Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1

    Predefinito Trailer, immagini e comunicato stampa per FFVIII

    Il gioco disponibile su Steam e altri rivenditori

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    D'accordo sulla colonna sonora, che è effettivamente ottima come tutte quelle realizzate dal buon Nobuo Uematsu. Un pò meno d'accordo sul fatto che la trama sia commovente...forse solo la parte ambientata nel passato con laguna loire lo è un pochino, ma in generale direi che in FFVIII di commovente c'è ben poco.

    Interessante poi che abbiano inserito anche chocobo world, un minigioco che nel 1999 era giocabile solo sulla console portatile pocketstastion, che non è mai stata rilasciata al di fuori del giappone.

    Meno interessante invece il boost alle magie. Le uniche veramente imprescindibili, e cioè le magie Ultima, Zero e Aura, non le hanno inserite. Peccato, perchè per ottenere 100 unità della magia Ultima bisogna rompersi non poco i coglioni e spendere una discreta cifra al villaggio degli shumi (dove è assorbibile a pagamento) oppure assorbirla direttamente dai rari boss che lo consentono. Uno dei quali, se non ricordo male, è ultima Weapon.
    Ultima modifica di Dovahkiin82; 06-12-2013 alle 15:49


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Forse non sarà commUovente perchè commuovente non si dice ;), ci sono temi molto commoventi (fratellanza,amore,sacrificio,altruismo,amicizia), FF8 è un grandissimo gioco, e benchè i limiti tecnici segnino i suoi 14 anni, resta sempre un gioco attuale!!

  4. #4
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    A me ha commosso parecchio. Non da farmi piangere ma comunque è riuscito a farmi provare malinconia e tristezza. Come dici tu i momenti più commoventi sono legati al passato di Laguna, ma anche con Squall si vivono situazioni simili. Ovviamente non supererà mai le situazioni strappa lacrime del 7 e del suo spin-off Crisis Core (ammetto che con entrambi ho avuto gli occhi lucidi) ma il suo lavoro lo sa fare ugualmente bene. Le musiche poi per me restano tra le migliori mai sentite in un gioco. The landing è qualcosa di superlativo. E non per niente fa parte delle musiche del mio MP3.

  5. #5
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clive Visualizza Messaggio
    Forse non sarà commUovente perchè commuovente non si dice
    E' stato un lapsus prof, mi pareva di ricordare si potesse scrivere in entrambi i modi, ma evidentemente ricordavo male. Posso farmi interrogare settimana prossima per rimediare al brutto voto?


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  6. #6
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Uno dei pochi FF che non ho mai giocato :3

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Ovviamente non supererà mai le situazioni strappa lacrime del 7 e del suo spin-off Crisis Core (ammetto che con entrambi ho avuto gli occhi lucidi) ma il suo lavoro lo sa fare ugualmente bene.
    Per favore, non parlarmi di CC. Un gioco più deprimente non l'ho mai visto. In senso buono, eh, è uno dei miei giochi preferiti; ma è di una tristezza...

  7. #7
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
    Uno dei pochi FF che non ho mai giocato :3Per favore, non parlarmi di CC. Un gioco più deprimente non l'ho mai visto. In senso buono, eh, è uno dei miei giochi preferiti; ma è di una tristezza...
    Uno dei motivi per cui l'ho citato. Zack nella sua goffaggine è riuscito a far commuovere parecchia gente.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    Interessante poi che abbiano inserito anche chocobo world, un minigioco che nel 1999 era giocabile solo sulla console portatile pocketstastion, che non è mai stata rilasciata al di fuori del giappone.
    Nel '99. Ma nel 2000 era già giocabile fuori del Giappone nella versione PC, che lo includeva come programmino a parte.

  9. #9
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    Nel '99. Ma nel 2000 era già giocabile fuori del Giappone nella versione PC, che lo includeva come programmino a parte.
    Ah, sì? Non lo sapevo...io finora ho giocato solo alla versione playstation.


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  10. #10
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    L'unica cosa che scatena in me questo gioco è un forte istinto omicida.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •