Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito DVD masterizzato problema ridondanza ciclica

    Salve a tutti
    Ho masterizzato su un dvd double layer un file .ts HD, formato simile al MPEG2, al solo scopo di fare una copia di backup. Non devo dunque riprodurlo da nessuna parte.
    Uso nero 7 ultra edition, e dopo la masterizzazione faccio partire anche la verifica dei dati scritti, ed è tutto ok.
    Metto il dvd nel lettore e lo apro con cyberlink power dvd: il video si vede in modo perfetto, non ci sono parti mancanti e le dimensioni del file sono uguali a quello preso dal computer.
    Mi viene però il pallino di fare un controllo con CDCHECK e il risultato è che c'è un errore di ridondanza ciclica, cosa significa?
    Il mio pc è del 2007... magari non è abbastanza potente da masterizzare i dual layer? O forse devo cambiare marca? (uso quelli bianchi sopra dove si possono stampare le copertine, generalmente utilizzati per i videogiochi dell'xbox 360)
    Help

  2. #2
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Solitamente significa che il disco è danneggiato o la masterizzazione non è stata fatta in maniera ottimale.

    Ma se il video si vede, non ci sono problemi di sorta.

    Elusys

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Devo spedirlo... quindi vorrei assicurarmi che sia tutto perfetto onde evitare doppie spedizioni
    Potrei provare con una marca diversa? Tipo Verbatim che costano 1,50 ma almeno sono Verbatim
    Oppure fare la compilation UDF/ISO anzichè UDF e basta
    Insomma, come posso capire quando un cd è stato masterizzato bene? Per sicurezza ho preso anche altri dvd miei, quelli normali da 4.7 giga, e li ho controllati: risultato 0 errori
    Questa cosa mi succede solo con i dual layer che, ripeto, sembrano masterizzati correttamente ma spuntano fuori questi errori

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •