Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
    Evidentemente non ci capiamo e mi dà fastidio il modo in cui tu sembri prendermi per il fondoschiena. Non so se si tratti di nervosismo o cosa, comunque sto solo cercando di spiegare un concetto per me abbastanza chiaro. Ho detto che il pallone d'oro, l'ultimo assegnato a Messi era rubato? Bene, ho fatto riferimento alle partite rubate nel calcio scommesse da Mauri, per dire che il pallone d'oro per me è un premio che non ha più significato, siccome viene assegnato con i piedi.
    Allora, sono calmissimo e non avevo capito cosa c'entrasse il calcio-scommesse con Messi (il post d'esordio l'ho scritto ad un orario indecente, poi ho scritto e scrivo anche adesso mentre sono impegnato in altre faccende). Poi, ora che leggo più attentamente ho già risposto indirettamente: cioè, quanto può essere rubato un premio dato ad uno che segna 91 goal in un solo anno? Per me è meritatissimo.


    Citazione Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
    Red è tipo il sergente Dignam, facci l' abitudine.
    Una volta, forse. Adesso mi sono calmato fin troppo, e comunque non deve farci nessuna abitudine.

  2. #22
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    quanto può essere rubato un premio dato ad uno che segna 91 goal in un solo anno? Per me è meritatissimo.
    Si, 91 gol in un campionato dove le difese non sanno neanche da che parte si inizia, e dove esistono due squadre (dai, un gol in quel campionato lo potrebbe fare chiunque di noi...).
    filooo23

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Ti saluta l'Atletico .

  4. #24
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
    Si, 91 gol in un campionato dove le difese non sanno neanche da che parte si inizia, e dove esistono due squadre (dai, un gol in quel campionato lo potrebbe fare chiunque di noi...).
    "Chiunque di noi" al massimo potrebbe giocare con la nazionale di S. Marino (va beh, lì forse saremmo anche troppo forti... comunque ho reso l'idea).
    Poi Messi non li fece tutti nella Liga ma ne fece 25 in campo internazionale, che sono lo stesso un'enormità.
    Tra l'altro a questo punto bisognerebbe chiedersi chi altro lo meritava l'anno scorso visto che anche gli altri candidati giocavano in Spagna (facendo peggio di Messi), e che dare il Pallone d'Oro ad uno del Chelsea era come darlo ad uno della Grecia nel 2004, tralasciando che la Spagna non brillò per gran parte dell'Europeo.

    Citazione Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    Ti saluta l'Atletico .
    Che poi capirei se noi ancora avessimo Nesta, Cannavaro, Maldini e altri fuoriclasse. La migliore difesa che abbiamo è quella della Juve, che ad altissimi livelli è una buona difesa e nulla più (e i cui tre titolari infatti sono titolari anche in Nazionale), sul resto è meglio sorvolare, specie ricordando il passato. Oggi più o meno la metà delle squadre di serie A (forse anche di pi&#249 si difendono giocando in 9 dentro o non troppo lontano dalla propria area di rigore, per dire.
    Non per niente in Europa non buttiamo fuori le spagnole da chissà quanto tempo, manco quelle che avrebbero una difesa dove potremmo giocare anche noi.

  5. #25
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    "Chiunque di noi" al massimo potrebbe giocare con la nazionale di S. Marino (va beh, lì forse saremmo anche troppo forti... comunque ho reso l'idea).
    Poi Messi non li fece tutti nella Liga ma ne fece 25 in campo internazionale, che sono lo stesso un'enormità.
    Tra l'altro a questo punto bisognerebbe chiedersi chi altro lo meritava l'anno scorso visto che anche gli altri candidati giocavano in Spagna (facendo peggio di Messi), e che dare il Pallone d'Oro ad uno del Chelsea era come darlo ad uno della Grecia nel 2004, tralasciando che la Spagna non brillò per gran parte dell'Europeo.
    Infatti nel 2010 se lo meritava Iniesta a mio parere, secondo me segnare un gol in una finale dei mondiali (il gol che ti fa vincere la coppa) non è roba da poco. E poi ho sempre pensato che Messi senza Xavi e Iniesta alle spalle non fosse quello che si è mostrato in questi anni. Di conseguenza, pallone d'oro a loro che sono la vera anima del Barcellona, squadra che ha dominato in questi ultimi anni.
    filooo23

  6. #26
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Il Pallone d'Oro del 2010 lasciamolo perdere proprio, fu un'edizione totalmente anomala per il fatto che fu la prima marchiata FIFA, è come definire assurdo il primo Pallone d'Oro dato ad un Stanley Matthews 41enne. Che Messi non lo meritasse (io l'avrei dato a Xavi o a Snejider, per dire) è un altro discorso, e non vedo che colpa abbia lui della decisione della FIFA.
    E nel 2012 Xavi era già in netto calo, mentre Iniesta... beh, penso che fosse il primo a non volere un Pallone d'Oro che sarebbe sembrato quasi consolatorio, specie dopo l'annata di Messi.

    Edit: quanto poco conti Messi nel Barcellona l'abbiamo visto nell'ultima Champions... se non era per lui rischiavano di farsi buttare fuori dal PSG.

  7. #27
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Edit: quanto poco conti Messi nel Barcellona l'abbiamo visto nell'ultima Champions... se non era per lui rischiavano di farsi buttare fuori dal PSG.
    Si, però che dimostri qualcosa anche in nazionale. La Spagna vola, ok che sulla carta forse è più forte dell'Argentina, ma non è che questi abbiano proprio una squadra di ultimi arrivati.

    PS: ho sbagliato a quotare, volevo prendere un altra parte del messaggio ma non sapendo come si modifica, fa lo stesso
    filooo23

  8. #28
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Sto premio non lo seguo più da quando votano gli allenatori e i giocatori.

    Citazione Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
    Si, però che dimostri qualcosa anche in nazionale. La Spagna vola, ok che sulla carta forse è più forte dell'Argentina, ma non è che questi abbiano proprio una squadra di ultimi arrivati.
    Vedi il post sopra. Chiaramente, se fai votare i tecnici e i capitani, loro voteranno sempre quelli più bravi a prescindere dai risultati. I giornalisti votavano invece chi aveva avuto tra i rendimenti migliori in rapporto ai trofei (e infatti più giocatori, diversi tra loro, si meritavano il premio).
    Ultima modifica di H Sakuragi; 17-01-2014 alle 18:25
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  9. #29
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
    Si, però che dimostri qualcosa anche in nazionale. La Spagna vola, ok che sulla carta forse è più forte dell'Argentina, ma non è che questi abbiano proprio una squadra di ultimi arrivati.
    Questo è un'altro discorso ancora, comunque. 4 anni fa a condurre l'Argentina c'era un non allenatore (tanto che mi bastò vedere gli highlights della loro prima partita ai Mondiali per prevedere che le avrebbero prese contro il primo avversario di livello che avrebbero affrontato, come infatti successe), adesso l'Argentina è una squadra che praticamente non ha un reparto difensivo decente (mentre quello offensivo è tutt'altra cosa). Comunque vedremo, Messi non è entrato da molto nella piena maturità di calciatore, e avrà diverse occasioni per colmare questa lacuna (che poi va beh, capirai che grande lacuna...). Chiaramente, dovesse mettere una dietro l'altra diverse prestazioni eccellenti per mandare avanti la sua squadra, riceverà nuovamente il Pallone d'Oro.

    Edit: dimenticavo una cosa importante: questo goal ha ricevuto il Puskas Award.

  10. #30
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Il goal al volo di Di Natale continua a piacermi ma questo di Ibra andava premiato. Piuttosto non capisco il terzo posto per quello di Neymar, nemmeno se la stoppa lui la palla. Ce n'erano di migliori in lizza per il podio, come anche solo quello di Di Natale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •