Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Predefinito Speciale Addio pellicola, arriva il cinema in digitale!

    Pro e contro di un passaggio inevitabile!

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Mi stupisce l'ostracismo di certi Registi nell'usare la pellicola digitale invece che il vecchio 35mm, con tutti i problemi di reperibilità e mantenimento del caso. Capisco molto di più l'atteggiamento di Singer per Superman, presentato sia in 35mm che in digitale.

  3. #3
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    certo che in italia, quando deve uscire una legge che affossa il piccolo, esce in tempi rapidi. sta storia del digitale obbligato è una grossa cavolata, o meglio, italianatà ( dovrebbero metterlo nel vocabolario quando uno fa una cosa senza senso )

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    già pure io trovo sia una cavolata l'obbligo immediato. ma poi perché obbligatorio?

  5. #5
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    è un discorso complesso e credo che il nocciolo si possa riassumere nelle parole di Lucchetti "si perde quelle che erano le vere sensazioni che il cinema sapeva trasmettere, rendendo tutto più artificiale e meno credibile"..
    a mio parere, se posso fare un parallelismo, è un pò come il discorso sui vinili (di cui sono collezionista) e secondo molti è il miglior modo per ascoltare ottima musica, sarò anche un collezionista ma obiettivamente preferisco un formato .wav o .flac ad un vinile.
    Insomma ci sono molti ambiti in cui "nostalgia", "abitudine" ed "evoluzione" entrano in conflitto.

    alla fine non c'è una vera e propria risposta

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jan 2014
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Volevo solo segnalare che il costo di un nuovo proiettore digitale (livello medio) costa 50-70 mila euro (NON miglioni di Euro, come scritto nell'articolo.....)

    Filippo

  7. #7
    I Broccoli devono morire! L'avatar di Kill Broccoli
    Data Registrazione
    Tue Oct 2007
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    già pure io trovo sia una cavolata l'obbligo immediato. ma poi perché obbligatorio?
    una parola: lobby. quella dei multisala in questo caso suppongo.

    è più o meno come il digitale terreste. obbligatorio da vari anni, non ha ancora portato vantaggi tangibili ma solo costi extra e problemi (vedi tivusat, ricezione terribile) etc etc etc.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di spr1ggan86
    Data Registrazione
    Wed Oct 2011
    Località
    Busto Arsizio, Italy
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da qui.quoqua Visualizza Messaggio
    Volevo solo segnalare che il costo di un nuovo proiettore digitale (livello medio) costa 50-70 mila euro (NON miglioni di Euro, come scritto nell'articolo.....)

    Filippo
    Hai perfettamente ragione! a quelle cifre neanche le grandi catene riuscirebbero a reggere! :) sistemiamo il prima possibile! :)

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Corretto :)

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Vi segnalo che la cinepresa nella prima immagine sottotitolata "Come era" e' anch'essa digitale, si chiama Arri Alexa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •