Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Scene Cult

  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jul 2013
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Le colonne sonore si,sono mitiche!
    Basti vedere quando Gohan diventa Super Saiyan 2 (in originale ovviamente,la mediaset come sempre ha rovinato tutto!)
    Bè quella scena in effetti è palesemente strana, visto che a Dragon Ball c'è una colonna sonora quasi a tema per qualsiasi cosa quella volta silenzio tombale con una sfilza di primi piani, con l'ultimo penoso di Gohan che pensa "adesso te la vedrai con me, mostro".
    Ah mediaset...

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
    In effetti quella scena è fantastica: "sono invincibileeeee!" "Chiunque dovrà vedersela con me, sarà sconfitto!"

    Restando in tema di Piccolo, una delle mie puntate preferite è quella della scuola guida. A parte che Piccolo vestito come Willy il principe di Bel Air è una cosa di una bellezza unica, soprattutto mi fa ridere che all'inizio lui si piega al volere di Chichi (per altro, sotto minaccia di restare a digiuno).
    Ahah si vabbè fantastica, la scena clou di quella puntata è l'insensato "neanche Junior ha la patente" di Goku, ma che ca77o centra Junior
    E poi anche la scena "prendi il volante prendi il volante" "così?" non è male.

  2. #12
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AJeX-97 Visualizza Messaggio
    Ahah si vabbè fantastica, la scena clou di quella puntata è l'insensato "neanche Junior ha la patente" di Goku, ma che ca77o centra Junior
    E poi anche la scena "prendi il volante prendi il volante" "così?" non è male.


    Sempre in tema di comicità, una scena che mi ha fatto morire nel tanto bistrattato GT è quella in cui Goku, alla domanda di Suguru dello spazio gioco "Chi è che viaggia sempre in taxi senza mai pagare?", rispondeva: "Il mio amico Vegeta!"

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    In effetti mi è dispiaciuto un po' anche a me che la Mediaset abbia censurato "unmei no hi"(la soundtrack di gohan ssj2) però a mio parere gli americani hanno fatto di peggio con budokai tenkaichi 3 e con raging blast 2,inizialmente nella versione giapponese del primo videogioco erano presenti tutte le soundtracks originali dell'anime e inoltre lo scambio di raggi tra gohan ssj2 e perfect cell,poi finisce in mano agli americani che dovevano solo doppiarlo e nell'edizione europea ci ritroviamo con le soundtracks di merda degli americani che sono una peggiore dell'altra e con l'assenza di scambio di raggi tra gohan ssj2 e perfect cell.Più o meno la stessa cosa per raging blast 2 al quale nella opening c'era una bella canzone giapponese(come tutte secondo me),edizione europea una delle loro soundtrack di merda anche nella opening.Secondo me in confronto a questo le due o tre cazzatine fatte dalla Mediaset non sono niente(anche perché a parte storpiare i nomi delle tecniche e aver censurato unmei no hi a mio parere non hanno fatto niente di così tragico).

  4. #14
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Sei troppo buono con la Mediaset,Giiiino.
    Basti pensare a tutti i commenti inutili aggiunti dal narratore italiano.
    O il famosissimo:
    Narratore Italiano: «Goku era in fin di vita,ma il drago shenron lo ha curato e ha ripristinato le sue energie»
    Oppure l'orribile urlo da checca che fanno fare a Gohan quando si trasforma in Super Saiyan 2 (se ti guardi la scena originale capirai che QUELLO,cioe` il grido della versione originale,e` un grido,senza contare anche il ruggito di sottofondo).
    Oltre poi alla quasi totalita` dei dialoghi storpiata e ampiamente differente rispetto ai dialoghi originali.
    Giuro,potevo sopportare queste robe...... Quando avevo 10 anni!
    Ora come ora mi verrebbe da urlare:
    <Mediaset!CHE CAZZO HAI FATTO?>
    che poi certe cose di Raging Blast e Budokai Tenkaichi siano ben peggio e` un'altra storia.
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jul 2013
    Messaggi
    158

    Predefinito

    In effetti le scene che avvolte cerco su youtube sono rovinate, perch&#232; le colonne sonore giapponesi sono parte integrante di ci&#242; che mi &#232; entrato in testa, e sono nettamente meglio di quelle americane che l&#236; per l&#236; mi lasciano un p&#242; stranito, come se stessi guardando altro.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    La censura di unmei no hi non so di chi sia la colpa ma tutti gli errori di doppiaggio etc sono colpa degli adattatori,i doppiatori poverini non fanno altro che ripetere le cazzate che gli scrivono loro,infatti penso che tutti gli adattatori della Mediaset dovrebbero essere mandati a casa a calci in culo,i doppiatori della Mediaset penso che siano in gamba,ma gli adattatori hanno rovinato tutto.Comunque a me da molto pi&#249; fastidio giocare a un videogioco con soundtrack di merda quando se ne potrebbero avere di ottime,piuttosto che qualche errore di doppiaggio(che come gi&#224; detto secondo me &#232; solo colpa degli adattatori,i doppiatori non hanno fatto altro che recitare,e a mio parere anche piuttosto bene),concludendo io non difendo la Mediaset,difendo i suoi doppiatori che secondo me hanno fatto un buon lavoro.

  7. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    anche a me fanno arrabbiare le soundtrack dei videogames messe a caso quando, con quelle originali, l'atmosfera ne gioverebbe tantissimo.

    per il doppiaggio anche l&#236;, gli strafalcioni sono tanti, l'ultimo che ho notato riguarda la fine dello z, quando vegeta esprime i due desideri.
    nell'anime viene chiesto di resuscitare tutti tranne i pi&#249; deboli, mentre in realt&#224; nel manga vegeta dice tranne i malvagi.
    infatti quando goku chiede il perch&#232; di questa scelta, e vegeta risponde che altrimenti resusciterebbero anche babidi e darbula, nell'anime si cade dal pero, perch&#232; i due in questione non sono granch&#232; deboli...
    detto ci&#242; per&#242; sono convinto che i doppiatori non abbiano colpe, sono attori che seguono un copione.
    non credo che i doppiatori di dragonball avessero sotto mano il fumetto, n&#232; che ne fossero appassionati, n&#232; tantomeno che lo avessero analizzato come qualcuno da queste parti
    &#232; un lavoro di recitazione il loro...e secondo me &#232; stato fatto alla grande!

    guardate la versione americana o spagnola...io non riesco a reggere pi&#249; di un minuto...
    salvo quella giapponese per rispetto, ma non mi piace.
    la nostra versione, per me, &#232; quella riuscita meglio in termini di recitazione.
    non mi viene in mente un personaggio con una voce non adatta, o inscenato male.
    sono un p&#242; strani i versi di piccolo (OUAHUOAHHHUAAGHHH), per&#242; gli sembrano cuciti addosso...

    non compro un videogame a tema dalla ps2, ma se ne facessero uno con le musiche originali e il doppiaggio in italiano lo prenderei subito!!

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Quoto me stesso e liz.Comunque c'&#232; quasi da rimanere traumatizzati dalle doppiatrici di crilin italiano e giapponese,hanno la stessa identica voce.

  9. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jul 2013
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Per me i doppiatori italiani in assoluto sono bravissimi, poi con Dragon Ball per me hanno fatto un lavoro fantastico, loro di certo non centrano nulla, non ero il loro lavoro quello di tradurre dal giapponese.
    Io da grandissimo appassionato rimpiango di aver avuto pochissimi giochi di Dragon Ball, una pecca che spero di rimarginare, ho scaricato la tema di battle of z...mah, forse un p&#242; troppo coop, e il coop con Dragon Ball non centra assolutamente nulla.
    Siamo un p&#242; ot ma un giudizio su Raging Blast 2?

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Nel caso non si capisse anche a me piacciono i doppiatori Mediaset,poi sono stato il primo a dire che non &#232; colpa loro.Comunque per raging blast 2 secondo me l'unica pecca e che non ha una modalit&#224; storia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •