Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito I migliori finali in un videogioco

    Prendendo spunto da "Scene epiche per giochi epici", propongo di mettere su una lista (magari aggiornata in prima pagina) di tutti i migliori finali mai visti in un videogioco, che sia sotto il livello artistico, writing, registico o qualsiasi altro campo vi venga in mente. Ovviamente avvisate di che gioco si tratta e mettete le vostre impressioni (ben argomentate, mi raccomando) rigorosamente sotto spoiler, in questo modo evitiamo spiacevoli sorprese.

    Inizio io con uno dei migliori mai visti in un JRPG:

    Shadow Hearts 2: Covenant: dal minuto 2:20 in poi è eccezionale non solo concettualmente ma perfetto anche come continuità della trama e impatto audio\visivo.

    http://www.youtube.com/watch?v=OKk5WrStwj4
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  2. #2
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Copycat, just in case
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #3
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Far cry 3, l'ho finito 5 minuti fà :

    Spoiler:
    Ho scelto di uccidere i miei amici ed unirmi con Citra, e cosa succede? Un colpo di scena degno di nota, mi unisco a lei in tutti in sensi e mentre copuliamo mi parla dell'essere perfetto che nascerà dal nostro amore...e cosa succede? Prende il pugnale e mi uccide. Come Vaas è diventato merce per Hoyt io lo sono diventato per Citra. Adesso sono curioso riguardo mio figlio



    http://www.youtube.com/watch?v=FU83BWIj7MQ

    Minuto 9.30.

    Postato.
    Ultima modifica di Kog'Maw; 15-10-2013 alle 14:02

  4. #4
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Puoi anche postare un video se vuoi
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  5. #5
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Mass Effect 3

    Spoiler:

  6. #6
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    Tutta la scena finale di Okami...
    Spoiler:
    da quando si separa da issun con la consapevolezza che quello è un addio ti viene un magone... una sceneta di pochissimi secondi me che ti emoziona come non mai... poi si arriva allo scontro finale... la scena dove amaterasu, pensado di aver vinto, inizia a fare l'ululato di vittoria, proprio come faceva con issun... per poi tornare alla realtà e cioè che issun non è lì... emozioni... il boss finale si risveglia e ruba tutti i poteri ad ammy...lei ormai è malinconica... senza più voglia di combattere... poi dal nulla sente la voce dell'amico in lontananza... parte una delle scene più belle che abbia mai visto... tutte (o quasi) le persone incontrate dai 2 protagonisti sono stati riunoti da issun per chiedere di pregare per amaterasu... lei ha per sempre combattuto per loro ma ora tocca a questi ultimi aiutare...musica in sotto fondo stupenda... issun mosta a tutti i disegni che ha fatto di amaterasu dicendo che lui ha compiuto la sua scelta, sarà il "missionario" degli dei e dice ad ammy di non essere triste... la scena torna sulla lupa, le preghiere di tutti le fanno tornare i poteri uno ad uno, lo schermo diventa bianco, quando si rischiara amaterasu è diventata shiranui ed è pronta per la battaglia finale...
    Scusate per il poco chiaro riassunto, spero si capisca.
    Ultima modifica di ezio.auditore; 15-10-2013 alle 15:30
    ..

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
    Mass Effect 3

    Spoiler:
    http://www.youtube.com/watch?v=467pmIX-oZo

    Quoto.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  8. #8
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Uno dei finali più commoventi ai quali mi sia capitato di assistere:

    Metal Gear Solid 3

    Spoiler:
    La meravigliosa storia di una donna che rinuncia a tutto e che accetta di passare agli occhi degli uomini e della storia come una traditrice per il bene della sua nazione, la storia di una vera patriota, lacrime.

    http://m.youtube.com/watch?v=qYzxt60qMxw
    Drebin_eye

  9. #9
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Io ho sempre trovato meraviglioso il finale di Crisis Core: FFVII

    Spoiler:
    Il destino tragico di Zack Fair, le parole che rivolge a Cloud, "Your're my living legacy", il passaggio della spada, ed il momento in cui vede comparire in cielo la sagoma di Angeal, "Those wings...I want them too"...e la stretta di mano....condito dalla canzone di Ayaka, mi mette i brividi tutt'ora. Uno di quei finali commoventi che mi fanno adorare il mondo di FFVII.


    Forse i più mi piglieranno per il culo, ma per me rimane fra i top.

  10. #10
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Io ho sempre trovato meraviglioso il finale di Crisis Core: FFVII

    Spoiler:
    Il destino tragico di Zack Fair, le parole che rivolge a Cloud, "Your're my living legacy", il passaggio della spada, ed il momento in cui vede comparire in cielo la sagoma di Angeal, "Those wings...I want them too"...e la stretta di mano....condito dalla canzone di Ayaka, mi mette i brividi tutt'ora. Uno di quei finali commoventi che mi fanno adorare il mondo di FFVII.


    Forse i più mi piglieranno per il culo, ma per me rimane fra i top.
    Idem, tra l'altro mi hai anticipato, lo stavo per postare io
    ..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •