ip sarebbe stata mostrato con un gameplay nel giro di poco e in molti hanno pensato alla gamescom (cosa poi non successa). Va bene che in quel momento Microsoft era sotto un fuoco incrociato, ma a mio avviso sarebbe una balla troppo grossa.
    Mi viene da pensare che questo progetto non stesse andando proprio come previsto e durante l'estate le trattative per ottenere i diritti su Gears (tanto ci saranno dietro da un pezzo) hanno incominciato a prendere una bella piega, così hanno congelato la nuova ip spostando l'interesse su un sequel per Marcus & co.
    Stesso pensiero mio.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  10. #20
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    Più grossa che dire che, nell'ottica di espansione dell'offerta first party, hai fondato i "Microsoft Studios Osaka", i quali stanno già lavorando ad un nuovo IP e poi dire che i Microsoft Studios Osaka non esistono? Non è che a balle ci siano andati piano ultimamente.
    Seriamente? Questa me la sono persa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •