Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: E adesso...PS3 o PS4?

  1. #1
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito E adesso...PS3 o PS4?

    Salve a tutti, sono c1cc10 e sono nuovo da queste parti.
    Ho una questione da porvi. Non seguo più il mercato console dai tempi della PS2. Ora un mio lontano parente (ehm, coff..coff..) avrebbe deciso di farsi regalare una console per Natale, visto che il suo amato mondo del pc gaming è ormai in una fase di inarrestabile declino. Domanda secca: meglio prendersi adesso una PS3 e giocarsi tutto ciò che si è perso in questi anni più alcune succose nuove uscite tipo GT6 e TLOUs oppure investire in una PS4 e sperare che presto vengano rinfoltite le schiere di un panorama videoludico al momento piuttosto scarno?

    Consigliatemi bene.

    PS: NO XBOX.

    Grazie.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  2. #2
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Sono nella tua stessa situazione, escludendo il fatto che vorrei ma non prenderò nulla. Io sceglierei la ps3 per recuperare tutti i titoli che avrei voluto giocare (metal gear solid 4 su tutti).

  3. #3
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    magari il mio parere non è significativo, visto che gioco quasi esclusivamente PC, nonostante il declino (), ma se dovessi prendermi Oggi una console (e non lo escludo del tutto) non avrei dubbi, sceglierei senz'altro la generazione corrente e mi godrei tutti i bellissimi titoli che sono stati fatti in questi anni .. di tempo per pensare alla next gen e valutare cosa succederà su questa ce n'è quanto ci pare ..

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono c1cc10 e sono nuovo da queste parti.
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono c1cc10 e sono nuovo da queste parti.
    Ho una questione da porvi. Non seguo più il mercato console dai tempi della PS2. Ora un mio lontano parente (ehm, coff..coff..) avrebbe deciso di farsi regalare una console per Natale, visto che il suo amato mondo del pc gaming è ormai in una fase di inarrestabile declino. Domanda secca: meglio prendersi adesso una PS3 e giocarsi tutto ciò che si è perso in questi anni più alcune succose nuove uscite tipo GT6 e TLOUs oppure investire in una PS4 e sperare che presto vengano rinfoltite le schiere di un panorama videoludico al momento piuttosto scarno?

    Consigliatemi bene.

    PS: NO XBOX.

    Grazie.
    Ps3 è una certezza di quello che hai ps4 è un rischio (O quasi, visto che le prospettive per il futuro sono buone.) Di giochi ps3 ce ne sono a buttar via ed economici.
    Comunque chi è abituato al pcgaming ha degli standard alti. Difficile che si trovi con la ps ad essere sincero. Se i pc di fascia alta venissero sulle 200 euro non ci penserei un secondo a tuffarmici a pesce.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 17-12-2013 alle 20:33

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Beh dipende, puntando ad un investimento di lungo periodo ti consiglierei una PS4, almeno non compri una macchine destinata a diventare "obsoleta" a breve... Magari non subito, io aspetterei di vedere cosa è in grado di offrire il servizio gaikai che in qualche modo dovrebbe garantire una sorta di retrocompatibilità della PS4 con i giochi PS3... Se invece hai fretta di acquistare la console vai direttamente di PS3 e goditi tutte le esclusive...
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  6. #6
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Bisogna andare sul sicuro, con la ps3 sai di avere un parco titoli non indifferente ma non solo, è una consolle che verrà ancora sfruttata.

    La ps4 può aspettare.
    Ultima modifica di Kog'Maw; 17-12-2013 alle 20:39

  7. #7
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    A mio parere dipende quanti effettivamente siano i giochi che ti sei perso in questi anni, perchè se sono un bel numero e poi aggiungiamoci diverse esclusive succose (per esempio a me piacerebbe provare Infamous, TLOU, Heavy Rain, Uncharted, LBP, Journey ecc.) sei a posto per un discreto quantitativo di tempo e contiamo che ora con l'uscita della ps4 in diversi vendono la loro vecchia console su ebay a prezzi interessanti.
    La retrocompatibilità tramite Gaikai è ancora fumosa e per ora non si sa quando arriverà in Europa, e visto le connessioni in Italia siamo a cavallo

  8. #8
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    io ho comprato una ps3 un mese fa, i giochi ormai si trovano quasi tutti sotto i 30€ e di titoli validi ce ne sono finchè si vuole.
    Ps4 onestamente è un acquisto che considererò più avanti, quando avrà già un bel po' di titoli sulle spalle e quando sarà un po' più "rodata"! XD

  9. #9
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    fiffi anche tu hai cambiato parrocchia?
    Grazie dei pareri comunque, l'ago della bilancia si sta spostando verso un punto preciso...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  10. #10
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Considerando che il futuro di PS4 è ancora incerto e che con PS3 si ha una certezza io punterei su quest'ultima.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •