Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
  1. #21
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi, cerchiamo di controllare le cose prima di sparare giudizi a casaccio. Prima di tutto Gran Turiso 5 è uscito nel 2010, e i server chiuderanno a maggio del 2014, sono quattro anni e mezzo di attività.
    è uscito a fine 2010 , sono 3 anni e mezzo di attività
    MangiaStrada

  2. #22
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi, cerchiamo di controllare le cose prima di sparare giudizi a casaccio. Prima di tutto Gran Turiso 5 è uscito nel 2010, e i server chiuderanno a maggio del 2014, sono quattro anni e mezzo di attività. Con anche un seguito già uscito, mi spiegate che senso ha spendere soldi per continuare a supportarlo? Ricordiamoci che parliamo di aziende, non di onlus, se non c'è più profitto ma perdite, mi sembra più che normale che si tagli. E francamente chiedere ad un'azienda di tenermi attivo il supporto multiplayer ad un gioco acquistato 4 anni fa mi sembra un tantino troppo.

    In secondo luogo, la chiusura dei server è una procedura del tutto normale e nota, le tempistiche di Sony mi sembrano assolutamente accettabili. Prima di parlare di truffa conterei fino a 10 ;)

    Truffa significa che qualcuno ti ha raccontato una balla per spillarti dei soldi, io qui non vedo nulla di tutto ciò :D
    Personalmente quello che mi fa più arrabbiare è che se ci sono trofei legati al multiplayer e non hai ancora comprato nessuno dei giochi qui nominati (io ancora devo comprarmi tutta la saga Resistance),non avresti più abbastanza tempo per vincerli tutti,a meno che,spero che qualcuno qui me lo confermi,se chiudono i server automaticamente spariscono i trofei dei multiplayer,altrimenti mi ritroverò un gioco che non potrà mai essere platinato o forse sì ma resteranno da parte per sempre i trofei legati al multiplayer.

  3. #23
    Member
    Data Registrazione
    Tue Feb 2012
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    Personalmente quello che mi fa più arrabbiare è che se ci sono trofei legati al multiplayer e non hai ancora comprato nessuno dei giochi qui nominati (io ancora devo comprarmi tutta la saga Resistance),non avresti più abbastanza tempo per vincerli tutti,a meno che,spero che qualcuno qui me lo confermi,se chiudono i server automaticamente spariscono i trofei dei multiplayer,altrimenti mi ritroverò un gioco che non potrà mai essere platinato o forse sì ma resteranno da parte per sempre i trofei legati al multiplayer.

    A prescindere trovo assurdo che alcuni giochi abbiano trofei online, più semplicemente..
    (ALCUNI, perchè è ovvio che un gioco come Battlefield abbia prevalentemente trofei online, ma come lui giustifico pochi altri che sono marcatamente online)

  4. #24
    Senior Member L'avatar di ollopa
    Data Registrazione
    Thu Mar 2011
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    è sempre bello sapere che uno spende 70 euro per un prodotto che COMPRENDE anche il multy, e che poi, a distanza di QUALCHE ANNO ( non 7-8 ) ti chiudono i server senza diritto di appello. continuiamo con queste truffe! sempre più convinto che i giochi li dovrebbero vendere a 35 euro, e chiedere i successivi 35 solo se si è interessati alla componente on line!

    ma poi chiudono i server di gt5....io proprio non ho parole! a si, una ce l'ho. ridicoli!
    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    si, perché io compro un prodotto che comprende l'on line, se me lo togli dopo poco tempo caro mio, mi togli una parte del prodotto che ho pagato, ergo è una truffa. anziché commentare tanto per fare flame ( visto che il tuo commento è una chiara provocazione ) o parli per qualcosa di utile o stai zitto che fai più bella figura!

    ma se a te sta bene pagare un prodotto e vederselo mutilato dopo poco tempo contento te contenti tutti...
    Bravissimo!! concordo in tutto..hai scritto dei commenti d'applauso. :)

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    è uscito a fine 2010 , sono 3 anni e mezzo di attività
    sono pochi però.. Ma ti immagini se su pc blizzard avesse levato il supporto a starcraft 1?? assurdo... E certi difendono pure la mossa di sony... mah...

  6. #26
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    su pc le cose vanno in modo completamente diverso ... comunque si , sono pochi 3 anni e mezzo per un giocone AAA come gt5
    MangiaStrada

  7. #27
    Senior Member L'avatar di cj altair simpson
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Messaggi
    4,572

    Predefinito

    Se li chiudono è perchè non ci gioca nessuno. Nei vecchi giochi come COD4 dove almeno 500 persone ci sono sempre non li chiudono.

  8. #28
    Sono jappo inside L'avatar di c.royale
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Località
    modena
    Messaggi
    1,841

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi, cerchiamo di controllare le cose prima di sparare giudizi a casaccio. Prima di tutto Gran Turiso 5 è uscito nel 2010, e i server chiuderanno a maggio del 2014, sono quattro anni e mezzo di attività. Con anche un seguito già uscito, mi spiegate che senso ha spendere soldi per continuare a supportarlo? Ricordiamoci che parliamo di aziende, non di onlus, se non c'è più profitto ma perdite, mi sembra più che normale che si tagli. E francamente chiedere ad un'azienda di tenermi attivo il supporto multiplayer ad un gioco acquistato 4 anni fa mi sembra un tantino troppo.

    In secondo luogo, la chiusura dei server è una procedura del tutto normale e nota, le tempistiche di Sony mi sembrano assolutamente accettabili. Prima di parlare di truffa conterei fino a 10 ;)

    Truffa significa che qualcuno ti ha raccontato una balla per spillarti dei soldi, io qui non vedo nulla di tutto ciò :D
    come non quotarti,non la trovo una truffa,anche se li chiudono a maggio,potevano attendere ancora un po' per gt5.non la trovo comunque una mossa così stupida considerando il fatto che c e gt6 e la ps4 in giro

  9. #29
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    Che sia una mossa impopolare sono il primo a dirlo, ma da qui a parlare di truffa il passo è un po' troppo azzardato.
    Non c'è nessun imbroglio nella chiusure dei server di gioco e sono anche abbastanza certo che nella licenza di utilizzo e nei termini e condizioni che si accettano ogni volta che si gioca online (o si entra nel PSN) ci sia scritto che Sony o aziende terze si riservino il diritto di cessare ogni attività online dei loro giochi anche senza preavviso.
    Dico CREDO perchè non sono sicuro e perchè i termini li avevo letti una volta anni fa quindi non ricordo perfettamente tutto.
    Se c'è qualche esperto che riesca a delucidare sarebbe meglio.

    In ogni caso si potrebbe parlare di truffa nel caso si acquistasse un prodotto per esempio in DD e poi non la casa decidesse di chiudere la componente single player... Nel caso del muulty ci sono regole a parte che onestamente non conosco nel dettaglio ma come detto prima credo possano tranquillamente fare a loro piacimento (entro certi limiti).

    Considera però che togliere l'online dei giochi ammuzzo non è mai una grande mossa perchè un azienda impopolare non vende i suoi giochi. E' più probabile che effettivamente i giochi che chiudono i server siano giochi in cui l'afflusso di player online è assente o minimo. E' vero che GT5 forse è un po' un caso particolare ma magari non è cosi popolato come uno pensa...
    l'imbroglio sta nel fatto che loro chiudono i server perché vogliono vendere più copie di gt6. scusate se permettete un gioco di 3 anni e mezzo tripla A che chiude i server così velocemente mi pare uno scandalo. io mi riferisco solo alla questione in caso. non divaghiamo su altro. io parlo di gt5!

    Che poi i server con il tempo chiudano ok,che i server di giochi che hanno si e no 100 persone nel mondo vengono stroncati dopo due anni si può capire, ma la trovo una cosa ridicola sapere che sono durati di più i server di army of two ( il primo ) rispetto ai server di GT5...

  10. #30
    Junior Member L'avatar di VashD
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Io trovo assurdo che vengano fatte certe mosse contro gli utenti in generale. Ma se a uno facesse schifo GT6 o non volessi prendersi una PS4 ,ma dovrà essere libero di godersi appieno un gioco pagato 70 per tutto il tempo che desidera? (non parlo di un ventennio)
    Se mi compro Pes 2014 e dopo un anno in contemporanea all'uscita di Pes 2015 mi venissero chiusi determinati server, che inficiano la godibilità online del gioco, non dovrei incazzarmi?(esempio teorico, non conosco la gestione di konami su queste cose) La tutela dell'utente pagante dov'è?
    Su Pc il sistema funziona diversamente e va bene, ma perchè su console non dovrebbe essere la stessa cosa?
    Manco si parlasse poi di un'azienda sull'orlo del fallimento..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •