Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42
  1. #11
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Un giorno però qualcuno dovrebbe anche fare i conti in tasca alle aziende per capire di quanta pubblicità a costo zero hanno goduto tramite youtube. D'accordo sul discorso che fai tu, però come sempre accade è uno "sparare sul mucchio" che non ha assolutamente senso.

  2. #12
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Un giorno però qualcuno dovrebbe anche fare i conti in tasca alle aziende per capire di quanta pubblicità a costo zero hanno goduto tramite youtube. D'accordo sul discorso che fai tu, però come sempre accade è uno "sparare sul mucchio" che non ha assolutamente senso.
    Che poi non solo lo si sa, ma è anche precisato nell'articolo. Così come con le recensioni, i walkthrough di YouTube sono forse uno dei principali metodi di pubblicità (e, questa volta, a costo zero) per ogni software house. Gli sviluppatori dovrebbero essere i primi a preoccuparsi di ciò.

    A fare i conti, ci vanno a perdere: redattori, software house, utenti. Praticamente tutti all'infuori di YouTube.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  3. #13
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Beh, se senti quello che dice il tizio nel video che abbiamo messo, capirai anche che molti dicono "se non ci guadagno, tolgo tutto", com'è giusto che sia.

    A prescindere da tutto ci sono persone che hanno fatto di questa attività una vera e propria professione ed è ovvio che non guadagnandoci più niente non hanno nessun motivo per continuare a spendere del tempo (e del denaro) in un qualcosa che non ha ritorno.

    Nel frattempo anche Francis ha detto la sua.
    http://youtu.be/35P2-kVuHKI

  4. #14
    Senior Member L'avatar di armon
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    vercelli
    Messaggi
    1,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    Finché si tratta di contenuti originali ci sta, ma guadagnare sul lavoro di altri no. Il problema semmai è riuscire davvero ad individuare chi fa il furbetto e chi invece, come nel caso dei videogiochi, per parlarne e fare video recensioni, ad esempio, deve per forza di cose utilizzare contenuti non originali.
    perfetto, quello che penso anch'io; in questo senso BEN VENGA questa innovazione. per me è quasi assurdo temere che questo strumento vengo usato come arma di sterminio di massa e senza ragionevolezza; il fatto che Ubisoft (Ubisoft!) si schieri contro questa cosa la dice lunga...

  5. #15
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Beh, se senti quello che dice il tizio nel video che abbiamo messo, capirai anche che molti dicono "se non ci guadagno, tolgo tutto", com'è giusto che sia.

    A prescindere da tutto ci sono persone che hanno fatto di questa attività una vera e propria professione ed è ovvio che non guadagnandoci più niente non hanno nessun motivo per continuare a spendere del tempo (e del denaro) in un qualcosa che non ha ritorno.

    Nel frattempo anche Francis ha detto la sua.
    http://youtu.be/35P2-kVuHKI
    Aggiungo anche Angry Joe alla lista.

    Hanno ragione, alla fine. Per carità, c'è anche chi lo può fare per passione, soprattutto se sei giovane e non hai una tavola da riempire di cibo all'ora di pranzo, ma gli altri hanno ragione. E sottolineo anche che son ridicoli coloro che son contenti perchè cosiì "scendono nuovamente sulla Terra". Prestano un servizio, è un lavoro anche il loro, e come tale hanno tutto il diritto di lamentarsi se da ora in poi saranno costretti a lavorare di nuovo senza ritorni monetari. Cioè, c'è gente tra gli YouTubers che passa anche i 30 anni, di certo per loro non deve essere stata una bella notizia.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  6. #16
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Che poi mica mica guadagnano e basta. Chi fa video dedicati ai gameplay deve comunque acquistare roba per registrare, microfoni e cuffie decenti che fanno sentire chiaramente la loro voce. E il tutto non penso abbia un costo irrisorio. Quindi il loro guadagno ha comunque un investimento. E molte volte fanno un vero e proprio spot al prodotto che mostrano.

    Io pur leggendo recensioni e guardando videorecensioni, per farmi un idea ancora più chiara vado a vedere videogameplay, in modo da conoscere ancora meglio il gioco a cui sono interessato.

    E non nascondo che in passato mi sono innamorato di alcuni titoli solo grazie ai video visti sul tubo.

  7. #17
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Che poi mica mica guadagnano e basta. Chi fa video dedicati ai gameplay deve comunque acquistare roba per registrare, microfoni e cuffie decenti che fanno sentire chiaramente la loro voce. E il tutto non penso abbia un costo irrisorio. Quindi il loro guadagno ha comunque un investimento. E molte volte fanno un vero e proprio spot al prodotto che mostrano.

    Io pur leggendo recensioni e guardando videorecensioni, per farmi un idea ancora più chiara vado a vedere videogameplay, in modo da conoscere ancora meglio il gioco a cui sono interessato.

    E non nascondo che in passato mi sono innamorato di alcuni titoli solo grazie ai video visti sul tubo.
    Io raramente compro giochi. Uno degli unici casi che ricordo è stato Metal Gear Solid 4 e Mirror's Edge (il primo al day one, il secondo a soli 10 euro). Sono riuscito a rompere il mio tabù seguendo i walkthrough di Pewdiepie e accorgendomi che Dark Souls è proprio il gioco fatto per me. Sono riusciti a convincere persino un tirchio come me, che esempio migliore si può trovare?
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  8. #18
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Pewdiepie? Sei stato bannato dal pianeta. :D

  9. #19
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Pewdiepie? Sei stato bannato dal pianeta.
    Cosa avete da dire contro Pewdiepie?
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  10. #20
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Un giorno però qualcuno dovrebbe anche fare i conti in tasca alle aziende per capire di quanta pubblicità a costo zero hanno goduto tramite youtube. D'accordo sul discorso che fai tu, però come sempre accade è uno "sparare sul mucchio" che non ha assolutamente senso.
    certo, infatti ho parlato di applicazione intelligente della legge. Poi ci sono SH intelligenti che rilasciano il diritto di uso, e altre tignose che, come Prince, fanno le preziose...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •