Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
  1. #21
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Non mi dispiacerebbe vedere Johnny Creek fuori dalla scena :D

  2. #22
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Cosa avete da dire contro Pewdiepie? :(
    In generale non mi piacciono quelli che usano i VG solo per mettersi in mostra e non fanno informazione. Ma vabbè, sono palloso io eh.

  3. #23

    Predefinito

    Boh oddio per quanto sembri una novità che cambierà il mondo, scusate ma quanti youtuber famosi rischierebbero di chiudere per quest'aggiornamento? Il 99% mi sembra assolutamente impossibile, io seguo alcuni youtuber e anche senza questo fatidico aggiornamento stanno già da parecchio tempo ben attenti a non usare alcun copyright come canzoni con copyright, al punto che non usano nemmeno i 10 secondi disponibili, puntano direttamente a remix o canzoni copyright free.
    Se l'unica a rompere il cazzo sarà la IDOL (che sinceramente non so che giochi potrebbe contestare) non credo cambierà comunque di molto la situazione, anche perché dall'articolo si parla di musiche, quindi un dettaglio rimovibile dai propri gameplay con un minimo editing, certo l'effetto non sarà lo stesso, ma piuttosto che chiudere tutti in blocco...
    Infine io credo dal mio personale punto di vista che comunque la IDOL non abbia agito da se ma sia stata imbeccata da youtube stesso, stanco a mio avviso di pagare così tante monetizzazioni (certo ovviamente anche youtube ha introiti enormi e pagare tutti gli stronzi non la manda certo in rovina, ma guardando da alcuni siti gli "stipendi" che alcuni youtuber riescono ad ottenere si trovano cifre veramente spropositate) stia cercando di segare almeno una fetta degli youtuber (ma di certo non il 99%).
    Altrimenti non mi spiego la mossa di questi segnalatori, perché, se il mercato dei videogiochi oggi è quello che è, con cifre pazzesche per i singoli giochi e cifre ugualmente pazzesche per le due nuove console uscite poche settimane fa in un periodo globalmente definito di crisi, il merito imho va quasi esclusivamente a youtube e al sistema che gli youtubers sono riusciti a costruire.
    In conclusione, non trovo la mossa di youtube così subdola nei confronti dei blogger che parlano/fanno gameplay di videogiochi quanto piuttosto questi check dei canali potrebbero colpire maggiormente quelli dedicati a montage/fragmovie come Hazard cinema & co, oltre ovviamente a canali di pseudo critici cinematografici che spesso inseriscono nei loro video spezzoni di film.

  4. #24
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Fede, a quanto pare a te sfuggono due questioni che eppure nell'articolo son ben ribadite.

    La prima: con il sistema di Review, i video degli youtubber dovranno "attendere" l'autorizzazione di youtube prima di essere pubblicati come monetizzabili. Questo significa che secondo come l'autore dovrà aspettare 2 giorni. DUE GIORNI. Ti rendi conto quanti click si perdano con un trailer o una videorecensione che arriva DUE GIORNI dopo altri canali più o meno ufficiali? Noi si, ci rendiamo conto, e fidati che non sono pochi, anzi: sono una percentuale notevole di quanto quel video potrà dare.

    Il fatto che i controlli siano eseguiti "a campione" in base all'affidabilità del servizio sarebbe, sulla carta, una soluzione relativamente accettabile - se io faccio il mio lavoro secondo le regole, magari mi bloccano temporanemaente per controlli un video ogni 20, o ogni 30... inghiotto un po' di merda, ma una volta tocca a me, una a te, una a lui eccetera - se non fosse però che ci sono delle teste di tigna che hanno ben pensato di sfruttare la cosa per discredito, e qui arriviamo alla seconda questione.

    Seconda questione: IDOL si è "svegliata" questa settimana per tempestare i blogger di segnalazioni. Adesso, tutti quei blog che erano "tendenzialmente nella norma" hanno a loro carico una tonnellata di segnalazioni che faranno precipitare il loro indice di affidabilità nel database di youtube, rendendoli soggetti a maggiori controlli, inficiando quindi l'efficenza del loro lavoro e di fatto infilandogli un bastone di adamantio nelle ruote (o nel c**o). Impossibile, perdonami, non notare in questa azione di IDOL una manovra studiata a tavolino per massacrare gli youtubber, i quali ovviamente possono contestare la segnalazione, ma quanto tempo ci vuole perché venga rimossa, specie se il servizio di contestazione di Youtube viene preso d'assalto da una simile mole di reclami? Il tutto ovviamente a ridosso della partenza del review program...
    Ultima modifica di Tatsumaki; 12-12-2013 alle 14:33

  5. #25

    Predefinito

    Sinceramente non conoscendo le proprietà copyright di IDOL non sono in grado di stimare il danno in maniera corretta purtroppo, ma questo non è scritto nè nella news, nè una veloce ricerca su google da cellulare mi ha aiutato.
    Non è nemmeno chiaro chi abbia ragione tra software house e azienda detentrice della musica usata nel gioco, pertanto credo che questo porterà a uno scontro legale.
    Sono fiducioso che tutto si risolverà entro la fine di questo mese, altrimenti si avrà come dici tu Taz un ritardo nell'upload dei video di svariati youtuber per questi controlli...
    Ma tutto questo è un problema imputabile quasi esclusivamente a IDOL, più che a youtube, che con questo aggiornamento puntava solo a verificare periodicamente la validità dei video di cui paga la monetizzazione (cosa anche legittima secondo me...)
    Tutto questo si tradurrà in una guerra tra proprietari e utilizzatori delle musiche come ho già detto prima, ed effettivamente a prenderlo in quel posto finché non si risolverà saranno coloro che guadagnano con youtube
    greatfede

  6. #26
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Fede il problema è che quando tu visualizzi il trailer di un gioco con la musicsa UFFICIALE in sottofondo non stai DI FATTO, rubando la sigla. La contestazione che hanno fatto a noi, per esempio (primo screenshot) è relativo alla musica di ACIV che è in sottofondo al pezzo proprio di Assassin's Creed. Non abbiamo pubblicato un intero video "vuoto" con la musica di sottofondo. La musica non è scaricabile nel suo intero, non possiamo aver IN NESSUN MODO leso i diritti di Copyright di nessuno.

  7. #27
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    ...e ci aggiungerei che Ubisoft è una delle aziende che ha detto "prendete tutto dai nostri giochi per fare queste cose"

  8. #28
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    ...e ci aggiungerei che Ubisoft è una delle aziende che ha detto "prendete tutto dai nostri giochi per fare queste cose"
    Ma avrebbe poco senso anche per loro (padrini dei DRM) bloccare l'immensa e infinita pubblicità gratuita di chi fa unboxing dell'ennesima collector di AC, o ancora peggio impedire di mostrare i vari gameplay dei vari giochi che sfornano. Solo un mentecatto rinuncerebbe a questo.

  9. #29
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Gli Youtubers han fatto Youtube, ed ora Youtube distrugge gli Youtubers, sia presenti che futuri. E tutto questo per tarpare le ali a chi ha voluto semplicemente dire la propria in libertà.

    Ridicolo.

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2010
    Messaggi
    414

    Predefinito

    se uno vuole dire la propria in libertà lo fa lo stesso senza compensi, non facciamo come al solito di tutta l'erba un fascio.Tra l'altro dei tre principali motivi trattati nel video penso che la questione della musica (nei giochi) finirà in una bolla di sapone; per quanto riguarda i trailers sono d'accordo che debbano rimanere protetti anche perché esistono i canali ufficiali per quello;le cutscenes sono forse l'unica questione esagerata della storia.
    Ma poi tra l'altro questi grandi guadagni con cui ci campano come stanno messi rispetto alla tassazione?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •