Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: Vegeta vs freezer base

  1. #61
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante sentire anche le opinioni del resto dell'utenza.
    Sto leggendo proprio in questi giorni DB dall'inizio (anche parti che avevo prima visto solo in anime), quando sarò arrivato al post 22esimo tenkaichi potrò dire la mia, al momento i miei ricordi sono sbiaditissimi.

    Comunque tutta la prima parte (almeno fino al 21esimo torneo, dove sono ora) è una figata colossale, porcherie e demenzialità la fanno da padrone , amo questa parte di DragonBall, anche per contrasto con quella seguente, più seriosa (ma molto spesso incoerente): probabilmente, finirò per prediligere le atmosfere leggere e nonsense della "prima serie"

  2. #62
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Neanch'io personalmente condivido la teoria della seconda massima potenza, semplicemente è la sua naturale massima potenza che gli accorcia la vita.
    Inoltre penso che quando dice a Goku:
    "Non sto usando neanche metà della mia vera forza"
    intende che non sta usando che metà della potenza che avrebbe al massimo esprimibile da giovane (vero,dice NEANCHE META',ma il fatto che arrotondi il tutto porta a pensare a una percentuale risibilmente inferiore al 50%, per cui,per comodità,dico metà senza specificare il "neanche",un pò come con Goku contro Vegeta,che avrebbe più di 8.000,ma per comodità leggiamo 8.000 tondo).
    per intenderci:

    Piccolo Daimao Vecchio Vs Goku 22°Tenkaichi: 220
    Piccolo Daimao Giovane,Base: 260
    Piccolo Daimao Vecchio,Max Ipotetico: 380
    Piccolo Daimao Giovane,Max: 450 (leggermente > 220X2(= 50%X2))
    Anche questa comunque,rimane una mia personale idea,per discuterne al meglio bisognerebbe aprire un Topic a parte.
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Non sarebbe meglio includere nei livelli anche la forza che aveva prima che usasse il 50%,cioè la forza che ha usato all'inizio dello scontro in cui goku ha sbattuto a terra piccolo vecchio? Non dico che sia necessario però a mio parere sarebbe un lavoro un po' più preciso.

  4. #64
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Non si sa con certezza se lui fosse già al 50% all'inizio dello scontro e si sia fatto semplicemente cogliere impreparato (infatti è Goku il primo ad attaccare. Senza preavviso,tra l'altro) o se fosse davvero ad un livello ancora più sotto a quello che usa per annichilire il piccolo Saiyan.
    nel primo caso avremmo un Piccolo Daimao circa a 220
    Nel secondo caso avremmo il medesimo charachter poco sotto i 180,diciamo 160,165 massimo.
    Ultima modifica di Vegeth SSJ3 Full Power; 17-01-2014 alle 22:38
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Secondo me è la seconda ipotesi,anche perché si vede che il mago piccolo era inferiore in quella breve schermaglia,infatti dopo essersi rialzato comincia a pestare goku e in seguito confessa di usare il 50%.

  6. #66
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Non sono convinto,io ricordo solo che Goku attaccava per primo con un pugno,e con un altro colpo sbatte a terra Piccolo Daimao.
    Poi il demone si rialza e comincia a darle al saiyan.
    In questa sequenza Toriyama non ci fa vedre nessun aumento di sorta e nè lo fa affermare al vecchietto,potrebbe essere in entrambi i modi.
    Cioè,è come dire che Freezer potrebbe aver aumentato la sua forza per affrontare Goku (dopo la schermaglia in cui il saiyan gli molla un calcio in faccia) perchè infatti il saiyan prima sembra superiore,ma poteva anche essere già al suo livello e ha semplicemente sottovalutato Son.
    Insomma,può essere in entrambe le maniere.
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Piccolo daimao sottovalutava tutti i lottatori di arti marziali ad eccezione di quelli che sapevano usare la mafuba.Inoltre la prova definitiva e che gli dice appena rialzato"adesso ti mostrerò il mio vero potere",poi comincia a pestare goku è inseguito confesserà che il vero potere usato era in realtà solo il 50%. in pratica:

    Piccolo vecchio(base):165
    Piccolo vecchio(50%):215
    Piccolo vecchio (max mai usato):430

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •