Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito Batterie e conservazione

    annoso problema. avendo uno smartphone inutilizzato, qual è il modo migliore per conservarne la batteria?
    staccare tutto?

    caricare ogni tot?

    Grazie

  2. #2
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    parli del brondi ??? le batterie degli smartphone sono differenti da quelle di un tempo , la cosa migliore è caricarle spesso , mai per un tempo troppo lungo ... se non la ricarichi mai ,dopo un po di tempo la batteria morirà

    edit: il problema principale è che la carica non scenda sotto una certa soglia ... potresti anche caricarla fino all 80% e lasciarla senza carica per un periodo un po più lungo , comunque le batterie a ioni di litio non devono mai essere portate allo stremo e sappi che anche senza utilizzarla , con il tempo perderà comunque un tot di capacità annua , sta a te fare in modo che questa perdita sia la minore possibile , l'ottimale è tenerle sempre tra il 20 e l'80% di carica ... anni fa portai il mio cellulare in assistenza , mi lasciarono la batteria, che senza dispositivo non potevo ricaricare , dopo un paio di settimane mi ridiedero il cellulare e la batteria era già bella e morta
    Ultima modifica di giacomo90lol; 17-11-2013 alle 17:58
    MangiaStrada

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •