Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Terremoto 5.0

  1. #11
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Ed è più terribile il dubbio atroce in queste situazioni...che non si sa se è meglio scappare o stare fermi !
    ma quale dubbio atroce? se sei al chiuso devi andare all'aperto , se sei già all'aperto basta stare distante dagli edifici e/o alberi .
    MangiaStrada

  2. #12
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Nintendo DS

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    ma quale dubbio atroce? se sei al chiuso devi andare all'aperto , se sei già all'aperto basta stare distante dagli edifici e/o alberi .
    permettimi di avere dei dubbi...collega...tanti dicono che è meglio, quando si è in casa...di stare vicino alla colonna del muro-maestro...che è più solida...non al centro della casa, dove il soffitto è più fragile...(ed evitare le scale, se ci sono, in casa...)ammesso e non concesso che ce la fai ad arrivare all'aperto, hai solo da scegliere questa opzione...e se sei all'aperto...devi stare attento ai cornicioni o ai balconi che cascano...insomma...penso sia un fatto istintivo, dai retta più all'istinto che alla ragione...a me, una volta, è capitato di scappare fuori, per una scossa lieve...ma non so se ho fatto la cosa giusta, se un mattone ti cade in testa può avvenire ovunque....
    Ultima modifica di jenny56; 29-12-2013 alle 21:15

  3. #13
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Intanto scossa da 3.7 meno di mezz'ora fa, sempre a 10 km di profondità.

    EDIT: Quella dopo 3.2. Torna a placarsi
    Ultima modifica di Daredevil; 29-12-2013 alle 21:24

  4. #14
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Ma quindi i terremoti stanno ancora continuando? Non dovrebbe preoccupare questa cosa?
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  5. #15
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    permettimi di avere dei dubbi...collega...tanti dicono che è meglio, quando si è in casa...di stare vicino alla colonna del muro-maestro...che è più solida...non al centro della casa, dove il soffitto è più fragile...(ed evitare le scale, se ci sono, in casa...)ammesso e non concesso che ce la fai ad arrivare all'aperto, hai solo da scegliere questa opzione...e se sei all'aperto...devi stare attento ai cornicioni o ai balconi che cascano...insomma...penso sia un fatto istintivo, dai retta più all'istinto che alla ragione...a me, una volta, è capitato di scappare fuori, per una scossa lieve...ma non so se ho fatto la cosa giusta, se un mattone ti cade in testa può avvenire ovunque....
    che discorsi ... anche quando cammini per strada ti può cadere un vaso in testa .
    Se sei al piano terra e puoi raggiungere l'uscita in pochi secondi , allora fiondati fuori , ovvio che se sei lontana dall'uscita tu debba ripararti in una struttura portante e comunque se la casa crolla è sempre meglio essere all'esterno , tra un possibile mattone in faccia o una possibile casa sul groppone , tu scegli la casa sul groppone , buono a sapersi .


    comunque ho letto che la scossa precedente è stata di 4.9 , avevo capito di 2.7 e 2.3 , eh si così iniziano ad essere belle toste , se potete , dormite all'aperto
    MangiaStrada

  6. #16
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Se sono di assestamento dovrebbero essere gradualmente sempre minori, anche se qualche sbalzo immagino ci possa stare.

    Potete controllare qui comunque:

    http://www.emsc-csem.org/Earthquake/

    Southern Italy con quelle coordinate è il terremoto che ci interessa, poco sotto evidenziato c'è proprio quello da 5.0.

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    comunque ho letto che la scossa precedente è stata di 4.9 , avevo capito di 2.7 e 2.3 , eh si così iniziano ad essere belle toste , se potete , dormite all'aperto
    Quei valori erano per le scosse di assestamento. Avevo limitato il 5.0 nel titolo, ma ho risolto editando così non si fraintende

  7. #17
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    allora , in genere, prima e dopo la scossa forte c'è lo sciame sismico , quindi prima e dopo quella da 4.9 , però c'è da vedere se quella da 4.9 è effettivamente quella forte , o se quest'ultima debba ancora arrivare e ovviamente nessuno lo può dire con certezza
    MangiaStrada

  8. #18
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Quei valori erano per le scosse di assestamento. Avevo limitato il 5.0 nel titolo, ma ho risolto editando così non si fraintende
    avevo letto il titolo , poi leggendo 2.3 e 2.7 ho fatto stupidamente , 2.7+2.3 = 5.0
    MangiaStrada

  9. #19
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Non credo che riuscirò.a prendere sonno stasera. Ma il Vesuvio? Tutto apposto?

  10. #20
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    che discorsi ... anche quando cammini per strada ti può cadere un vaso in testa .
    Se sei al piano terra e puoi raggiungere l'uscita in pochi secondi , allora fiondati fuori , ovvio che se sei lontana dall'uscita tu debba ripararti in una struttura portante e comunque se la casa crolla è sempre meglio essere all'esterno , tra un possibile mattone in faccia o una possibile casa sul groppone , tu scegli la casa sul groppone , buono a sapersi .


    comunque ho letto che la scossa precedente è stata di 4.9 , avevo capito di 2.7 e 2.3 , eh si così iniziano ad essere belle toste , se potete , dormite all'aperto
    hai ripetuto ciò che ho già detto...bella scoperta! comunque io, sempre per istinto, scappo! Non aspetto che mi crolli tutto addosso, vicino al muro -maestro... e come rifugio, scelgo la mia auto, solo che prima devo toglierla dal garage...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •