Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Giorgia For President!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Nintendo DS Le password da evitare su Internet: ecco la classifica

    Questo articolo è curioso...quanti fra di voi si riconoscono in queste password molto comunemente usate? (io no!) 1. 123456
    2. password
    3. 12345678
    4. qwerty
    5. abc123
    6. 123456789
    7. 111111
    8. 1234567
    9. iloveyou
    10. adobe123
    11. 123123
    12. admin
    13. 1234567890
    14. letmein (Fammi entrare)
    15. photoshop
    16. 1234
    17. monkey
    18. shadow
    19. sunshine
    20. 12345
    21. password1
    22. princess
    23. azerty (le lettere nella prima riga della tastiera AZERTY, variante della QWERTY)
    24. trustno1 (trust no one, non fidarti di nessuno)
    25. 000000
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

  2. #2
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Ah beh, sempre sul pezzo i giornali nostrani.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  3. #3
    Giorgia For President!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Ah beh, sempre sul pezzo i giornali nostrani.
    Scusa, sarebbe a dire? Comunque, da quanto deduco, siamo spiati...sennò come fanno a sapere che alcuni usano queste pass? E' un sondaggio un po' superficiale comunque...
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

  4. #4
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Le password vengono registrate nei database. Nessuno ti "spia", tranquilla.

    stupid sexy greedo butt


  5. #5
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Scusa, sarebbe a dire? Comunque, da quanto deduco, siamo spiati...sennò come fanno a sapere che alcuni usano queste pass? E' un sondaggio un po' superficiale comunque...
    Sono tutte password che venivano crackate fino a 10-15 anni fa a dei poveri fessi che a malapena sapevano aprire un browser.
    Oggi anche i sassi sanno che mettere 123456 come pass è da babbei. A parte che ora quasi nessun sito permette di creare una password, a meno che non contenga caratteri speciali o combinazioni varie. Notizia utilissima insomma.
    E comunque no, gli hacker quelle password non avevano bisogno di spiarle. Quelle più stupide si trovano sempre andando a tentativi.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  6. #6
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    Ahah , articoli del genere li ho letti le prime volte ben 10 anni fa
    MangiaStrada

  7. #7
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Non dico le altre, ma "1234" deve per forza essere una password di almeno 10 anni fa, visto che non esistono più siti che permettono di impostare password così corte. E' disarmante leggere che quell'articolo riporta la data di ieri.
    filooo23

  8. #8
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Articolo inutile e scritto senza riflettere nè tantomeno informarsi riguardo l'argomento trattato, un vero peccato che queste mele marce buttino sempre più fango nel mondo del giornalismo rischiando di fare di tutta l'erba un fascio.
    "Playing videogames since 1988"

  9. #9
    Giorgia For President!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Sono tutte password che venivano crackate fino a 10-15 anni fa a dei poveri fessi che a malapena sapevano aprire un browser.
    Oggi anche i sassi sanno che mettere 123456 come pass è da babbei. A parte che ora quasi nessun sito permette di creare una password, a meno che non contenga caratteri speciali o combinazioni varie. Notizia utilissima insomma.
    E comunque no, gli hacker quelle password non avevano bisogno di spiarle. Quelle più stupide si trovano sempre andando a tentativi.
    Grazie per l'informazione...era una mia curiosità personale,,,,e mica tutti sanno che i papaveri sono alti alti alti! @Ele: lo so, non è una novità, siamo sommersi da cattiva informazione da tutte le parti e in ogni campo.
    giacomo90lol Ahah , articoli del genere li ho letti le prime volte ben 10 anni fa
    e vabbè...una "rinfrescatina" alla memoria non fa mai male! per conto mio...attualmente uso pass così complesse che ci vorrebbe uno studioso di geroglifici! Quindi "gli spioni" possono andare a farsi friggere!
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

  10. #10
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Sono tutte password che venivano crackate fino a 10-15 anni fa a dei poveri fessi che a malapena sapevano aprire un browser.
    Oggi anche i sassi sanno che mettere 123456 come pass è da babbei. A parte che ora quasi nessun sito permette di creare una password, a meno che non contenga caratteri speciali o combinazioni varie. Notizia utilissima insomma.
    E comunque no, gli hacker quelle password non avevano bisogno di spiarle. Quelle più stupide si trovano sempre andando a tentativi.
    A dire il vero ancora oggi la maggior parte delle password è banale e non solo tra gli utenti di siti internet, ma anche tra amministratori di sistema. Te lo dico perché per lavoro spesso mi capita di dover crackare, o provare a crackare password, e spesso vengono lasciate quelle di default o comunque password banali, da gente che dovrebbe fare di mestiere quello di controllare che questo non accada.
    Con tool come John The Ripper, Medusa, Hydra e simili non è difficili, data una giusta wordlist, crackare 2/3 delle password in un DB. Scrivere in Leet non cambia nulla, i tool lo gestiscono.
    L'unico modo è usare un gestore di password, oppure fare come faceva un mio ex collega: faceva generare password assurde al tool e le usava, poi se le dimenticava, e ogni volta che doveva accedere faceva il recupero della password. Un po' lungo e paranoico, però in quel modo sei sicuro! lol
    A parte questo le uniche cose che ci salvano sono la lunghezza e la complessità. Una password fatta come: G4m$uRf è facilmente crackabile con una wordlist adatta, ma Gamesurfèunsitodivideogiochi, è molto difficile, data la lunghezza i tool impiegherebbero troppo tempo, anche se io non la userei mai... lol

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •