Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Predefinito Sherlock? non è escluso che possa arrivare al cinema

    la serie sbarca sul grande schermo?

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Secondo me, son l'unico fan di gialli e di Sherlock Holmes che proprio non è riuscito a farsi catturare da questa serie televisiva, sentendo come ne parlano in giro.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  3. #3
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Ma sai che anche a me ha lasciato "freddino" ?

  4. #4
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Ma sai che anche a me ha lasciato "freddino" ?
    Eppure ne sento parlare bene un po' da tutti, ma mi son fermato tipo alla terza puntata. Che poi chiamarla "puntata" è un parolone. Diciamo "film", dato che ogni episodio dura circa 1 ora e mezza. E già questa è una cosa che odio.

    Più che altro, almeno da quello che vidi io, seguiva "fin troppo" le storie originali di sherlock, solo riadattandole al volo in chiave moderna, ma senza cambiare in fondo nemmeno un tubo. Cioè, è così fedele all'originale che mi chiedo davvero perchè cambiargli ambientazione o personaggi, se questo non aggiungeva niente alla formula.

    Poi vabbè, il problema principale è che, conoscendo a memoria tutti i libri di doyle, sapevo già a prescindere quale fosse la soluzione dei casi che ho visto
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Secondo me, son l'unico fan di gialli e di Sherlock Holmes che proprio non è riuscito a farsi catturare da questa serie televisiva, sentendo come ne parlano in giro.
    Blasfemi:):)

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Più che altro, almeno da quello che vidi io, seguiva "fin troppo" le storie originali di sherlock, solo riadattandole al volo in chiave moderna, ma senza cambiare in fondo nemmeno un tubo. Cioè, è così fedele all'originale che mi chiedo davvero perchè cambiargli ambientazione o personaggi, se questo non aggiungeva niente alla formula.
    Onestamente non mi viene in mente un racconto che abbia le caratteristiche che citi tu: normalmente vengono inseriti personaggi, luoghi o brevi citazioni, ma nulla di più. Poi io non ho letto tutti i racconti originali di Doyle, ma fatico a vedere semplici riadttamenti negli episodi. A quale episodio ti riferisci?

    Non voglio fare polemica, s'intende:)

  6. #6
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jAcopochief Visualizza Messaggio
    Blasfemi



    Onestamente non mi viene in mente un racconto che abbia le caratteristiche che citi tu: normalmente vengono inseriti personaggi, luoghi o brevi citazioni, ma nulla di più. Poi io non ho letto tutti i racconti originali di Doyle, ma fatico a vedere semplici riadttamenti negli episodi. A quale episodio ti riferisci?

    Non voglio fare polemica, s'intende
    Ricordo chiaramente il primo, uno Studio in Rosso. O uno Studio in Rosa, mi pare l'abbiano chiamato loro. Colpevole, movente e tecnica di omicidio erano la stessa che nel libro originale.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  7. #7
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Ovviamente riadattando il tutto ai giorni nostri e inserendo il cellulare come elemento integrante delle indagini, altrimenti Doyle era più o meno come Asimov :D

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Ricordo chiaramente il primo, uno Studio in Rosso. O uno Studio in Rosa, mi pare l'abbiano chiamato loro. Colpevole, movente e tecnica di omicidio erano la stessa che nel libro originale.
    Ah è vero, in quel caso sì. negli altri episodi meno

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Ovviamente riadattando il tutto ai giorni nostri e inserendo il cellulare come elemento integrante delle indagini, altrimenti Doyle era più o meno come Asimov :D
    Certo:) ma poi è molto più che riadattato: al di là delle sottotrame, numerose e quasi tutte inedite, sherlock stesso è diverso, watson è diverso e, sopratutto, il loro rapporto è diverso. Non è un conan doyle ai giorni nostri.

    Senza parlare della terza serie..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •