Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Che parlassimo dei Django (perché ne conto almeno 3 classici, uno giapponese e quello di Tarantino) era chiaro, volevo capire come sia stato rovinato, tenendo presente che non è nemmeno lo stesso personaggio.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  2. #12
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Il Django di Corbucci, immagino. Ho già sentito spesso dire: "Ma perchè chiamarlo Django e non dare un nome nuovo?"

    E' solo un omaggio, nient'altro.
    che sia un omaggio lo vengo a scoprire ora e comunque per chi non lo sa (come il sottoscritto) e si immagina il tenebroso texano dagli occhi azzurri che vaga per il west trascinandosi dietro una bara con dentro un mitragliatore si aspetta tutta un'altra storia (tra l'altro Daniel Craig sarebbe stato perfetto per il ruolo).

    In questo western atipico non mi sono piaciute le musiche (non quelle di morricone anche se alcune erano prese da altri film che non centrano una fava) spesso inadatte o senza senso per il contesto (la cavalcata delle valkirie in un western!?!? wtf)

    Non mi è piaciuto come alcuni personaggi muoiono senza un minimo di teatralità (di Caprio deve morire per ultimo essendo il capo... ) data l'importanza del ruolo e comunque se il film è di Tarantino già so già che moriranno tutti o quasi e spesso all'improvviso.

    Non mi sono piaciute delle scene forzate di comicità dove la comicità in certi momenti è l'ultima cosa che vorresti vedere (ritorniamo sempre alle valkirie) e alcune scene violente gratuite dove la violenza non era necessaria ai fini della scena, un po' come se fosse tutto sballato.

    Se il film voleva essere una denuncia alla schiavitù ci sono altri generi da usare e non certo uno spaghetti western dove dovrebbero esserci più pistole e meno parole. E se voleva essere un connubio di omaggi e citazioni che le faccia in separata sede in qualche intervista a qualche tv locale.

    ecco, dopo lo sfogo sto meglio
    Dewyz81

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    che sia un omaggio lo vengo a scoprire ora
    E questo è il motivo per cui non ti è piaciuto, non hai capito cosa volesse offrire Tarantino.
    Quentin è un regista che, a parte i primi due lavori e Bastardi Senza Gloria, ripesca il cinema che più ama e lo omaggia nei suoi film con un citazionismo estremo, reinventandoli secondo il proprio stile. Vedi Death Proof che è l'esempio più calzante, ma anche Kill Bill che è appunto una fusione tra Kurosawa, lo spaghetti western e il pulp Tarantiniano.

    Tu volevi un western classico anni '70, e posso capirlo, ma si tratta di un genere morto e sepolto. Un revival per forze di cose deve modernizzare il prodotto, altrimenti ne viene fuori un cadavere estrapolato dal proprio contesto, pertanto un pessimo film.

    Per dire, anche il regista Takeshi Miike ha fatto una sua versione orientale di Django, e anche quella è piuttosto buona, però per essere apprezzata bisogna non solo avere una certa cultura western all'italiana ma anche conoscere la sua regia.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  4. #14
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Si ma infatti ripeto è una cosa mia. Anche perchè poi siamo in un momento cinematografico in cui probabilmente più che in ogni altro periodo si offre al pubblico remake di successi del passato. leggi Django e pensi a Franco Nero. Che poi il prodotto deve venire necessariamente svecchiato e riadattato sono perfettamente daccordo (vedi ad esempio total recall o i vari superman/batman ecc ecc).

    Comunque ribadisco che lo stile di Tarantino non lo capisco e probabilmente non lo apprezzo come dovrei per questo motivo
    Dewyz81

  5. #15
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Esilarante venire a scoprire che si tratti di un omaggio adesso quando hai FRANCO NERO come negriero che dice a Foxx che sa come si pronuncia Django.
    O lo chiamavano King per l'introduzione di Schultz. O Trinità negli ending credits. O Mezzogiorno e mezzo di fuoco e Sfida a White Buffalo, ma potrei andare avanti per ore.
    Ultima modifica di ~Snake Eater; 28-11-2013 alle 16:33

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  6. #16
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    che sia un omaggio lo vengo a scoprire ora e comunque per chi non lo sa (come il sottoscritto) e si immagina il tenebroso texano dagli occhi azzurri che vaga per il west trascinandosi dietro una bara con dentro un mitragliatore si aspetta tutta un'altra storia (tra l'altro Daniel Craig sarebbe stato perfetto per il ruolo).

    In questo western atipico non mi sono piaciute le musiche (non quelle di morricone anche se alcune erano prese da altri film che non centrano una fava) spesso inadatte o senza senso per il contesto (la cavalcata delle valkirie in un western!?!? wtf)

    Non mi è piaciuto come alcuni personaggi muoiono senza un minimo di teatralità (di Caprio deve morire per ultimo essendo il capo... ) data l'importanza del ruolo e comunque se il film è di Tarantino già so già che moriranno tutti o quasi e spesso all'improvviso.

    Non mi sono piaciute delle scene forzate di comicità dove la comicità in certi momenti è l'ultima cosa che vorresti vedere (ritorniamo sempre alle valkirie) e alcune scene violente gratuite dove la violenza non era necessaria ai fini della scena, un po' come se fosse tutto sballato.

    Se il film voleva essere una denuncia alla schiavitù ci sono altri generi da usare e non certo uno spaghetti western dove dovrebbero esserci più pistole e meno parole. E se voleva essere un connubio di omaggi e citazioni che le faccia in separata sede in qualche intervista a qualche tv locale.

    ecco, dopo lo sfogo sto meglio
    Non mi è piaciuto come alcuni personaggi muoiono senza un minimo di teatralità (di Caprio deve morire per ultimo essendo il capo... ) data l'importanza del ruolo e comunque se il film è di Tarantino già so già che moriranno tutti o quasi e spesso all'improvviso.
    eh?

    Se il film voleva essere una denuncia alla schiavitù ci sono altri generi da usare e non certo uno spaghetti western dove dovrebbero esserci più pistole e meno parole. E se voleva essere un connubio di omaggi e citazioni che le faccia in separata sede in qualche intervista a qualche tv locale.
    Eh?

    Neanche Rob t'ha preso per bene. Te non volevi uno spaghetti western anni 70. Te volevi... boh, non lo so nemmeno io che film volevi, sembra un pastrocchio di trope che non esistono (che il capo debba morire per ultimo non so da dove l'hai tirato fuori), gusti personali che sono completamente opinabili (e quindi su quello non ho niente da dire) e un'idea di base completamente sbagliata (che Tarantino volesse fare uno spaghetti western) che ci fa intuire che te QT non l'hai capito proprio.

    Poi che film avrai visto per dire che negli Spaghetti Western ci sono solo pistole e non parole quando metà dei film di Leone sono famosi per i dialoghi.

    Non pensare che coso Unchained mi sia piaciuto particolarmente eh, solo che imho se uno vuole criticare dovrebbe qualcosa di più del "non mi piace perché gusti".
    Ultima modifica di sentinel; 28-11-2013 alle 16:36
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  7. #17
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Penso che il nome di Django sia stato rovinato molto prima dai suoi seguiti non ufficiali che portavano comunque il suo nome. Al massimo Tarantino lo ha omaggiato ottimamente (inserendo anche il vero Django Franco Nero nel cast)

  8. #18
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Esilarante venire a scoprire che si tratti di un omaggio adesso quando hai FRANCO NERO come negriero che dice a Foxx che sa come si pronuncia Django.
    O lo chiamavano King per l'introduzione di Schultz. O Trinità negli ending credits. O Mezzogiorno e mezzo di fuoco e Sfida a White Buffalo, ma potrei andare avanti per ore.
    Una citazione è una citazione quando rimane tale, quando diventa il tema centrale del film e persino il titolo è difficile a non pensare ad un remake/reboot. Perlomeno per me. volete mettermi in croce per questo?
    Dewyz81

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    Una citazione è una citazione quando rimane tale, quando diventa il tema centrale del film e persino il titolo è difficile a non pensare ad un remake/reboot. Perlomeno per me. volete mettermi in croce per questo?
    No, purché tu sia conscio di aver frainteso il lavoro di Tarantino. lol

    Per inciso, per me è un film molto buono, ma non ottimo.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  10. #20
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    si ora si, ho capito. grazie per le spiegazioni
    Dewyz81

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •