Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito Problema con l'orecchino

    Ragazzi ho avuto un piccolo problema, e speravo che qualcuno con un po' più di esperienza mi desse una mano...
    Martedì scorso, ho fatto l'orecchino in titanio con la pallina piccola, la sera lo tolgo e lo disinfetto con acqua ossigenata, disinfetto pure il buco e poi rimetto a posto(Ovviamente l'ho disinfettato ogni sera)...Tutto fino a stanotte all'una, che ha iniziato a bruciarmi, mi sveglio per vedere cosa ho e vedo che praticamente l'orecchio si è "inglobato" l'orecchino, praticamente avevo l'orecchino dentro il buco dell'orecchio incastrato dentro nella pelle...In un modo o in un'altro riesco a tirarlo fuori, esce sangue, disinfetto sempre con acqua ossigenata e ho deciso per ora di lasciare tutto perdere e far rimarginare la carne, e rifarmelo tra qualche mesetto, che ne pensate?

    P.S: Nel lobo sinistro, dove ho fatto il buco, ho praticamente una pallina dentro l'orecchio...Che significa?
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

  2. #2
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Taglia tutto per essere sicuro.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho avuto un piccolo problema, e speravo che qualcuno con un po' più di esperienza mi desse una mano...
    Martedì scorso, ho fatto l'orecchino in titanio con la pallina piccola, la sera lo tolgo e lo disinfetto con acqua ossigenata, disinfetto pure il buco e poi rimetto a posto(Ovviamente l'ho disinfettato ogni sera)...Tutto fino a stanotte all'una, che ha iniziato a bruciarmi, mi sveglio per vedere cosa ho e vedo che praticamente l'orecchio si è "inglobato" l'orecchino, praticamente avevo l'orecchino dentro il buco dell'orecchio incastrato dentro nella pelle...In un modo o in un'altro riesco a tirarlo fuori, esce sangue, disinfetto sempre con acqua ossigenata e ho deciso per ora di lasciare tutto perdere e far rimarginare la carne, e rifarmelo tra qualche mesetto, che ne pensate?

    P.S: Nel lobo sinistro, dove ho fatto il buco, ho praticamente una pallina dentro l'orecchio...Che significa?
    Infezione direi. Ma può essere anche allergia. A volte spacciano per cose buone materiali non anallergici . O molli o vai dal medico e ti fai dire da lui cosa fare per tenerlo.

  4. #4
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho avuto un piccolo problema, e speravo che qualcuno con un po' più di esperienza mi desse una mano...
    Martedì scorso, ho fatto l'orecchino in titanio con la pallina piccola, la sera lo tolgo e lo disinfetto con acqua ossigenata, disinfetto pure il buco e poi rimetto a posto(Ovviamente l'ho disinfettato ogni sera)...Tutto fino a stanotte all'una, che ha iniziato a bruciarmi, mi sveglio per vedere cosa ho e vedo che praticamente l'orecchio si è "inglobato" l'orecchino, praticamente avevo l'orecchino dentro il buco dell'orecchio incastrato dentro nella pelle...In un modo o in un'altro riesco a tirarlo fuori, esce sangue, disinfetto sempre con acqua ossigenata e ho deciso per ora di lasciare tutto perdere e far rimarginare la carne, e rifarmelo tra qualche mesetto, che ne pensate?

    P.S: Nel lobo sinistro, dove ho fatto il buco, ho praticamente una pallina dentro l'orecchio...Che significa?
    io esperto non sono, ma "a orecchio" la pallina direi che è semplicemente il callo della cicatrizzazione (all'interno perchè la ferita attraversa tutto il tessuto, che ora si sta richiudendo) .. Più che altro non lascerei correre ma me la farei controllare, meglio andarci prudenti con le infezioni, tra l'altro se si forma internamente una cisti rischi che l'ispessimento duro resti permanente, credo ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Infezione direi. Ma può essere anche allergia. A volte spacciano per cose buone materiali non anallergici . O molli o vai dal medico e ti fai dire da lui cosa fare per tenerlo.
    Vabbè ma disinfettando, che sia infezione o meno non dovrebbe sparire?

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    io esperto non sono, ma "a orecchio" la pallina direi che è semplicemente il callo della cicatrizzazione (all'interno perchè la ferita attraversa tutto il tessuto, che ora si sta richiudendo) .. Più che altro non lascerei correre ma me la farei controllare, meglio andarci prudenti con le infezioni, tra l'altro se si forma internamente una cisti rischi che l'ispessimento duro resti permanente, credo ..
    Aspetto un mesetto e vedo...Quindi la pallina è normale?
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

  6. #6
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
    Vabbè ma disinfettando, che sia infezione o meno non dovrebbe sparire?



    Aspetto un mesetto e vedo...Quindi la pallina è normale?
    non ti fidare ad aspettare, è pur sempre un'infezione, magari ti danno un blando antibiotico per prudenza: si prendono delle brutte cose, per quanto di rado, persino schiacciando malamente brufoli o punti neri, specie vicino al volto o alla testa.
    La pallina (dovrebbe) essere normale: fai conto i margini di un taglio che diventano duri quando si rimargina, ma con l'apertura verso l'interno del lobo.. Il problema è che se il tessuto forma una cisti (un po' quello che ti succede se lasci un piccolo frammento di scheggia o spina di riccio nella carne) e si indurisce, poi o la tieni così o la si deve asportare ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  7. #7
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Un mesetto mica è un tempo breve, eh. Vacci subito, per sicurezza.

  8. #8
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    http://www.farmacoecura.it/curiosita...ni-e-pericoli/
    Cura delle infezioni

    Se ritenete di avere un’infezione è fondamentale andare dal vostro medico di famiglia, poichè se perdete tempo e non vi curate la situazione potrebbe aggravarsi.

    Lasciate il gioiello al suo posto finché il medico non vi dirà espressamente di toglierlo: se lo lasciate al suo posto, infatti, il pus può defluire e si evita la formazione di un ascesso, cioè di un accumulo di pus sottopelle.
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Il punto è che secondo me è una cazzata, dato che capita molto spesso che vengano infezioni all'orecchino, ma a meno che tu non viva in una stalla basta solo disinfettare di tanto in tanto.

    Grazie per le risposte comunque
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

  10. #10
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    era solo per mettere in dubbio che la "pallina" potrebbe essere quello che ti ho detto io, ma anche il pus che si accumula dentro, dato che l'orecchino l'hai tolto .. vedi un po' tu ovviamente, non voglio sembrare il menagramo di turno, è solo deformazione "professionale" la mia
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •