Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1

    Predefinito Un fan "corregge" la trama di Mass Effect 3 e ne crea una versione riveduta

    Curiosa la storia del talentuoso Gerry Pugliese

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Il mio nuovo idolo.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    Non ce n'era bisogno, trovati un lavoro vero grazie :D

  4. #4
    Senior Member L'avatar di armon
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    vercelli
    Messaggi
    1,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    Non ce n'era bisogno, trovati un lavoro vero grazie :D
    ...magari un lavoro vero ce l'ha già, ha fatto questo nel tempo libero e per passione; inoltre, un lavoro tecnicamente così ben fatto (a prescindere dal contenuto) ha una piccolissima probabilità di attirare davvero l'attenzione di qualcuno (magari non proprio di Bioware, va beh...)
    poi è vero: non ce n'era bisogno XD ma neanche Bioware aveva bisogno di sputtanare la saga...

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Mar 2009
    Messaggi
    585

    Predefinito

    Sono l'unico che apprezza il finale originale senza DLC, correzioni e amenità varie?

  6. #6
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Sicuramente va apprezzato quanto fatto. Però dopo anni ancora non condivido questa polemica legata alla trama. Ognuno può aspettarsi qualcosa di diverso sul finale di un gioco/film/serie televisiva. Ma non può "pretendere" che finisca come meglio crede lui. Addirittura chiedendo a una SH come Bioware di correre ai ripari per far digerire meglio il tutto. Così si toglie la libertà agli sviluppatori.

    Ora corro a riscrivere il finale di Lost, che quello originale mi ha lasciato parecchio deluso.

  7. #7
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Sicuramente va apprezzato quanto fatto. Però dopo anni ancora non condivido questa polemica legata alla trama. Ognuno può aspettarsi qualcosa di diverso sul finale di un gioco/film/serie televisiva. Ma non può "pretendere" che finisca come meglio crede lui. Addirittura chiedendo a una SH come Bioware di correre ai ripari per far digerire meglio il tutto. Così si toglie la libertà agli sviluppatori.

    Ora corro a riscrivere il finale di Lost, che quello originale mi ha lasciato parecchio deluso.
    Io vorrei ricordare però come, per "finale", si intenda il finale della trilogia, ovvero l'intero terzo capitolo. Il tizio in questione ha completamente ampliato l'intera sceneggiatura di Mass Effect 3, non solo il suo finale. Infatti il suo copione rivisitato parte dal vero e proprio inizio, la sua delusione è legata all'intero capitolo, non solo all'epilogo. E io concordo, sinceramente. Non sono neanche arrivato a questo tanto famoso e insultato finale, tanto che mi ha fatto schifo quello che c'era prima. Andava appunto rivisto un po' tutto, a mio parere.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  8. #8
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Io dalla saga sono stato deluso soprattutto per la questione legata al gameplay. Tutto stravolto dal secondo capitolo in poi per farlo diventare un gioco allettante per la massa dei videogiocatori della domenica. Per quanto riguarda la trama non ne sono rimasto colpito più di tanto, ma neanche così deluso da muovere critiche pesanti nei confronti di Bioware. Anche se i livelli di epicità li ho raggiunti solo finendo l'intera trilogia facendo scelte parecchio cattive.

    Poi resto sempre dell'idea che a rovinare tutto sia stata EA. Una Bioware con più libertà avrebbe tirato fuori un titolo molto differente secondo me.

  9. #9
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Io dalla saga sono stato deluso soprattutto per la questione legata al gameplay. Tutto stravolto dal secondo capitolo in poi per farlo diventare un gioco allettante per la massa dei videogiocatori della domenica. Per quanto riguarda la trama non ne sono rimasto colpito più di tanto, ma neanche così deluso da muovere critiche pesanti nei confronti di Bioware. Anche se i livelli di epicità li ho raggiunti solo finendo l'intera trilogia facendo scelte parecchio cattive.

    Poi resto sempre dell'idea che a rovinare tutto sia stata EA. Una Bioware con più libertà avrebbe tirato fuori un titolo molto differente secondo me.
    Non ti saprei proprio dire ma sinceramente, oltre ad un gameplay fin troppo "insipido", in ME3 ci ho trovato una trama lineare al massimo e prevedibilissima, oltre che ripetitiva. Fin dove sono arrivato io, e credo oltre la metà, era un semplice "vai qui, arruola quello, un tuo ex-compagno ti schiatta, ripeti tutto". Cioè, non so quanta colpa ci sia da dare ai produttori in questo caso, era proprio colpa di BioWare. In Mass Effect 3, per dire, ho notato con i predecessori la stessa differenza che trovo tra Batman Il Cavaliere Oscuro: IL Ritorno e i primi due.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    a me è piaciuto sia finale originale che quello dlc ma onestamente si capiva anche prima , bastava approfondire un po i dialoghi nella parte finale , e nel contesto mi è sembrato un ottimo finale per questa saga

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •