Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1

    Predefinito Xbox One sarebbe potuta essere disc-less

    Fino a poco prima dell'E3 l'idea era quella

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Non so se alla fine questa decisione sia stata presa per i collezionisti che vogliono dare una "forma" alla propria collezione, oppure semplicemente per guadagnarci qualcosa (non ho idea di cosa). A me è sempre piaciuta l'idea di non dover utilizzare il disco e di tenere tutti i giochi sulla console stessa, il fatto di avere un lettore non mi dà l'idea di essere così vantaggioso, specialmente quanto penso che, in quanto lettore, rappresenta un elemento delicato che si danneggia facilmente. Secondo me, avendone la possibilità, avrebbero fatto meglio ad evitare di mettere il lettore.
    Ultima modifica di Black_Mamba24; 02-01-2014 alle 13:25
    filooo23

  3. #3
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Come lo stesso Spencer ammette, sarebbe stata una decisione che avrebbe tagliato dal mercato tutte quelle persone che non hanno una connessione velocissima, o le avrebbe scoraggiate dall'acquisto di giochi troppo grossi. Io stesso ho evitato, finora, di prendere alcuni titoli su PS4 perché mi spaventano le dimensioni del DL, e ti parlo di roba f2p come DC Universe Online. E a giudicare da come è stata accolta con ferocia anche solo la dichiarazione dell'"always online", microsoft ha capoito che i tempi non sono ancora maturi per un'impostazione totalmente digitale. Siamo in periodo di transizione e concordo sul fatto che per ora il doppio supporto sia la decisione migliore.

    ...e poi Sony aveva già dichiarato che PS4 avrebbe avuto il lettore... non sia mai che la console Microsoft avesse qualcosa "in meno" della controparte... a livello di psicolgia e marketing non è affatto uno scherzo!

  4. #4
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
    Non so se alla fine questa decisione sia stata presa per i collezionisti che vogliono dare una "forma" alla propria collezione, oppure semplicemente per guadagnarci qualcosa (non ho idea di cosa). A me è sempre piaciuta l'idea di non dover utilizzare il disco e di tenere tutti i giochi sulla console stessa, il fatto di avere un lettore non mi dà l'idea di essere così vantaggioso, specialmente quanto penso che, in quanto lettore, rappresenta un elemento delicato che si danneggia facilmente. Secondo, avendone la possibilità, avrebbero fatto meglio ad evitare di mettere il lettore.
    ma considerando le connessioni e le dimensioni dei giochi, avrebbe causato problemi
    a me la risposta chiara sembra: "se mia nonna avesse le ruote, ecc .."
    In pratica: non si può fare perchè, allo stato dell'arte, è tecnicamente quasi impossibile.
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  5. #5
    Junior Member L'avatar di cartman
    Data Registrazione
    Wed Dec 2008
    Messaggi
    2,488

    Predefinito

    io invece se posso scegliere, opto sempre per il materiale fisico (o retail se preferite) anche perchè alle brutte lo si può rivendere. Ad esempio un paio di settimane fa c'era fifa 14 a 29 da mediaworld e io l ho preso a 19 visto che quei pazzi mi hanno valutato il 13 a 10 euro XD
    Anche per pc tendo a comprare i giochi scatolati perchè mi piace e sono abituato cosi, anche se alla fine le copie digitali secondo me hanno molto più senso proprio sul pc (per ora) dato che spesso e volentieri installi il gioco e poi il disco te lo dai sui denti (inoltre i giochi pc usati non li compra nessuno).
    Se non mettevano il lettore sul boxone facevano una gran minchiata secondo me anche perchè tutti a lamentarsi dell'hard disk non capientissimo (e non ancora sostituibile) e ora già si parla di voler mettere tutti i giochi in quest'ultimo?!?!
    Non siamo ancora a questi livelli e poi qua in italia non tutti hanno le super mega adls!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    microsoft ha capoito che i tempi non sono ancora maturi per un'impostazione totalmente digitale.
    E spero che in questo ambito la cosa non maturerà mai.

  7. #7
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
    io invece se posso scegliere, opto sempre per il materiale fisico (o retail se preferite) anche perchè alle brutte lo si può rivendere. Ad esempio un paio di settimane fa c'era fifa 14 a 29 da mediaworld e io l ho preso a 19 visto che quei pazzi mi hanno valutato il 13 a 10 euro XD
    Anche per pc tendo a comprare i giochi scatolati perchè mi piace e sono abituato cosi, anche se alla fine le copie digitali secondo me hanno molto più senso proprio sul pc (per ora) dato che spesso e volentieri installi il gioco e poi il disco te lo dai sui denti (inoltre i giochi pc usati non li compra nessuno).
    Se non mettevano il lettore sul boxone facevano una gran minchiata secondo me anche perchè tutti a lamentarsi dell'hard disk non capientissimo (e non ancora sostituibile) e ora già si parla di voler mettere tutti i giochi in quest'ultimo?!?!
    Non siamo ancora a questi livelli e poi qua in italia non tutti hanno le super mega adls!
    diciamo pure che in italia non esiste una super mega adsl XD

    comunque leggetevi la notizia di deadpool pubblicata poco prima di questa news, io continuo a preferire il supporto fisico per ovvi motivi. 1 hai in mano qualcosa quando acquisti,e non soltanto un file. 2 lo puoi prestare, vendere o scambiare. 3 in vita mia l'unica lente che mi si è sciupata è stata quella di ps2 fat ( e prima giocavo praticamente tutto il giorno ai videogames ) quindi il fatto di avere un supporto " delicato " ( ? ) non esiste. poi appunto come dicevo, le connessioni in italia sono penose. scaricare 30 Gb di roba pur avendo il download fisso, richiede molto tempo. no grazie, il DD non fa per me

  8. #8
    Senior Member L'avatar di gugio
    Data Registrazione
    Thu Dec 2010
    Messaggi
    128

    Predefinito

    In Italia senza lettore avrebbero venduto qualche migliaio di copie e basta. Le connessioni "nostrane" dove arrivano, sono penose. Chi con una 7 mega (normale non fibra che a parte in grandi città non esiste)riesce a viaggiare + di 4 stabilmente? Chi si mette a scaricare 26 Gb di roba? anche se puoi iniziare a giocare mentre scarichi ti vuole comunque un bel pò anche solo per qualche giga. mi spiace black mamba ma da noi consolle senza lettore sono un'utopia, ancora per questa next-gen...

  9. #9
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    diciamo pure che in italia non esiste una super mega adsl XD

    comunque leggetevi la notizia di deadpool pubblicata poco prima di questa news, io continuo a preferire il supporto fisico per ovvi motivi. 1 hai in mano qualcosa quando acquisti,e non soltanto un file. 2 lo puoi prestare, vendere o scambiare. 3 in vita mia l'unica lente che mi si è sciupata è stata quella di ps2 fat ( e prima giocavo praticamente tutto il giorno ai videogames ) quindi il fatto di avere un supporto " delicato " ( ? ) non esiste. poi appunto come dicevo, le connessioni in italia sono penose. scaricare 30 Gb di roba pur avendo il download fisso, richiede molto tempo. no grazie, il DD non fa per me
    scusate se mi autocito, questo è il link all'articolo che ho detto poco sopra http://gamesurf.tiscali.it/news/deadpool-e-altri-rimossi-dai-negozi-digitali_c52650.html

  10. #10
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gugio Visualizza Messaggio
    mi spiace black mamba ma da noi consolle senza lettore sono un'utopia, ancora per questa next-gen...
    Su questo sono d'accordo, ho detto che preferirei avere una collezione digitale, e ho motivo di pensare che il lettore possa rompersi da un momento all'altro anche per una stupidata, dopo l'esperienza delle prime PS3. Non dico certo che sarei contento di scaricarmi chissà quanti GB di giochi con una "stupida" connessione da 7 mega...
    filooo23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •