Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
  1. #1

    Predefinito Speciale La Rivoluzione di Youtube (PC)

    Mavvaffantubo!!! [cit. Lord Axl]

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Bell'articolo, e finalmente si sta trattando di un argomento, a mio parere, davvero bollente. La cosa sta preoccupando anche me, e - continuando per questa strada - finiremmo davvero per perderci tutti. Spero davvero non si arrivi alla "chiusura prevista" del 99% dei canali.

  3. #3
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Ma la cosa più allucinante è che quello del gaming è il secondo canale (non ho mai capito quale sia il primo) in termini di visualizzazioni sul Tubo. In questo modo rischiano veramente di tagliarsi davvero un flusso di introiti non indifferente. Ancora più allucinante che le stesse aziende dicano "A noi non ce ne può sbattere di meno, fate quello che volete con i nostri contenuti".

    Eppure Youtube si sente in diritto e dovere di mettere il becco anche dove non dovrebbe.

    Il rischio qual è? Che siano le stesse aziende (o alcune di esse) a dire "Ok, diamo il permesso all'utente X o Y per i nostri contenuti" con il diretto risultato di avere contenuti monotematici...

    Sono sicuro, però, che le cose cambieranno. C'è un limite ANCHE alla stupidità.

    Forse

  4. #4
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Sempre più schifato dalla strada che sta prendendo quello che fino a poco fa era un luogo "libero" di condivisione di video di vari generi.

    Seguo molti canali dedicati alla mia più grande passione, ovvero i videogiochi (tra cui il vostro) e già da qualche tempo noto che i nuovi video che tali canali caricano, non appaiono più nella mia home, ma devo andarmeli a cercare io.

    Altra cosa fastidiosa è legata al nuovo sistema di commentare, che si appoggia a Google+. Cosa ovviamente creata per garantire sempre più iscritti a un social che nessuno si fila neanche di striscio.

  5. #5
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Altra cosa fastidiosa è legata al nuovo sistema di commentare, che si appoggia a Google+. Cosa ovviamente creata per garantire sempre più iscritti a un social che nessuno si fila neanche di striscio.
    Ti capisco. Come credo ti capisca qualsiasi persona che, come me, era utente di YouTube da prima dell'esistenza di G+ e che un bel giorno si è ritrovato a doversi iscriviere ad un sn solo per poter continuare a fare quello che fino al giorno prima faceva senza problemi. Ora io risulto iscritto a G+ senza averlo mai aperto, e ogni tanto mi vedo arrivare richieste di amicizia in mail che assolutamente non voglio...

    C'est la vie ('na merd...)

  6. #6
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    No vabbè, ma è Microsoft il Male, Google è un'azienda giovane, dinamica e per nulla monopolista. No no...

  7. #7
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Ma la cosa più allucinante è che quello del gaming è il secondo canale (non ho mai capito quale sia il primo) in termini di visualizzazioni sul Tubo. In questo modo rischiano veramente di tagliarsi davvero un flusso di introiti non indifferente. Ancora più allucinante che le stesse aziende dicano "A noi non ce ne può sbattere di meno, fate quello che volete con i nostri contenuti".

    Eppure Youtube si sente in diritto e dovere di mettere il becco anche dove non dovrebbe.

    Il rischio qual è? Che siano le stesse aziende (o alcune di esse) a dire "Ok, diamo il permesso all'utente X o Y per i nostri contenuti" con il diretto risultato di avere contenuti monotematici...

    Sono sicuro, però, che le cose cambieranno. C'è un limite ANCHE alla stupidità.

    Forse
    Sinceramente, mi sembra uno di quei casi assurdi in cui si parla così male di una cosa che prima o poi son costretti a cambiare idea. E' stata citata Microsoft in questi commenti, bene, che la seguissero pure... con le inversioni a U, intendo.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    Grande Tommaso, ottimo articolo. Io penso che se effettivamente la libertà di condivisione dovrebbe essere totale, comincio ad avere seri dubbi quando la gente di guadagna. Voglio dire, è giusto che, faccio un esempio, si crei un contenuto usando una musica famosa che attira e grazie a questa ci si intaschi qualche introito derivante dagli accessi?
    Io da musicista, francamente, qualche domanda me la faccio. Finché si tratta di contenuti originali ci sta, ma guadagnare sul lavoro di altri no. Il problema semmai è riuscire davvero ad individuare chi fa il furbetto e chi invece, come nel caso dei videogiochi, per parlarne e fare video recensioni, ad esempio, deve per forza di cose utilizzare contenuti non originali.

  9. #9
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    No vabbè, ma è Microsoft il Male, Google è un'azienda giovane, dinamica e per nulla monopolista. No no...

    Il problema e che nel 2013 esistono persone convinte che ci siano multinazionali che fatturano miliardi di dollari, che pensano più alla felicità degli utenti, che al mero guadagno.

    Per questo aziende come MS magari vengono etichettate come mangia soldi, e invece altre come Google vengono viste come aziende angeliche e paradisiache, che pensano alla nostra felicità invece che al loro guadagno.

    Scusate se sono andato OT

  10. #10
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Val, ovviamente fare gli opportuni distinguo non è mai facile. Sappiamo benissimo tutti che sul tubo è pieno zeppo di film, serie anime, colonne sonore e quant'altro presenti "di straforo". Certo, ci sono anche canali specifici che "se ne fottono": per esempio c'è il canale ufficiale dei QUEEN dove sono liberamente visibil ie ascoltabili TUTTI i video del celebre complesso, mentre di altri artisti è semi-impossibile trovare qualcosa (se non erro, uno dei più fiscali i nquesto senso è Prince). Tralasciamo poi dei film montati "a specchio" per non essere individuati dai programmi di autoanalisi...

    Ok che la legge vale per tutti, ma va anche applicata con criterio. Anche mettere le cinture in macchina è obbligatorio e se ti bloccano in autostrada senza cintura sono multe e punti-patente che partono, ma è ben diverso da avere il carabiniere fermo in garage che mi controlla ogni volta che devo uscire...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •