Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nokia Lumia 1020

  1. #1
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito Nokia Lumia 1020

    Mentre stavo dando un'occhiata alle varie promozioni con cui acquistare un Nokia Lumia 1020, ne ho trovata una che ha attirato la mia attenzione. L'offerta è della Wind; cellulare GRATIS, con 900 minuti, 900 SMS e traffico dati ILLIMITATO. Mi sono subito sorte un paio di domande: minuti e SMS sono gratis verso tutti? Tanto per cominciare chiedo a qualcuno se per caso ha acquistato un Nokia Lumia 1020 (o un qualsiasi altro telefono) con questo contratto, per sapere se ne vale la pena, considerando che il canone mensile è di 33 € (per 30 mesi).

    In secondo luogo vorrei parlare delle specifiche tecniche del telefono. La fotocamera da 41 Mp mi attira parecchio, unica cosa il display da 4.5" non lo trovo il massimo per un telefono con una fotocamera così potente. In più Windows 8 a me piace, lo uso anche su PC e mi trovo bene. Mi interessa anche il processore, un dual core da 1,5 Ghz.
    Considerando che io ho un IPhone 4S, mi consigliereste di comprarlo (intendo esclusivamente tramite contratto, il prezzo di listino del telefono è di 699 €)? Qualcuno di voi ce l'ha e me lo consiglierebbe? Ci si trova bene? E soprattutto: è un telefono che ha una marcia in più rispetto a un IPhone 5C/S?

    Aggiungo inoltre che ho appena considerato anche il Lumia 1520. E' vero che ha una fotocamera da "soli" 20 Mp, ma il mio IPhone, con una fotocamera da 8, riesce a fare foto che mi accontentano, quindi non oso immaginare cosa potrebbe regalarmi una fotocamera da 20 (41 è anche troppo in un certo senso). Inoltre, il display è da 6" e il processore è un quad-core da 2.2 Ghz. Il prezzo è lo stesso e di conseguenza anche il tipo di contratto con Wind. Forse ci terrei a prendere maggiormente in considerazione questo 1520...ad ogni modo, che ne dite?

    PS: mi devo correggere: non ci sono contratti per quanto riguarda il Nokia Lumia 1520. E' acquistabile unicamente al prezzo di 699,90 €.
    Ultima modifica di Black_Mamba24; 07-01-2014 alle 11:29
    filooo23

  2. #2
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    occhio al discorso fotocamera:

    premesso: quelle del lumia sono stupende. Ma il megapixel non fa la fotocamere. Ce ne sono alcune da 13 che le faranno peggiori del tuo iPhone, ormai quasi tutto dipende da otturatore e stabilizzatore.

    Lumia? Personalmente li prenderei, appunto, solo per la fotocamera. L'idea di perdere le sconfinato play store dove trovo app gratuite per qualsiasi cosa e di passare a un sistema quasi del tutto "a pago" come Win Mobile mi spaventerebbe non poco.

    per concludere: mi terrei il tuo attuale terminale che definirlo ottimo è poco

  3. #3
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    L'idea di perdere le sconfinato play store dove trovo app gratuite per qualsiasi cosa e di passare a un sistema quasi del tutto "a pago" come Win Mobile mi spaventerebbe non poco.
    Ecco, praticamente non ho idea di come sia passare da un Apple ad un Windows Phone, quindi mi chiedo: quante delle applicazioni che trovo free sull'Appstore mi trovo invece a dover pagare se scegliessi il Lumia?
    filooo23

  4. #4
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    occhio al discorso fotocamera:

    premesso: quelle del lumia sono stupende. Ma il megapixel non fa la fotocamere. Ce ne sono alcune da 13 che le faranno peggiori del tuo iPhone, ormai quasi tutto dipende da otturatore e stabilizzatore.

    Lumia? Personalmente li prenderei, appunto, solo per la fotocamera. L'idea di perdere le sconfinato play store dove trovo app gratuite per qualsiasi cosa e di passare a un sistema quasi del tutto "a pago" come Win Mobile mi spaventerebbe non poco.

    per concludere: mi terrei il tuo attuale terminale che definirlo ottimo è poco
    Quoto, i 41 megapixel sono quasi solo marketing, sono ben altri i fattori che influiscono maggiormente.
    Lo store di wp non può minimamente competere con quello apple, questo è un fattore da tenere decisamente in considerazione, ora come ora io mi terrei ancora per un pò il tuo 4s.
    Comunque meglio il 1520 che il 1020, in particolare se cerchi un phablet e anche bello potente.

  5. #5
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
    Comunque meglio il 1520 che il 1020, in particolare se cerchi un phablet e anche bello potente.
    Si in effetti mi attirava non poco, solo che non è compreso tra le offerte di abbonamenti che mi interessano. E poi, 6"...non mi entra in tasca
    filooo23

  6. #6
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Non so, sto valutando anche il Nokia Lumia 925. E' come se fossi rimasto stregato dai Windows Phone.
    La situazione con il mio iPhone non è delle migliori: la batteria ormai non dura una giornata intera, considerando che, oltre alle app di sistema, ho installato altre 4 app (Whatsapp, Facebook, Facebook messenger e Skype), quindi mi chiedo a cosa mi serva tenere un iPhone senza sfruttare la sua (forse) migliore prerogativa, l'immenso numero di app disponibili.
    Inotre, come se non bastasse, inizia a farmi qualche scherzo strano, ad esempio, stamattina, con il telefono in standby, faccio per leggere un messaggio scorrendo sullo schermo per sbloccare, e quando si sblocca è come se si fosse riavviato: per qualche secondo è apparso il logo della mela che compare quando il telefono si avvia. Lo trovo lento nonostante la memoria sia praticamente vuota, poco reattivo ad entrare nelle app e tornare alla home.
    Non so, è vero che il Lumia in questione non ha un processore tanto migliore, però ho notato in giro per la rete diversi siti in cui i due telefono vengono messi a confronto e non c'è storia, i pro dell'iPhone (parliamo in questo caso del 5) sono quasi tutti incentrati su peso e dimensioni, mentre, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, queste vanno a favore del Lumia.

    Non so, sembra che il mio scambio sia prossimo: in tutto questo, per caso qualcuno è interessato ad un iPhone 4s?
    filooo23

  7. #7
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
    Non so, sto valutando anche il Nokia Lumia 925. E' come se fossi rimasto stregato dai Windows Phone.
    La situazione con il mio iPhone non è delle migliori: la batteria ormai non dura una giornata intera, considerando che, oltre alle app di sistema, ho installato altre 4 app (Whatsapp, Facebook, Facebook messenger e Skype), quindi mi chiedo a cosa mi serva tenere un iPhone senza sfruttare la sua (forse) migliore prerogativa, l'immenso numero di app disponibili.
    Inotre, come se non bastasse, inizia a farmi qualche scherzo strano, ad esempio, stamattina, con il telefono in standby, faccio per leggere un messaggio scorrendo sullo schermo per sbloccare, e quando si sblocca è come se si fosse riavviato: per qualche secondo è apparso il logo della mela che compare quando il telefono si avvia. Lo trovo lento nonostante la memoria sia praticamente vuota, poco reattivo ad entrare nelle app e tornare alla home.
    Non so, è vero che il Lumia in questione non ha un processore tanto migliore, però ho notato in giro per la rete diversi siti in cui i due telefono vengono messi a confronto e non c'è storia, i pro dell'iPhone (parliamo in questo caso del 5) sono quasi tutti incentrati su peso e dimensioni, mentre, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, queste vanno a favore del Lumia.

    Non so, sembra che il mio scambio sia prossimo: in tutto questo, per caso qualcuno è interessato ad un iPhone 4s?
    ma scusa, il tuo 4s non è in garanzia? potresti, a prescindere da tutto, fargli fare un giretto in assistenza.

  8. #8
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    ma scusa, il tuo 4s non è in garanzia? potresti, a prescindere da tutto, fargli fare un giretto in assistenza.
    Si per quello è in garanzia, ma diciamo che piuttosto sono mosso da...ehm...un leggero desiderio di cambiare aria
    filooo23

  9. #9
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
    Si per quello è in garanzia, ma diciamo che piuttosto sono mosso da...ehm...un leggero desiderio di cambiare aria
    no certo, ti capisco. però mentre cambi aria fallo riparare, poi lo vendi al meglio

  10. #10
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Tanto perché sono uno molto deciso, ho stravolto le mie idee buttandomi su...ta-daaaaaan!!!! Samsung Note 3 + Orologio (non ricordo come si chiama ) con la promozione di 3!

    So che i 5,7" mi saranno ingombranti all'inizio, però ho quello che voglio dal processore (quad-core da 2,2 Ghz) e un Android che mi ha sempre attirato. Il mio (ormai) vecchio iPhone finirà in permuta, valutato 150€ che verranno "spalmati" durante tutta la durata del contratto (30 mesi) come 5€ di sconto al mese.
    filooo23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •