Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51
  1. #11
    Tu sai leggere L'avatar di Desmondo`
    Data Registrazione
    Sun Oct 2006
    Messaggi
    4,213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    si, perché io compro un prodotto che comprende l'on line, se me lo togli dopo poco tempo caro mio, mi togli una parte del prodotto che ho pagato, ergo è una truffa.
    Svegliati, amico, non girano così le cose. Perlomeno non in questo ambito.

  2. #12
    Junior Member L'avatar di rapidfreddie
    Data Registrazione
    Tue Dec 2009
    Messaggi
    625

    Predefinito

    se il motivo della chiusura è la scarsa affluenza di giocatori è giusto chiudere i server e dedicarsi ai videogiochi nuovi,se i motivi sono altri ci stà benissimo un bel vaffa....

  3. #13
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    via che EA lo fa dopo 2 anni con suoi certi titoli
    MangiaStrada

  4. #14
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza Messaggio
    Svegliati, amico, non girano così le cose. Perlomeno non in questo ambito.
    già certo, il mondo gira che quando esce un titolo nuovo, immediatamente si chiudono i server del vecchio.... ma che discorsi fai scusa? tra l'altro stiamo parlando di gt, non di un gioco qualunque! gt è un gioco vivo, che ha moltissima gente al suo segutio. questa chiusura non è assolutamente giustificata se non per una mera trovata commerciale per incentivare le vendite del nuovo! ed è una truffa. ci puoi girare intorno quanto vuoi ma è una truffa.
    Citazione Originariamente Scritto da rapidfreddie Visualizza Messaggio
    se il motivo della chiusura è la scarsa affluenza di giocatori è giusto chiudere i server e dedicarsi ai videogiochi nuovi,se i motivi sono altri ci stà benissimo un bel vaffa....
    non penso che gt abbia scarsa affluenza, forse resistance... ciò non toglie il fatto che un gioco del 2011 non può vedersi chiudere i server nel 2014... ci dovrebbe essere un minimo di garanzia che obbliga le SH a tenere i server aperti fino ad una data minima. altrimenti ribadisco che non trovo assolutamente giustificato il fatto che uno debba pagare un gioco 70 euro e poi si vede chiudere i server dopo qualche anno!
    Citazione Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    via che EA lo fa dopo 2 anni con suoi certi titoli
    vero, e personalmente mi fanno schifo proprio come mi ha fatto schifo questa notizia. però nel caso della news c'è un'aggravante, ovvero che lo fanno per costringere la gente che vuol giocare on line a gt a comprarsi quello nuovo.

  5. #15
    Tu sai leggere L'avatar di Desmondo`
    Data Registrazione
    Sun Oct 2006
    Messaggi
    4,213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    già certo, il mondo gira che quando esce un titolo nuovo, immediatamente si chiudono i server del vecchio.... ma che discorsi fai scusa? tra l'altro stiamo parlando di gt, non di un gioco qualunque! gt è un gioco vivo, che ha moltissima gente al suo segutio. questa chiusura non è assolutamente giustificata se non per una mera trovata commerciale per incentivare le vendite del nuovo! ed è una truffa. ci puoi girare intorno quanto vuoi ma è una truffa.
    Peccato che in questo forum non siano sanzionati i messaggi contenenti calunnie o diffamazioni verso aziende terze.
    Magari la smetteresti di parlare di truffa qui, truffa là completamente a random.

  6. #16
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    . però nel caso della news c'è un'aggravante, ovvero che lo fanno per costringere la gente che vuol giocare on line a gt a comprarsi quello nuovo.
    i vari titoli sportivi ea chiudono i server del titolo di due anni passati , proprio per spingerti a comprare la versione nuova ...
    MangiaStrada

  7. #17
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza Messaggio
    Peccato che in questo forum non siano sanzionati i messaggi contenenti calunnie o diffamazioni verso aziende terze.
    Magari la smetteresti di parlare di truffa qui, truffa là completamente a random.
    peccato che sui forum non siano sanzionati persone che spammano come se non ci fosse un domani...ma che ci parlo a fare con uno come te... lasciamo perdere! probabilmente fanno bene a prenderci per i fondelli se c'è gente come te in giro...

    Chiudo il discroso visto che ad ogni mio post rispondi solo con provocazioni illogiche, io parlo sui fatti. e non sto calunniando nessuno. Se chiudono i server di gt 5 lo fanno solo per vendere il 6. E' un dato di fatto.

    Ti ho voluto rispondere solo per garbo, ma non meriti un minuto in più del mio tempo!

  8. #18
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    comunque la notizia era già nell'aria , chi bazzicava abbastanza tempo online su gt5 , sapeva che nel 2014 sarebbero stati chiusi i server , già qualche mese prima che uscisse gt6 ... nulla di ufficiale , forse bastava solo fare 1+1 per arrivare a questa conclusione ... titolo nuovo su ps3 + uscita ps4 sin da subito non formavano una bella accoppiata , ovvio che sony cerchi di limitare i costi sull'ormai defunta console , con l'uscita di gt6 viene automatico chiudere il vecchio
    MangiaStrada

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    Comunque ragazzi, cerchiamo di controllare le cose prima di sparare giudizi a casaccio. Prima di tutto Gran Turiso 5 è uscito nel 2010, e i server chiuderanno a maggio del 2014, sono quattro anni e mezzo di attività. Con anche un seguito già uscito, mi spiegate che senso ha spendere soldi per continuare a supportarlo? Ricordiamoci che parliamo di aziende, non di onlus, se non c'è più profitto ma perdite, mi sembra più che normale che si tagli. E francamente chiedere ad un'azienda di tenermi attivo il supporto multiplayer ad un gioco acquistato 4 anni fa mi sembra un tantino troppo.

    In secondo luogo, la chiusura dei server è una procedura del tutto normale e nota, le tempistiche di Sony mi sembrano assolutamente accettabili. Prima di parlare di truffa conterei fino a 10 ;)

    Truffa significa che qualcuno ti ha raccontato una balla per spillarti dei soldi, io qui non vedo nulla di tutto ciò :D

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Che sia una mossa impopolare sono il primo a dirlo, ma da qui a parlare di truffa il passo è un po' troppo azzardato.
    Non c'è nessun imbroglio nella chiusure dei server di gioco e sono anche abbastanza certo che nella licenza di utilizzo e nei termini e condizioni che si accettano ogni volta che si gioca online (o si entra nel PSN) ci sia scritto che Sony o aziende terze si riservino il diritto di cessare ogni attività online dei loro giochi anche senza preavviso.
    Dico CREDO perchè non sono sicuro e perchè i termini li avevo letti una volta anni fa quindi non ricordo perfettamente tutto.
    Se c'è qualche esperto che riesca a delucidare sarebbe meglio.

    In ogni caso si potrebbe parlare di truffa nel caso si acquistasse un prodotto per esempio in DD e poi non la casa decidesse di chiudere la componente single player... Nel caso del muulty ci sono regole a parte che onestamente non conosco nel dettaglio ma come detto prima credo possano tranquillamente fare a loro piacimento (entro certi limiti).

    Considera però che togliere l'online dei giochi ammuzzo non è mai una grande mossa perchè un azienda impopolare non vende i suoi giochi. E' più probabile che effettivamente i giochi che chiudono i server siano giochi in cui l'afflusso di player online è assente o minimo. E' vero che GT5 forse è un po' un caso particolare ma magari non è cosi popolato come uno pensa...
    Ultima modifica di Voradhor; 27-12-2013 alle 19:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •