Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1

    Predefinito Recensione Gran Turismo 6 (PS3)

    Polyphony saluta in bellezza Playstation 3

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    complimenti per la recensione molto esaustiva, e sono sorpreso in quanto temevo un 6o capitolo sotto-tono

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    complimenti per la recensione molto esaustiva, e sono sorpreso in quanto temevo un 6o capitolo sotto-tono
    Grazie mille e sono molto contento anche io del gioco, come te non mi aspettavo potesse sorprendermi e divertirmi così tanto.

  4. #4
    Junior Member L'avatar di Primaguida
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    123

    Predefinito

    La videorecensione è molto bella ma su alcuni punti sono totalmente in disaccordo, in particolare quando viene definito il simulatore di guida più completo. Già definirlo simulatore di guida mi fa storcere il naso, perchè vuol dire collocarlo nella stessa categoria di rFactor, iRacing, GTR.. il che secondo me è un errore di giudizio grave.

    Credo che invece sia un misto fra la simulazione e l'arcade; d'accordo sul fatto che la prima componente sia molto più presente della seconda, ma quest'ultima è comunque troppo marcata per considerarlo un simulatore.

    Vi faccio un esempio concreto, senza neanche andare a cercare le lacune fisiche sotto gli occhi di tutti: fate un giro di pista a Spa con GT6, ed immediatamente dopo provate a fare la stessa identica cosa con GTR1 (modalità "hardcore" e senza aiuti, ovviamente). La differenza è notevole.

    Comunque voglio aggiungere che faccio questo discorso perchè siete dei professionisti e mi piace come lavorate; proprio per via delle alte aspettative nei vostri confronti faccio il "cattivo" della situazione

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primaguida Visualizza Messaggio
    fate un giro di pista a Spa con GT6, ed immediatamente dopo provate a fare la stessa identica cosa con GTR1 (modalità "hardcore" e senza aiuti, ovviamente). La differenza è notevole.
    Eh, almeno dicci quale dei due è più simile all'esperienza che hai avuto a Spa con la tua Porsche in assetto corsa.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primaguida Visualizza Messaggio
    La videorecensione è molto bella ma su alcuni punti sono totalmente in disaccordo, in particolare quando viene definito il simulatore di guida più completo. Già definirlo simulatore di guida mi fa storcere il naso, perchè vuol dire collocarlo nella stessa categoria di rFactor, iRacing, GTR.. il che secondo me è un errore di giudizio grave.

    Credo che invece sia un misto fra la simulazione e l'arcade; d'accordo sul fatto che la prima componente sia molto più presente della seconda, ma quest'ultima è comunque troppo marcata per considerarlo un simulatore.

    Vi faccio un esempio concreto, senza neanche andare a cercare le lacune fisiche sotto gli occhi di tutti: fate un giro di pista a Spa con GT6, ed immediatamente dopo provate a fare la stessa identica cosa con GTR1 (modalità "hardcore" e senza aiuti, ovviamente). La differenza è notevole.

    Comunque voglio aggiungere che faccio questo discorso perchè siete dei professionisti e mi piace come lavorate; proprio per via delle alte aspettative nei vostri confronti faccio il "cattivo" della situazione :p
    Ti ringrazio per i complimenti e per l'osservazione. Però io parlo di migliore su console, per quanto riguarda la completezza, non mi sembra rfactor abbia tutta la varietà e ricchezza di modalità che ha invece GT6 ;)

  7. #7
    Junior Member L'avatar di Primaguida
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    Eh, almeno dicci quale dei due è più simile all'esperienza che hai avuto a Spa con la tua Porsche in assetto corsa.
    Se pensi che non possa esprimere il mio giudizio perchè non sono mai stato a Spa su una Porsche, rispetto la tua opinione ma non la condivido.

    Citazione Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per i complimenti e per l'osservazione. Però io parlo di migliore su console, per quanto riguarda la completezza, non mi sembra rfactor abbia tutta la varietà e ricchezza di modalità che ha invece GT6
    Figurati, meritati. Se parli solo di console mi chiamo fuori dai giochi: non ho mai provato Forza Motorsport. Anche riguardo alla completezza non discuto, non era mia intenzione . Rimarrebbe la questione riguardante il definire questo genere "simulazione di guida", ma in fin dei conti l'importante è non fare paragoni con i titoli per pc (che a mio parere dovrebbero essere gli unici ad essere definiti simulatori).

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primaguida Visualizza Messaggio
    Se pensi che non possa esprimere il mio giudizio perchè non sono mai stato a Spa su una Porsche, rispetto la tua opinione ma non la condivido.
    Naah, è solamente che spesso esternazioni del genere sono fatte con un certa dose di supponenza.

  9. #9
    Junior Member L'avatar di Primaguida
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    Eh, almeno dicci quale dei due è più simile all'esperienza che hai avuto a Spa con la tua Porsche in assetto corsa.
    Ora che ci penso, ma non è che intendevi il titolo Kunos? Se è cosi ti chiedo scusa, ho frainteso . Non ho acquistato AC perchè all'infuori delle gare ufficiali mi proibisco di toccare il volante; è un modo per ricaricarmi al 100% in vista di Marzo/Aprile, quando comincerà la nuova stagione FSR.

  10. #10
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    bella recensione , alla fine mi trovo concorde con quasi tutti i punti evidenziati . Anche il voto è pressoché giusto , alla fine su una console così scarsa in termini di hardware penso sia già un miracolo essere riusciti a mettere in piedi tutto ciò ... non capisco certi siti che hanno sparato degli 8 o 7,5 , dandogli addirittura un voto più basso che di GT5 ... si rendono conto che siamo sempre su PS3 e non su xboxone ? c'è un abisso tra oldgen e newgen ... poi altri paragonano il GT6 al GT5 di novembre 2013 , quando si sà tutti che il GT5 degli esordi era ben diverso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •