Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito Piattaforme di Trading in operazioni Binarie

    Ma che diavolo sono? Sono affidabili o è il solito specchietto per le allodole per attirare gli sprovveduti? Le vostre opinioni?
    Dewyz81

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Specchietto direi . è una sorta di gioco d'azzardo basato sui titoli (o più che altro materie prime) anziché sui cavalli.

  3. #3
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    se funziona così con un'economia in continuo sfascio direi che sono soldi buttati eccome. Mi hanno proposto top option (o come si chiama) con un deposito iniziale di ben 100 euro... pensa te.
    Dewyz81

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    se funziona così con un'economia in continuo sfascio direi che sono soldi buttati eccome. Mi hanno proposto top option (o come si chiama) con un deposito iniziale di ben 100 euro... pensa te.
    eh non è così scontato. Tu puoi tranquillamente dare l'economia per spacciata e guadagnarci. Ti faccio un esempio. In generale l'oro ha un andamento opposto a quello dell'economia. Quando va male il prezzo sale, perché è un bene rifugio. Oppure tu puoi vendere (a vuoto) un titolo o una risorsa oggi ad un certo prezzo. Acquistarlo e consegnarlo domani (se sei convinto che andrà male costerà meno), intascandoti la differenza. La caduta di un'economia è disastrosa solo per una parte degli investitori, ma proficua per gli altri.

    Ovvio che io non ci metterei un centesimo. Volessi investire in borsa, ci sono i canali tradizionali, anche per piccoli e piccolissimi investitori. insomma mettendoci un altro intermediario, ti becchi i costi della banca, i costi suoi, e non è nemmeno detto che ti consigli bene e perderci i soldi. ecco perché ti dico che è un azzardo. Io non ci metterei mai un altro anello nel mezzo. Meglio metterci le mani tu. Però è dura...

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Quello che conta è prevedere. Il problema è che la casualità è poca. E' difficile da spiegare, ma in sostanza, mentre i fatti della vita reale sono incerti, quelli del mercato sono molto condizionati da quello che si "pensa" accadrà.

    Pensa all'oro. Se tutti pensano che l'economia andrà male, si spostano verso l'oro molti capitali, togliendoli all'industria ad esempio, e facendo aumentare il valore dell'oro. Come vedi, basta un impressione. Il prezzo di mercato, tiene già conto delle "impressioni", quindi è come se tu dovessi prevedere non quello che accade domani, ma quello che accadrà dopodomani. In pratica sarebbe come dover prevedere quello che non si può prevedere. Un gioco d'azzardo insomma.

  6. #6
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Se non ho capito male è una cosa simile a quella che sto facendo fare ad Alleanza con il mio TFR con un sistema di rendita bilanciata (metà a tasso fisso, metà a tasso dipendente, appunto, da movimenti di mercato in borsa)...

    Ho visto dei video su youtube. Consigliano movimenti da 60 secondi dove praticamente devi puntare se, rispetto al momento in cui punti, il valore di quel bene si alza o si abbassa... sembra semplice. Troppo semplice per essere vero, sto tizio in 30 minuti ha tirato su una cosa come 350 euro.
    Dewyz81

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    No, perché alleanza ha le mani legate, le assicurazioni possono investire solo in titoli sicuri. al massimo guadagni il 3% anziché il 2%, ma non esiste che perdi/guadagni più di tanto. Perché i titoli in questione sono già sicuri di per se, ma oltretutto sono pure controgarantiti da ulteriori titoli derivati. Solo in caso di cortocircuito totale di sistema li perdi. Ma se c'è cortocircuito, avrai altro a cui pensare prima del tuo tfr


    Si, dovrei vederlo. credo visto che mi dici "punta", che si tratti di usare gli indici come "gara per l'azzardo". Un po' come una slot machine, oppure come roulette, o come i combattimenti tra galli, solo che non possono essere manovrati dal sito, e quindi più sicuri. E' semplicemente azzardo. Questo perché compiere manovre di borsa così velocemente è piuttosto inutile oltre che impossibile. E comunque manca la componente intellettuale. Insomma, che tendenza vuoi catturare in 60 secondi? ovviamente quello prova a indovinare cosa succede. Sarebbe lo stesso farmi vedere qualcuno che vince 350 euro alle scommesse online. Piuttosto sento che alcuni tolgono bei soldoni dal poker. Secondo me è molto meglio, perché contiene una dose molto maggiore di abilità a parer mio.

  8. #8
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Dal video la semplicità sta nel fatto che ti viene fatto vedere il grafico dell'ultima ora del titolo. Il tizio dice di investire piccole somme e solo dove il grafico è costantemente in crescita o in discesa, se il grafico sembra un cardiogramma desiste. Investendo in 10/15 operazioni alla volta in grafici che anche un bambino saprebbe dire cosa succede da li a pochi minuti è sicuro che nella totalità ci sono più vincite che perdite.
    Io so che i trader sono gente che non smette mai di studiare tra corsi di formazione, università, aggiornamenti e seminari... rendere il tutto così accessibile a chiunque mi sembra un doppio rischio: in primis per chi investe e in secondo luogo per l'economia in preda a migliaia (potenziali milioni) di investitori senza la minima formazione tecnica.
    Dewyz81

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    mah, ripeto secondo me non avviene alcun investimento reale. O comunque al massimo in titoli derivati emessi dalla piattaforma di trading. I tuoi soldi entrano in circolo solo nella piattaforma, che sistemando i prezzi, lucra tra con la differenza tra chi vince e chi perde. sacrificare i propri sudati risparmi per credere se il mercato funzionasse così sarebbe la stessa piattaforma a comprarsi i titoli! e in poco tempo si impadronirebbe del mondo!
    Ricorda solo che non esiste niente di gratis, dove qualcuno vince, qualcuno perde. E purtroppo la fortuna gira!

  10. #10
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Eppure non mi spiego la presenza di TopCapitalist. Questa è una società (a quanto pare seria, regolarmente registrata e con sede a Londra) che opera nel mercato del trading binario e che garantisce un ritorno economico del 20% sui depositi. In pratica gli versi 25 dollari e dopo 15 giorni hai il 20% accreditato in più.
    Dewyz81

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •