Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62
  1. #31
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Ah, quindi ora avere una cultura videoludica è come essere in un pissing contest.
    Ci sono giochi di vent'anni fa che prendono a pezze in faccia la mediocrità che FF VIII offre (Ultima, per fare un esempio) come ci sono giochi di quest'anno che gli fanno un culo mostruoso (vedasi Infinite o Last of Us).
    Se avete una benda in faccia con su scritto nostalgia allora è un problema vostro, io ora come quindici anni fa mi gusto le storie che meritano e critico le vaccate senza senso (come Final Fantasy VIII, per l'appunto).

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  2. #32
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kill Broccoli Visualizza Messaggio
    no è che sei troppo piccolo per capire, quando abbiamo iniziato noi a giocare probabilmente tu andavi ancora a letto alle 9.
    prussia invece che è della mia generazione ha capito il punto. dieci anni fa gameplay, trama, ambientazione e gioco erano infinitamente più curati.
    ora invece, guarda la line up di lancio next gen. moscia, mediocre, ma graficamente curatissima.
    perchè i soldi sono quelli per lo sviluppo e non tutti i titoli sono cod o gta: o fai un esperimento "retrò" o se graficamente non sei più avanti dei capitoli prima, fai scaffale. esempio lampante, il nuovo forza motorsport.

  3. #33
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kill Broccoli Visualizza Messaggio
    no è che sei troppo piccolo per capire, quando abbiamo iniziato noi a giocare probabilmente tu andavi ancora a letto alle 9.
    prussia invece che è della mia generazione ha capito il punto. dieci anni fa gameplay, trama, ambientazione e gioco erano infinitamente più curati.
    ora invece, guarda la line up di lancio next gen. moscia, mediocre, ma graficamente curatissima.
    perchè i soldi sono quelli per lo sviluppo e non tutti i titoli sono cod o gta: o fai un esperimento "retrò" o se graficamente non sei più avanti dei capitoli prima, fai scaffale. esempio lampante, il nuovo forza motorsport.
    Parere mio personalissimo: gioco da una ventina abbondante d'anni: ho una vaga idea di cosa siano buoni valori di gameplay, trama, ambientazione e quelle belle cose lì... e Final Fantasy VIII continua a sembrarmi un completo abominio in ognuno di questi campi. Non ti scomodo capolavori indie o altri titoli fuori dal "tripla A-ficio alla CoD); un The Witcher a caso basta e avanza per annichilire FFVIII sotto ogni aspetto, senza parlare dei vari & già citati Bioshock, The Last of Us e molti molti altri giochi di nuova generazione che puntano a qualcosa di più che essere Moccia in salsa JRPG

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  4. #34
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Concordo con Snake Eater che bisogna distinguere la vera qualità di un gioco con i ricordi nostalgici di un gioco (altrimenti anche un tie-in come Eragon secondo i miei gusti potrei valutarlo come un gioco di gran lunga migliore di Bayonetta),però c'è da dire che state paragonando Final Fantasy 8 a dei giochi che la faccia la fanno non solo a lui ma a praticamente quasi ogni altro gioco esistente,se Final Fantasy 8 vale così perché non citate giochi di qualità inferiore ai mostri sacri che avete nominato?

  5. #35
    I Broccoli devono morire! L'avatar di Kill Broccoli
    Data Registrazione
    Tue Oct 2007
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Parere mio personalissimo: gioco da una ventina abbondante d'anni: ho una vaga idea di cosa siano buoni valori di gameplay, trama, ambientazione e quelle belle cose lì... e Final Fantasy VIII continua a sembrarmi un completo abominio in ognuno di questi campi. Non ti scomodo capolavori indie o altri titoli fuori dal "tripla A-ficio alla CoD); un The Witcher a caso basta e avanza per annichilire FFVIII sotto ogni aspetto, senza parlare dei vari & già citati Bioshock, The Last of Us e molti molti altri giochi di nuova generazione che puntano a qualcosa di più che essere Moccia in salsa JRPG
    avanti un altro.
    manco tu hai capito il punto. ma le leggete le discussioni prima o prendete un commento a caso per dire fesserie?

    a parte il fatto che dei 3 titoli citati nessuno dei 3 è un jrpg classico (come paragonare la pizza alla pasta...) il discorso era che genera più attenzione e commenti il riproporre un buon vecchio titolo rispetto a molti delle novità appena usciti. non era una diatriba su quanto è bello FF8.

    l'industria dei videogiochi ha una ventina di anni, e sta già arrivando al punto di citare se stessa e riproporre "i classici" perchè se ci fai caso, a parte pochi sporadici esperimenti (esempio heavy rain) in cui si cerca veramente di innovare, più vedo uscire giochi più mi sembra che sia sempre la stessa minestra in un piatto più luccicante. come i film dei vanzina, sempre uguali ma adesso in HD.

    le altre arti "moderne" come il cinema o la musica leggera ci hanno messo molto molto di più prima di andare a ripescare quel che si è fatto prima. qui è come dire "abbiamo appena iniziato ma le idee le abbiamo già finite".
    Il mal di testa è un amico fedele quanto la sfiga.

  6. #36
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    Concordo con Snake Eater che bisogna distinguere la vera qualità di un gioco con i ricordi nostalgici di un gioco (altrimenti anche un tie-in come Eragon secondo i miei gusti potrei valutarlo come un gioco di gran lunga migliore di Bayonetta),però c'è da dire che state paragonando Final Fantasy 8 a dei giochi che la faccia la fanno non solo a lui ma a praticamente quasi ogni altro gioco esistente,se Final Fantasy 8 vale così perché non citate giochi di qualità inferiore ai mostri sacri che avete nominato?
    No More Heroes, Persona 3, Lucifer's Call, Digital Devil Saga, Tales of Symphonia, Crystal Chronicles, Eternal Darkness, XCOM eccetera eccetera.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  7. #37
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    "Sporadici esperimenti". Gente che continua a non guardare oltre il recinto di casa sua.

    stupid sexy greedo butt


  8. #38
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    un The Witcher a caso basta e avanza per annichilire FFVIII sotto ogni aspetto, senza parlare dei vari & già citati Bioshock, The Last of Us e molti molti altri giochi di nuova generazione
    The Witcher non l'ho giocato, quindi non ne dico nulla, tuttavia Bioshock l'ho giocato ed è un tale concentrato di cacate che faccio fatica a concepire come qualcuno possa tirar fuori Bioshock come esempio di buona narrativa o, pure, di buona trama. Certo Bioshock ha una patina di pretenziosità intellettualoide ed adultoide (ho coniato un neologismo :pipe: ) che a molti FF manca, ma non è questo che fa una buona narrazione, né una buona trama: è un gioco che pretende di essere, ma non è ed è questa dicotomia che me lo rende insostenibile. Trovo molto più sostenibile ed interessante una trama di genere, senza particolari aspettative, che però esaudisce i propri obiettivi dignitosamente, piuttosto che un lavoro eccessivamente pretenzioso che fallisce miseramente le proprie mire.

    No, ma scusa, precipiti con l'aereo nel bel mezzo dell'Atlantico settentrionale e non muori nello schianto, poi raggiungi a nuoto il faro e non muori assiderato (è inverno, è notte, è l'Atlantico settentrionale), arrivi al faro ed invece di aspettare i soccorsi, c'entri dentro, poi trovi una batisfera, c'entri dentro n'altra volta (dev'essere una fissa) e l'attivi pure senza motivo apparente, "non ho avuto fortuna cogli aerei vediamo un po' se mi va meglio colle batisfere", nisba, faceva meglio a restare a casa, passati gli annunci pubblicitari, arrivi in un posto del menga, ti sbudellano un tizio davanti ed esci subito dalla batisfera e ti metti a girovagare, finché... trovi un distributore di siringhe (!!!) e ti fai in vena subito e poi dovrei pure considerarlo un esempio di narrativa? Mi dovrei immedesimare nel personaggio? Magari Jack è un idiota ed è questo il motivo per cui agisce in maniera tanto sconsiderata dopo essersi salvato tanto fortunatamente allo schianto del velivolo. Ma io non posso saperlo: Jack non è stato presentato in nessun modo, non sono in grado di giudicare le sue azioni in altra maniera se non pensando che sto giocando nei panni di un cretino. Poi tutte le menate Randiane possono essere interessanti per un americano, ché là qualcuno ci ha pure creduto, ma da un punto di vista culturale diverso, appaiono ridicole quanto la più ridicola situazione del peggior JRPG di stampo JPOP. Infine, basta leggersi la storia dello sviluppo di Bioshock per capire quanto posticcia sia tutta la trama e la narrativa: un lavoro di rammendo, fatto a posteriori, per ricucire addosso ad un gioco già completo un vestito narrativo qualunque.

    Se vogliamo parlare di narrativa e trame, va bene, ma non tiratemi fuori Bioshock perché mi viene l'orticaria subito.

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    molti altri giochi di nuova generazione che puntano a qualcosa di più che essere Moccia in salsa JRPG
    Perché Moccia? Che è forse Moccia il creatore del romanzo di formazione od il suo più illustre esponente? Mi pare proprio di no. Se citavi Goethe o Dickens facevi più bella figura.

  9. #39
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    Perché Moccia? Che è forse Moccia il creatore del romanzo di formazione od il suo più illustre esponente? Mi pare proprio di no. Se citavi Goethe o Dickens facevi più bella figura.
    A mio parere perchè la trama di FF VIII può essere tranquillamente messa alla pari con una qualunque idiozia scritta da moccia, vista l'inutilità dei personaggi e delle relazioni fra essi.

  10. #40
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirmidon Visualizza Messaggio
    A mio parere perchè la trama di FF VIII può essere tranquillamente messa alla pari con una qualunque idiozia scritta da moccia, vista l'inutilità dei personaggi e delle relazioni fra essi.
    Parere oggettivamente sbagliato perché narrativamente si tratta di due generi completamente differenti, Moccia è uno scrittore di romanzi rosa, mentre FFVIII è fondamentalmente un racconto di formazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •