Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Bitcoin

  1. #1
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito Bitcoin

    Ciao, ho sentito parlare del Bitcoin, una sorta di nuova moneta virtuale che impazza ultimamente. Non ho però capito diverse cose, ad esempio da dove deriva questa fonte di soldi? Come si ricava (o "scava")? La rivendita o l'utilizzo sono legali? Sono utilizzabili comunemente?
    In pratica cerco una specie di spiegazione in generale, perchè l'idea mi sembra abbastanza interessante.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Prova a leggerti sto articolo. Anche se penso sia un pò semplicistico, e la faccenda sia un pò più complessa. Ma per iniziare a capirci qualcosa....

    http://articoli.softonic.it/bitcoin-...ome-funzionano

  3. #3
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Se ci vuoi guadagnare qualcosa è troppo tardi. Con il mining ti farai si e no 50 centesimi di Bitcoin al mese, e anche se il cambio è tipo 1 a 257 dollari, nessuno li compra se non in quantità industriali. Senza contare che non c'è nessuna garanzia che il tizio che ti scambia i bitcoin con soldi veri poi ti mandi il pagamento, o che Paypal non ti blocchi l'account.

    Nessuna banca accetta i bitcoin come valuta e non hanno alcun valore se non nelle sottoreti, quelle che accedi da TOR. L'unico modo per viverci è scambiarli per soldi veri e come ho già detto non è né sicuro né "premi un buttone e sei sistemato per la vita".
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  4. #4
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Si potrebbe provare ad aprire una piccola pool tra noi di Gamesurf, anche se non so quanto possa essere complicato.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Inoltre la quantità di energia che consumi è piuttosto elevata, potrebbero arrivare bollette stratosferiche a quanto ne so.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    Inoltre la quantità di energia che consumi è piuttosto elevata, potrebbero arrivare bollette stratosferiche a quanto ne so.
    Devi tenere il pc acceso 24/7.


  7. #7
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Se ci vuoi guadagnare qualcosa è troppo tardi. Con il mining ti farai si e no 50 centesimi di Bitcoin al mese, e anche se il cambio è tipo 1 a 257 dollari, nessuno li compra se non in quantità industriali. Senza contare che non c'è nessuna garanzia che il tizio che ti scambia i bitcoin con soldi veri poi ti mandi il pagamento, o che Paypal non ti blocchi l'account.

    Nessuna banca accetta i bitcoin come valuta e non hanno alcun valore se non nelle sottoreti, quelle che accedi da TOR. L'unico modo per viverci è scambiarli per soldi veri e come ho già detto non è né sicuro né "premi un buttone e sei sistemato per la vita".
    L'ho letto solo ora, in effetti mi sembrava impossibile trovare una gallina dalle uova d'oro (o comunque una buona fonte di guadagno) così facilmente.

  8. #8
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Dopo le pubblicità invasive sui guadagni in borsa ora arrivano anche i Bitcoin.

    Siamo alle porte del 2014 e con la crisi tutti sono disposti a credere a queste opportunità di facili guadagni, non ho parole....
    "Playing videogames since 1988"

  9. #9
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    Dopo le pubblicità invasive sui guadagni in borsa ora arrivano anche i Bitcoin.

    Siamo alle porte del 2014 e con la crisi tutti sono disposti a credere a queste opportunità di facili guadagni, non ho parole....
    Bitcoin non nasce con la prospettiva dei facili guadagni, ma come moneta indipendente dall'influenza delle banche e l'andamento del mercato mondiale.

    Elusys

  10. #10
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    Dopo le pubblicità invasive sui guadagni in borsa ora arrivano anche i Bitcoin.

    Siamo alle porte del 2014 e con la crisi tutti sono disposti a credere a queste opportunità di facili guadagni, non ho parole....
    I Bitcoin non sono facili guadagni e nessuno che ha un minimo di tech literacy li considererebbe tali. Sono perfettamente legittimi per quello per cui sono stati creati, cioè comprare spinelli nelle sottoreti TOR.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •