Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Problema Xbox 360 fat modello jasper

    Salve, apro questo topic per parlare di un problema, se così si può chiamare, che mi è capitato ieri sera con la mia vecchia 360. Tengo a precisare che la console sono anni che fa il suo dovere. Anche se per ben 2 volte è finita in assistenza (l'ultima oltre 4 anni fa). Quando ho un gioco che mi prende particolarmente la tengo attaccata anche 3 ore al giorno, ma non consecutive. E non ho mai avuto nessun problema.
    Ecco ora arrivo al problema che ho riscontrato ieri sera: Ho invitato un mio amico a casa. Dopo un po' decidiamo di buttarci in una bella partita in co-op con qualche gioco che offre la possibilità di farlo. La scelta ricade nel poco amato e vecchiotto Rage. Inserisco il disco, faccio partire il tutto e iniziamo a giocare. Dopo un quarto d'ora abbondante, la 360 si spegne e da l'errore dei 2 led rossi, che significano che la console è surriscaldata. Visto che per montare la TV a schermo piatto metto la console vicino al muro, pensiamo che il problema del surriscaldamento sia quello. Stacchiamo tutto e rimontiamo la console sulla scrivania. Dopo un po' che giochiamo (altri 15 minuti circa) si ripropone lo stesso problema. Nuovamente rismontiamo tutto, e nuovamente spostiamo la console in un luogo ancora più areato. La terza partita dura molto di più, ma arrivati quasi a fine livello, la 360 ripropone lo stesso scherzetto. Imbufalito stacco tutto e provo a vedere in rete se il problema effettivo dei due led rossi, sia veramente il surriscaldamento, e Google conferma la diagnosi. Non ci arrendiamo e decidiamo di cambiare gioco. La scelta ricade su Spinter Cell Conviction e le sue missioni da giocare in 2. Mi preparo a riassaporare la storia dei led, ma dopo un'oretta di gioco, la console continua a fare il suo dovere. Concludiamo la serata senza riscontrare più il problema.
    Ora mi chiedo, il problema, potrebbe essere causato da un gioco in particolare? Con Rage il problema si proponeva continuamente, con Splinter Cell neanche una volta.
    Con la console, nel passato recente, ho affrontato anche lunghe sessioni di gioco con i miei amici. Tra Halo 4, Far Cry 3 e i vari Gears, è stata messa molto sotto stress, e anche per ore consecutive, ma non mi ha mai dato nessun problema.

    Tra l'altro in rete ho letto di gente che soffriva di questo problema quando giocava a determinati giochi. Però non ho dato retta a queste storie, perché parlavano di console modificate, o comunque riparate dai proprietari stessi.

    Scusate per il poema, ho cercato di essere il più sintetico possibile.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  2. #2
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Può esser un caso alla GTA V che sui vecchi modelli da problemi impallando la consolle e altro. Hai provato ad istallare il gioco sull'hard disk? Provaci.

  3. #3
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Toni Visualizza Messaggio
    Può esser un caso alla GTA V che sui vecchi modelli da problemi impallando la consolle e altro. Hai provato ad istallare il gioco sull'hard disk? Provaci.
    Più tardi provo. La cosa strana e che neanche con GTAV, ho avuto sti problemi. E ci ho giocato senza installare il disco 2. Spero non sia nulla di grave, perché mi seccherebbe dover ricompare una 360.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  4. #4
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Molto strano allora, prova ad istallare e fammi sapere.

  5. #5
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Sto giocando da un'oretta alle espansioni di GTA 4 e nessun problema. Domani dovrei vedermi a casa di amici per una serata di gioco. Se posso provo a rigiocare con la mia console e nuovamente con Rage in multi.

    Aggiornamento

    Ho riprovato a giocare RAGE. Ero solo quindi ho affrontato la missione senza l'aiuto di un altro compagno. Ho giocato molto lentamente e perdendo anche parecchio tempo. Sono riuscito a completare il tutto senza riscontrare nessun problema. Per provare ancora meglio, ho evitato di installare il gioco stesso nella console.

    A questo punto non so cosa possa essere successo.
    Ultima modifica di Pjpixer; 13-01-2014 alle 19:17
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  6. #6
    Rompipalle a tempo perso L'avatar di Lance
    Data Registrazione
    Thu Nov 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Potrebbe essere un primo sintono dei famosi RROD.. La cosa ideale sarebbe quella di cambiare pasta termica e di assicurarti che la console non sia chiusa in uno spazio che impedisca il circolo di aria "fresca" e lontana da qualsiasi fonte di calore. In ogni caso assicurati prima della seconda cosa da me scritta!

  7. #7
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Spero vivamente sia la seconda opzione. Comunque è sempre stata messa in posti dove prende abbastanza aria, e dove non ci sono fonti di valore nelle vicinanze. Quella sera per via della presenza di una TV molto ingombrante, abbiamo messo la console un po' più vicino al muro. Ma no così attaccata alla parete da giustificare un problema del genere. Sarà il tempo a dare delle risposte. Io spero sia stato un problema fortuito e niente di più.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  8. #8
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Spoiler:

  9. #9
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Il problema si è riproposto con GTA 5 ieri sera. Dopo 2 prove ho installato il gioco e non me lo ha fatto più (ho fatto già 2 partite da oltre un'ora ciascuna).

    Pensate stia partendo la lente ottica?

    Comunque sto valutando l'idea di portarla da Gamestop per farmela valutare e prendere la New Slim. Per telefono mi hanno già confermato che accettano il mio modello. Secondo voi quanto possono valutarla? E soprattutto, faccio una cavolata a portare una 360, per prendere un'altra 360?

    Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno risposto e continuano a farlo...
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  10. #10
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Il problema si è riproposto con GTA 5 ieri sera. Dopo 2 prove ho installato il gioco e non me lo ha fatto più (ho fatto già 2 partite da oltre un'ora ciascuna).

    Pensate stia partendo la lente ottica?

    Comunque sto valutando l'idea di portarla da Gamestop per farmela valutare e prendere la New Slim. Per telefono mi hanno già confermato che accettano il mio modello. Secondo voi quanto possono valutarla? E soprattutto, faccio una cavolata a portare una 360, per prendere un'altra 360?

    Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno risposto e continuano a farlo...
    Cos'è la Pro da 60 GB?

    Non prenderai più di 40 € se ti va di lusso.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •