Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67

Discussione: Vegeta vs freezer base

  1. #11
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Sulla questione dell'ipotetico Freezer "Trattenuto",mi trovo quasi d'accordo con Giiiino. Freezer a rigor di logica (anche se nei power up della saga di Nameck ce n'è ben poca ,vedasi Goku che passa da 60/90/120 mila a 3/4 Millioni o più) dovrebbe aver usato la massima potenza,o al limite almeno il 90%,quindi tutti i 530 mila o al limite 470 mila circa!
    D'altronde quello è l'unico scontro serio che Freezer Base ha in TUTTA la saga Nameck,vi pare logico che Toriyama non lo abbia usato al massimo?
    Peraltro anche così abbiamo anche un paragone coerente con Vegeta (si fa per dire).
    Egli infatti riesce a resistere alla "Prova di Forza" vs il Tiranno,ma non solo per riuscirci fa uno sforzo ENORME (ha la classica espressione di chi ce la sta mettendo tutta,con tanto di vene in evidenza),ma dopo ha anche un bel fiatone!
    Per cui per essere coerenti la proporzione dovrebbe essere più o meno questa:
    Freezer Base: 530.000
    Vegeta pre-Zenkai Power: 350.000
    Ma per favore,Giiiino,non sparare boiate come Vegeta a 500.000.
    con un divario di appena il 6% Freezer doveva faticare quasi quanto Vegeta!
    basti vedere che con una differenza più ampia (<=25%),Goku Super Saiyan e Freezer si sono usati come sacchi da Box a vicenda finché Freezer non ha cominciato a perdere a perdere energie (nel senso che lui le perdeva più velocemente del Saiyan).
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Pensavo 500.000 perch&#233; dopo lo scontro vegeta continuava a fare il figo quindi pensavo che avessero una forza simile,ma se con 180.000 di differenza mi dici che si pu&#242; sopravvivere (nonostante Ginew tremasse dalla paura davanti ai 60.000 di differenza di goku) allora per me va bene.

  3. #13
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giiiiino Visualizza Messaggio
    Pensavo 500.000 perché dopo lo scontro vegeta continuava a fare il figo quindi pensavo che avessero una forza simile,ma se con 180.000 di differenza mi dici che si può sopravvivere (nonostante Ginew tremasse dalla paura davanti ai 60.000 di differenza di goku) allora per me va bene.
    Ma e`un divario completamente diverso.
    La differenza tra Vegeta e Freezer base e` del 50%,Grossa,vero,ma Vegeta infatti non ci prova mai a batterlo da solo,punta sull'aiuto di Crilin e Gohan (rispettivamente uno con 75.000,e uno con un indice che da un probabile 100.000 poteva ipotizzare un massimale di di circa 300.000! (da 981 a piu` di 2.800 docet)).
    Con simili forze in campo,Vegeta fa bene a nutrire buone speranze di battere Freezer Base.
    Poi pero` fa l'avventato e gli chiede di trasformarsi,e qui manda tutte le possibilita` a puttane (visto a quanto riesce ad arrivare Freezer una volta trasformato).
    Con Ginew la situazione e` diversa,il divario e` piu` o meno lo stesso,ma Ginew non ha possibilita` di aiuti,inoltre gli viene fatto sapere che quel 180.000 e` ben poco del vero potere dell'avversario.
    Infine sono dell'idea che una differenza del 50% a livelli alti sia meno grande di una differenza percentualmente uguale ma applicata a livelli piu` bassi.
    Per fare un esempio in larga scala:
    150 Millioni vs 120 Millioni e 30 Mila vs 24 Mila.
    La differenza percentuale e` circa la stessa (25%),ma per me la consistenza di tale differenza e` diversa.
    So che puo` sembrare assurdo,ma mi piace pensarla cosi!
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    In realt&#224; Ginew contro goku aveva anche l'aiuto di jeeth,solo che sarebbe stato inutile perch&#233; in totale avrebbero raggiunto una forza pari a 165.000.Non penso comunque che le proporzioni aiutino molto in dragon ball.secondo me in caso di livelli alti se ci sono 2 o 5.000.000 di differenza si pu&#242; essere ancora ancora pari ma se ci sono 50 o 100.000.000 di differenza chicchessia le prenderebbe.Infatti goku contro freezer al 50% le prende con 30.000.000 di differenza.
    Ultima modifica di Giiiiino; 12-01-2014 alle 00:05

  5. #15
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    In Dragon Ball la differenza assoluta non va bene.
    Un Goku a poco piu` di 1.000 le prende da un Radish con 1.500.
    Un Goku da 16.000 (questo dovrebbe essere il suo indice combattivo sul campo,al di la` del puro Ki),cioe` con il Kaiohken^2, riesce a vedersela con un Vegeta da 18.000.
    Un Freezer da 120 Millioni se le da` alla pari con un Goku da 150 Millioni.
    Capirai anche tu che con le differenze assolute queste situazioni non tornano.
    Nel primo caso abbiamo un Goku piu` debole di 500 zenos/punti o come cacchio li vogliamo chiamare,e li Goku le prende.
    Nel secondo caso abbiamo un Goku piu` debole di 2.000 punti,ma riesce a schivare due colpi.
    Nel terzo caso abbiamo un Freezer piu` debole di 30.000.000 di punti,ma non soccombe palesemente finche` non comincia a perdere velocemente le energie.
    Assurdo!semplicemente non e` cosi.
    Con le differenze in proporzione invece tutto torna che e` un amore.
    Nel primo caso abbiamo un Radish con un 50% in piu` e le da a Goku.
    Nel secondo caso abbiamo un Vegeta forte il 12,5% in + rispetto a Goku Kaiohken e infatti Goku riesce,seppur con difficolta`, aa schivare i colpi di Vegeta.
    Nel terzo caso abbiamo un Goku forte il 25% in piu` rispetto a Freezer e infatti Freezer,seppur con Palesi difficolta`,riesce a competere con il Super Saiyan finche` riesce a dare il massimo.
    Come vedi con le differenze proporzianali tutto torna.
    Per il discorso Ginew-Jeeth,non penso proprio che combattere in due equivalga a sommare i poteri,assolutamente.
    Goku e Piccolo Vs Raditz hanno un livello da un minimo di (rispettivamente)910 e 890 o al massimo 1.040 e 1.020.Eppure in due riescono si a tenere testa a Raditz,ma non prevalgono nettamente,sebbene nel caso minimo avremmo una somma di 1.800 e nel massimo caso un 2.040.
    Io penso che si abbia una perfetta somma dei livelli solo se i due guerrieri che fanno squandra hanno una sincronia perfetta (come C-17 e C-18 del Futuro di Trunks),cosa che pero` Goku e Piccolo non hanno.
    Io penso che quando due guerrieri combattono insieme con una sincronia "normale" in termini di praticita` combattiva raggiungono un livello a meta` strada tra i singoli livelli (la loro media,diciamo) e la loro somma.
    Vedendola in quest'ottica Jeeth sarebbe di pochissimo aiuto al capitano Ginew.
    (120.000+45.000):2= 82.500
    120.000+45.000= 165.000
    (165.000+82.500):2=123.750.
    Praticamente non cambierebbe nulla.
    Spero di essermi spiegato bene.)
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeth SSJ3 Full Power Visualizza Messaggio
    150 Millioni vs 120 Millioni e 30 Mila vs 24 Mila.
    La differenza percentuale e` circa la stessa (25%),ma per me la consistenza di tale differenza e` diversa.
    So che puo` sembrare assurdo,ma mi piace pensarla cosi!
    Pi&#249; semplicemente, penso il 150.000.000 sia un massimale teorico che Goku non raggiunge su Namecc, in quanto pesantemente debilitato al momento della trasformazione (la sua aura da normale &#232; d'altronde calata dopo il kaiohken x20).

    Questo spiega anche perch&#232; Mecha Freezer pensa di vincerlo da solo, non perch&#232; l'alieno vanti un potere superiore ai 150 milioni, ma perch&#232; ha un'errata percezione del pieno potere del suo avversario.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Radish avr&#224; una forza combattiva al massimo volendo essere gentili a 1300,anche se io non gli darei pi&#249; di 1250,inoltre goku ssj stanco avr&#224; tra i 120-125.000.000 anche perch&#233; in caso contrario con 30.000.000 di differenza goku lo avrebbe picchiato a sangue come freezer aveva fatto con lui al 50%,proporzionalmente con 30.000.000 in pi&#249; goku le ha prese di brutto da freezer,non vedo cosa cambi con i 30.000.000 di differenza che ha goku ssj.L'unica spiegazione &#232; appunto che goku era stanco e quindi aveva perso un po' della potenza che avrebbe avuto in piena forma.Comunque non sto dicendo che le proporzioni siano inutili in dragon ball,semplicemente penso che non siano essenziali per il calcolo dei livelli di combattimento.Quoto in pieno invece il fatto delle lotte di gruppo,sono perfettamente d'accordo.
    Ultima modifica di Giiiiino; 12-01-2014 alle 02:23

  8. #18
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Il livello di Radish 1.500 e` ufficiale,quindi 1.500 e` .
    La differenza proporzionale deve essere applicata sulla percentuale e non sul singolo numero.
    La differenza tra Freezer 50% e Goku Kaioh-Ken 10 e` del doppio ed e` QUATTRO volte superiore rispetto a quella che separa Goku Super Saiyan e Freezer 100%,ed infatti quest'ultimo riesce,seppur con palesi difficolta`,a tenere il passo con il Super Saiyan.
    Comunque per discutere di questo argomento e` meglio se apri un topic a parte,stiamo andando troppo OT.
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Ok allora torno all'argomento principale,se vegeta avesse tra i 400 e i 450.000 dovrebbe andare bene,perch&#233; secondo me 350.000 contro 530.000 non riuscirebbe a resistere a una tale forza.Comunque io non mi fido tanto dei deizenshuu,anche loro come le altre riviste dicono cazzate,meno che nelle altre ma comunque anche loro le dicono.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Che le Daizenshuu contengano anche delle incongruenze &#232; sotto gli occhi di tutti, ma in questo caso non c'entrano in quanto il livello di Vegeta post senzu non vi &#232; riportato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •