Citazione Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
fammi risapere di più sul gear , da come si nota mi interessano molto questi aggeggi ,anche se sicuramente aspetterò una versione meno acerba ... magari fra un annetto manderò il mio sensation xe in pensione e punterò ad un accoppiata tutta Samsung , orologio + smartphone ... in futuro anche gli occhiali e sarò io ad essere gestito da android
Ahahah, è così che nascono i cyborg

Comunque come ho detto mi ha sorpreso positivamente, soprattutto per le chiamate, che era l'aspetto su cui puntavo di più. Inoltre si possono anche comporre i numeri di telefono (non lo sapevo), mentre credevo che per effettuare una telefonata, si dovesse comunque comporre il numero utilizzando il telefono.
E' interessante anche la funzione S-Voice (credo si chiami così, il comando vocale insomma) che permette di dettare le risposte ai messaggi senza dover quindi passare allo smartphone.
La fotocamera non è niente di particolare (1,9 Mp), però invia istantaneamente l'immagine al telefono, utile per qualche foto al volo che non richiede particolare qualità (inoltre fa anche video).
La carica della batteria varia molto a seconda dell'utilizzo: usato come normale orologio (a parte le viti in bella vista, a me non dispiace neanche come desing) e magari per fare qualche foto, dura 2 giorni senza problemi, ma se si inizia ad usare il vivavoce (che comunque per quanto mi riguarda è la funzione principale) ed altre applicazioni come il contapassi, fatica a superare la giornata.
Altro aspetto che non è stato particolarmente evidenziato in tutte le recensioni che ho visto e letto, è che per funzionare, chiaramente, deve costantemente essere connesso via Bluetooth alo smartphone, che sicuramente consuma di più.

Ad ogni modo io non avrei voluto includere il Gear nel mio abbonamento, ma il destino ha voluto diversamente...adesso mi piace e me lo tengo volentieri