Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Predefinito Alan Taylor da la sua opinione su Terminator

    Come dovrebbe essere il reboot?

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Mi sembra che il mondo del cinema sia in LEGGERA crisi di idee ... LEGGERA eh....

  3. #3
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    il reboot direi che, semplicemente, non "dovrebbe essere" ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    Tue May 2013
    Messaggi
    719

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Mi sembra che il mondo del cinema sia in LEGGERA crisi di idee ... LEGGERA eh....
    vero non oso immaginare l attore protagonista.........dopo l'idea di uno di colore per la torcia umana sicuramente metteranno una donna super figona come terminator che deve uccide un povero nerd

  5. #5
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gatzu73 Visualizza Messaggio
    vero non oso immaginare l attore protagonista.........dopo l'idea di uno di colore per la torcia umana sicuramente metteranno una donna super figona come terminator che deve uccide un povero nerd
    Terminator 3?

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    Tue May 2013
    Messaggi
    719

    Predefinito

    ecco perche' mi tornava in mente una super figona era il terzo----ok come non detto

  7. #7
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Non so cosa pensare, non sono molto d'accordo con Taylor per un motivo di base semplicissimo: è vero che Nolan ha svolto un lavoro sublime, ma ha anche radicalmente cambiato l'impatto Batman-Gotham-Wayne rendendolo molto più dark, eliminando gli elementi "fumetto" e sostituendoli con elementi "cinema", eliminando i mille colori e aggiungendo solo il colore rosso, del sangue.
    Insomma non mi sembra un approccio umile, anzi è vero l'esatto contrario (e meglio così visto l'ottimo risultato finale).
    Un pò come l'ultima trilogia di Bond/Craig, dove 007 non è più un gentleman paziente e avulso all'uccisione, ma diventa un agente segreto all'occorenza spietato e senza rimorsi, fisico, silenzioso, con delle oscure storie alle spalle che trapelano pian piano.

    In questi sue esempi hanno apportato dei notevoli cambiamenti non c'è dubbio, ma quello che mi chiedo è: in cosa si può modificare/modernizzare la figura di Terminator?
    è questo che non capisco, per quanto mi riguarda è già moderna e completa così.

    Poi di per se quella del remake è una questione spinosa: da una parte sono a favore, le nuove tecnologie danno atmosfere e pulsazioni che possono solo essere apprezzate, e se l'idea di base del film originale era buona perchè non migliorarla??
    d'altra parte il problema è a livello nostalgico/affettivo.
    Prendo come esempio Alien, film che considero magnifico: è ormai anacronistico sotto molti punti di vista (navi spaziali con monitor a tubo catodico, leve, pulsanti ecc..) e vederlo con un restyling tipo quello del suo prequel Prometheus (film bellissimo) non sarebbe male eh. Il punto è che la Weaver/Ripley è un'icona che non può essere sostituita agli occhi dei più.
    Questo è solo un esempio a caso, anche perchè francamente non se ne sente la necessità di un remake di Alien visto che dopo la sua uscita di film simili ne sono usciti a bizzeffe (tra tutti mi sento di consigliare "Pandorum") però spero di aver reso l'idea

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Non so cosa pensare, non sono molto d'accordo con Taylor per un motivo di base semplicissimo: è vero che Nolan ha svolto un lavoro sublime, ma ha anche radicalmente cambiato l'impatto Batman-Gotham-Wayne rendendolo molto più dark, eliminando gli elementi "fumetto" e sostituendoli con elementi "cinema", eliminando i mille colori e aggiungendo solo il colore rosso, del sangue.
    Ho capito cosa intendi, ma trovo il termine "dark" un po' ambiguo, perché nel senso letterale la trilogia di Nolan è meno meno gotica dei capitoli di Burton, per esempio. Diciamo che ha adattato Batman ad una formula più cinematografica, soprattutto TDK che segue praticamente i canoni del thriller/poliziesco, ma anche il terzo che è praticamente girato di giorno ed è molto vicino ad un kolossal action/drama. C'è anche da dire che lo stesso Batman ha molte storie realistiche e noir nel suo catalogo, è un soggetto facilmente adattabile, per dire, un Broken City è una storia sulla malavita molto terra terra.

    Per quanto riguarda Terminator non saprei, mi sembra un brand che ormai abbia poco da dire.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  9. #9
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Ho capito cosa intendi, ma trovo il termine "dark" un po' ambiguo, perché nel senso letterale la trilogia di Nolan è meno meno gotica dei capitoli di Burton, per esempio.
    No beh hai ragione, è che in tutta sincerità non saprei che altro termine pescare fuori :)
    "Noir" no perchè non è adatto, "oscuro" in parte ma nemmeno più di tanto... insomma non sono in grado al momento di trovare termini adatti semanticamente, spero si sia capito leggendo tra le righe

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Sì tranquillo, come avevo già premesso si capisce subito che ti riferisci al taglio realistico e asciutto dell'opera.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •