Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto Router Xbox360

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Feb 2009
    Messaggi
    298

    Predefinito Aiuto Router Xbox360

    (Se ho sbagliato sezione mi scuso, avvisatemi e lo sposto)

    Vorrei chiedere a chiunque sia esperto in materia un aiuto con il tristemente famoso NAT. Ho seguito passopasso la guida che avevate pubblicato tempo fa ma non ha funzionato. Ho un router telecom adsl2+ wifi n, sono andato sul pannello di gestione del port mapping e ho attivato tutte le porte indicate, ma il test sulla console continua a dirmi che il nat è limitato. Non so davvero cosa fare

    Grazie per la pazienza
    Martin

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    Se hai aperto le porte giuste l'unica domanda che posso farti è "Hai messo l'ip fisso?", se la risposta è si non so come aiutarti

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Feb 2009
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
    Se hai aperto le porte giuste l'unica domanda che posso farti è "Hai messo l'ip fisso?", se la risposta è si non so come aiutarti
    Ciao Simo, ti ringrazio per la risposta. In realtà non so risponderti con certezza:
    l'ip del computer (controllato su un sito tipo "what's your ip") è lo stesso indicato sulla pagina di gestione del router ma non credo sia fisso - per esempio oggi è diverso da ieri.
    L'ip assegnato all'xbox però non è lo stesso ed è impostato su "automatico", quindi credo cambi ad ogni riavvio del router vanificando l'apertura delle porte.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Hai seguito già questa guida suppongo: http://gamesurf.tiscali.it/articoli/...at_c16541.html

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Feb 2009
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Hai seguito già questa guida suppongo: http://gamesurf.tiscali.it/articoli/...at_c16541.html
    Sisi, seguita passopasso ma niente da fare.

    L'assistenza Telecom mi ha detto che questo tipo di problema non è di loro competenza e io non so proprio come fare. Sul pannello di gestione del modem ho messo mano al port mapping (c'è proprio la configurazione "xbox live" che apre le porte 3074 e 88) ma niente. Ho anche aperto manualmente le porte 53 e 80, ma ancora nessun risultato.

    L'ip fisso comunque non ce l'ho, sembra cambiare nonostante lo imposti manualmente...

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Feb 2009
    Messaggi
    298

    Predefinito

    EDIT - PROBLEMA RISOLTO

    Dopo un paio di tentativi sono riuscito a trovare un operatrice telecom gentilissima che mi ha aggiornato il firmware del router (pare che quello precedente fosse molto "limitante"), ora il NAT risulta di tipo aperto. Grazie comunque per l'aiuto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •