Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Addio ai Carabinieri?

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Beh certo odio anche io la mafia....
    Ma li considero alla stregua...
    Sarei curioso di sapere perchè adori quei "tizi"
    Perché multinazionali e case farmaceutiche producono rispettivamente beni di largo consumo, ricerca e farmaci che migliorano la nostra vita. Ovviamente ciò non include coloro che utilizzano "mezzucci al limite della criminalità" quale manodopera a basso costo o sfruttamento del terzo mondo.
    Ma mi pare alquanto ipocrita che io e tu siamo qui a scrivere su un pc, e poi fare gli snob con chi ce li fornisce.
    Le multinazionali sono tali e quali alle imprese locali. Esistono quelle pulite, quelle in combutta con la mafia, quelle che sfruttano gli extracomunitari, quelle che invece sviluppano l'umanità. Guardati intorno e anche tra le piccole imprese troverai mafiosi e persone eccezionali, proprio come nel caso delle grandi.
    La mafia invece è solo un cancro da estirpare.. Purtroppo la mia visione del comunismo è piuttosto platonica. Posso amare anche l'idea di un mondo dove tutto è condiviso, ma non la tocco nemmeno con un dito. E quindi per me al momento l'impresa è portatrice di benessere. E ne vorrei tantissime con forti interessi in Italia, come ad esempio sta accadendo in Irlanda. Stipendi panciuti e tanti nuovi posti di lavoro...

  2. #22
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Sono parzialmente d'accordo con te.
    Lo sono sulle multinazionali, sul benessere e sul lavoro.
    Ma sulle case farmaceutiche no.
    Ti spiego perchè: sono stato fidanzato per 3 anni con una ragazza malata di sclerosi multipla...
    Ne parlai tempo fa sul forum... La gestione assurda della malattia che hanno in Italia neurologi, case farmaceutiche e pseudoassociazioni tipo AISM ecc., è un danno umanitario bello e buono...
    Se vuoi continuo, altrimenti se non ti interessa o hai già capito l'antifona mi fermo qui
    WickerGian

    #YesMovement

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    No no. è evidente che esiste un problema etico da risolvere. Ma non è che possiamo sterminare le case farmaceutiche. Vanno o riformate o rivista la loro concezione. Sarebbe come il voler eliminare gli stati perché è esistito il nazismo. Le case farmaceutiche vanno plasmate per il benessere dell'umanità, se non lo determinano qualcosa non va...

  4. #24
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Mmmh ok, però penso che per sopravvivere e rimanere a galla debbano per forza di cose accordarsi.
    Da qui il mio pensiero comune per ogni casa farmaceutica: lucrano sul malato, a loro interessa mantenerlo in vita (in alcuni casi molto male) perchè a loro non interessa che il paziente guarisca (o muioa) sennò il profitto sparisce.
    Ecco perchè dovrebbero essere messe sotto controllo etico ed essere ribaltate da cima a fondo.

    Secondo te non esiste ancora la cura per malattie come l'AIDS?
    Crollerebbero troppi palazzi...
    WickerGian

    #YesMovement

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Certo che vanno tenute sotto osservazione. E' un punto molto critico.

    No, onestamente non credo esista una cura per l'aids. Le cure spesso e volentieri vengono scoperte in ambito accademico non in ambito industriale. Oltretutto credo che i tempi per le cure "una pozione e passa la malattia" oramai appartenga al passato. Tutte queste possibilità terapeutiche sono state vagliate da tempo, e le malattie sono catalogate (almeno quelle con un numero decente di malati) e studiate a fondo. La cura se esiste è semplicemente complessa e magari non alla portata delle attuali tecnologie.

    Per l'aids in particolare credo che la natura del virus la renda alquanto scomoda da curare, e credo che ce ne libereremmo semplicemente estinguendola a furia di non passarla.

    Edit: oh poi non so. Ma credo che chi la scopre fa scacco matto quanto ad introiti. Insomma lo scoprissi io di certo non la terrei segreta, se ragionassi come uomo d'affari. Conta che poi via via anche i paesi emergenti iniziano a ricercare in ambito medico, quindi magari se qualcosa si tiene nascosto, presto verrà fuori.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 25-10-2013 alle 14:40

  6. #26
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Lo spero proprio
    Anche perchè se una persona qualsiasi scoprisse la cura, infangarlo, eliminarlo o corromperlo non sarebbe poi così difficile, è all'ordine del giorno...
    Hai visto quanto sta succedendo col progetto Stamina?

    (se stiamo divagando troppo ditelo neh, anche perchè i Carramba non c'entrano più niente )
    WickerGian

    #YesMovement

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Si ho visto, ma li è anche un discorso di fede e di pensiero antiquato. Le obiezioni alle staminali difficilmente varrebbero per una cura comune. Non che io sia d'accordo eh.. me ne guardo bene. Per me la ricerca dovrebbe avvenire sempre e comunque, salvo esagerazioni ovviamente.

  8. #28
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Oltre la Chiesa, anche l'attuale ministr(a) della salute ha fermato le cure perchè "non danno sostanziali segni di miglioramento" quando invece sotto gli occhi di tutti ci sono state, per i bambini come per gli adulti...
    Io non capisco veramente perchè!

    Comunque è un piacere poter discutere con te di questi temi....
    La tua pacatezza fa ragionare meglio il mio animo bellicoso
    WickerGian

    #YesMovement

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Mah se posso pure accettare lo stop alle cure io rimango basito per i "tabù" alla ricerca... Li trovo inaccettabili. Onestamente si disconosce completamente la scienza e ci si rifugia in religione e superstizione. E te lo dico da credente (o meglio credente oscillante )

    Ma ti pare. Anche a me piace parlare con te, e la mia pacatezza è solo nei modi, non certo nella sostanza. Ti assicuro che anche io ho delle idee forti, l'importante è discutere e arricchirsi a vicenda. Non ho certo la verità in mano. Quello che so bisogna sempre metterlo alla prova. Magari crescerò in bellicosità e diminuirò in pacatezza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •