Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Edoardo
    Data Registrazione
    Thu Jul 2010
    Messaggi
    1,654

    Predefinito Pallone d'Oro 2013: trionfa Cristiano Ronaldo

    "Al terzo tentativo ce l'ha fatta. Dopo il successo del 2008 e due secondi posti, nel 2011 e nel 2012, dopo due anni a vivere nell'ombra di Lionel Messi, Cristiano Ronaldo si è ripreso la scena, vincendo il Pallone d'Oro 2013. Ha ottenuto più voti di Ribery, campione di Germania, campione d'Europa e campione del Mondo con il Bayern Monaco, e dello storico rivale argentino, che paga una seconda parte di 2013 da dimenticare, a causa dei tanti infortuni. A spingere i giurati a votare per CR7 i numeri impressionanti dell'attaccante del Real Madrid: 69 gol totali, 38 nella Liga, 15 in Champions League, 6 in Copa Del Rey, 10 con la maglia della nazionale portoghese. Il titolo di miglior allenatore è andato a Jupp Heynckes, che ha trionfato davanti a Jurgen Klopp e Sir Alex Ferguson."

    Calciomercato.com

  2. #2
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Non mi è molto simpatico come calciatore ma almeno si spezza un po' la monotonia visto che un altro a Messi mi avrebbe strarotto i maroni.

  3. #3

    Predefinito

    Io l'avrei dato ad un giocatore del Bayern, ma ormai è evidente che i trofei che si vincono durante l'anno non contano nulla.

  4. #4
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Non so se sia giusto assegnarlo a lui perché non ho seguito niente dell'ultimo anno calcistico, ma mi chiedo: l'ultimo pallone d'oro assegnato a Messi, non era più rubato delle partite di Mauri e Masiello messi insieme? Quindi per me ormai è un premio che vale niente (in quanto ad affidabilit&#224.
    filooo23

  5. #5
    Junior a chi? L'avatar di Tornado4
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Per quello che ha fatto vedere in campo non può che essere meritato,aldilà dei trofei

  6. #6
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Nel 2013 ha dimostrato di essere il piu' forte, ha meritato per me.
    Se il real e' una delle squadre migliori al mondo e' opera sua
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Meritato.

  8. #8
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Premio boiata.

    Ma uno che fa un gol a partita nell'anno solare, lo merita.

  9. #9
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Io l'avrei dato ad un giocatore del Bayern, ma ormai è evidente che i trofei che si vincono durante l'anno non contano nulla.
    Più che altro ci sono due giocatori che con la loro continuità di rendimento a livelli altissimi possono tranquillamente eclissare (grande verbo) Champions o Europei vinti da protagonista, tralasciando che sono anni che non si vede un calciatore trascinare la propria squadra ad una vittoria di questo genere.
    Ma poi francamente meglio così, sono finiti i tempi in cui bisognava aspettare la grande vetrina per dare questo premio, oggi chiunque può seguire tutti i maggiori campionati europei (e quindi mondiali) di calcio per farsi un'idea, la logica del darlo al giocatore più rappresentativo ha portato a dare questo premio a gente come Stoichkov, Belanov e Sammer (e in tempi più recenti a Cannavaro, anche se era sicuramente molto più meritato delle mostruosità summenzionate).

    Ovviamente il premio a Cristiano Ronaldo è assolutamente meritato, vuoi il livello espresso, la media realizzativa, l'aver praticamente trascinato il Portogallo ai Mondiali, e per il fatto che nei due anni passati non aveva vinto il premio soltanto perchè c'era uno che fenomeneggiava/vinceva anche più di lui, cioè Messi, che quest'anno si è infortunato sia in primavera che in inverno.

    Citazione Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
    mi chiedo: l'ultimo pallone d'oro assegnato a Messi, non era più rubato delle partite di Mauri e Masiello messi insieme?


    Eh?

  10. #10
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    la logica del darlo al giocatore più rappresentativo ha portato a dare questo premio a gente come Stoichkov, Belanov e Sammer (e in tempi più recenti a Cannavaro, anche se era sicuramente molto più meritato delle mostruosità summenzionate).
    che nel periodo in cui vinse il pallone d'oro era un mostro di continuità e bravura.
    cerchiamo di essere seri, please, una delle assegnazioni più sensata di sempre che non ha nulla a che vedere con gli altri nomi fatti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •