Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1

    Predefinito Anteprima PC - F.E.A.R. Online

    La vera paura non muore mai..

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Rieper989
    Data Registrazione
    Thu Mar 2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Non vorrei dare ma sull'aspetto grafico è a dir poco orrendo, sembra un titolo di 10 anni fa, se non di più anche. Tralasciando questo F.E.A.R. si è perso per strada con gli anni, il primo era bello...anzi molto bello anche se ora è vecchiotto e faceva davvero paura, poi invece ci si è spostati sempre più verso la sola e unica azione sparando a qualunque cosa si muovesse. Questo capitolo Online lo vedo molto male sinceramente.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rieper989 Visualizza Messaggio
    Non vorrei dare ma sull'aspetto grafico è a dir poco orrendo, sembra un titolo di 10 anni fa, se non di più anche. Tralasciando questo F.E.A.R. si è perso per strada con gli anni, il primo era bello...anzi molto bello anche se ora è vecchiotto e faceva davvero paura, poi invece ci si è spostati sempre più verso la sola e unica azione sparando a qualunque cosa si muovesse. Questo capitolo Online lo vedo molto male sinceramente.
    Considerato che stanno ancora in Alpha speriamo che ci sia qualche miglioria in sede di Beta o di Release finale del gioco. I problemi sono tanti, purtroppo bisogna sperare che venga confezionato un prodotto finale più convincente di questo, altrimenti come scrivi sopra non credo ci sarà un futuro roseo per il titolo, anche se free-to-play.

  4. #4
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    "... non muore mai .."

    purtroppo ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  5. #5
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rieper989 Visualizza Messaggio
    Non vorrei dare ma sull'aspetto grafico è a dir poco orrendo, sembra un titolo di 10 anni fa, se non di più anche. Tralasciando questo F.E.A.R. si è perso per strada con gli anni, il primo era bello...anzi molto bello anche se ora è vecchiotto e faceva davvero paura, poi invece ci si è spostati sempre più verso la sola e unica azione sparando a qualunque cosa si muovesse. Questo capitolo Online lo vedo molto male sinceramente.
    Io sono fermo al primo Fear e non riesco ad andare oltre...proprio perchè tutto il gioco consiste solo nello sparare ai nemici sempre uguali, senza uno straccio di variazione nemmeno nell'ambientazione, c'è solo qualche rarissimo "scorta il tipo fino a lì" + qualche spettro che fa "buh" e se ne va in un secondo. Ripetitivo all'inverosimile. Se proprio il primo Fear non è sparare a qualsiasi cosa si muova (si muovono solo i nemici oltre a te, quindi...), allora mi sa che parliamo di due giochi diversi
    La trama poi è sempre quella: insegui il tipo che ti sfugge sempre, che poi manco vedi durante tutto il gioco

    Sono a due capitoli dalla fine, per la cronaca.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Rieper989
    Data Registrazione
    Thu Mar 2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Io sono fermo al primo Fear e non riesco ad andare oltre...proprio perchè tutto il gioco consiste solo nello sparare ai nemici sempre uguali, senza uno straccio di variazione nemmeno nell'ambientazione, c'è solo qualche rarissimo "scorta il tipo fino a lì" + qualche spettro che fa "buh" e se ne va in un secondo. Ripetitivo all'inverosimile. Se proprio il primo Fear non è sparare a qualsiasi cosa si muova (si muovono solo i nemici oltre a te, quindi...), allora mi sa che parliamo di due giochi diversi :lol: La trama poi è sempre quella: insegui il tipo che ti sfugge sempre, che poi manco vedi durante tutto il gioco :lol: Sono a due capitoli dalla fine, per la cronaca.
    Stiamo parlando di un titolo uscito nel lontano 2005, cosa ti aspetti di ritrovarti scusami? All'epoca già solo il fatto che i nemici ribaltavano il tavolo per coprirsi era una novità assoluta e l'intelligenza artificiale era tutt'altro che deficitaria (poi dipende pure come lo stai giocando).

    Semplicemente tu lo stai giocando ora che l'horror ha già raggiunto altre vette (vedi Dead Space I o Outlast). Infine F.E.A.R. era un gioco con una storia propria ed una propria profondità che continuano in Project Origin, di conseguenza non si può parlare di trama già vista e bla bla per un titolo che come ho già scritto prima ha i suoi anni.

    Con il mio primo commento semplicemente indicavo il mio non apprezzamento dello sfruttamento di un brand più che buono per farlo diventare uno dei tanti e ridicoli FPS online free to play.

  7. #7
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Non ho parlato di trama già vista, ma quasi assente, tranne per le conversazioni lasciate in segreteria che bene o male ripetono sempre la stessa cosa, anzi, sembrano per lo più litigare su chi debbano ricadere le responsabilità dell'incidente

    Non ho parlato male dell'intelligenza artificiale, anzi non ne ho parlato proprio (con nemici sempre uguali intendo che sono sempre soldati con le stesse armi, solo raramente ci sono quelli corazzati e ancora più raramente i ninja ). Non sarei arrivato quasi alla fine se non fosse stato per quella che almeno è resa benissimo.

    Se in ogni caso dici che nel 2005 un gioco così era ottimo, boh, sarà invecchiato malissimo allora. Intanto se non faccio sessioni da 10 minuti ogni volta (ogni molti giorni) non riesco a proseguire

    Considera comunque che io non sono un videogiocatore incallito e a parte Amnesia, Penumbra e Resident Evil 4 e 5 non ho giocato praticamente a nient'altro di horror. Diciamo che la mia conoscenza è mediocre persino rispetto ad uno fermo completamente al 2005

    Non ho criticato il tuo commento a FEAR Online, eh, non devi mica giustificarti.
    Ultima modifica di Daredevil; 10-10-2013 alle 18:08

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    No wait: la trama, nonostante non sia raccontata nei migliori dei modi, è molto intrigante e anzi lascia pure parecchi colpi di scena.

    E comunque, questo fear online non è già da decenni che era disponibile? Non ho capito l'anteprima in cosa consiste.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    E comunque, questo fear online non è già da decenni che era disponibile? Non ho capito l'anteprima in cosa consiste.
    E' un altro Fear online

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    No wait: la trama, nonostante non sia raccontata nei migliori dei modi, è molto intrigante e anzi lascia pure parecchi colpi di scena. E comunque, questo fear online non è già da decenni che era disponibile? Non ho capito l'anteprima in cosa consiste.
    Forse tu intendi il comparto multigiocatore nativo di Fear? Credo che il tentativo del momento sia quello di raccogliere utenza con un brand riuscito fino al secondo capitolo, e slittarlo verso l'universo dei free-to-play a cui l'utenza si sta abituando oggi. Gh.

    Per il momento l'offerta è poco convincente, come scritto nell'articolo.

    In quanto alla mia idea di F.E.A.R il titolo convinceva moltissimo con il primo capitolo, che sapeva mischiare un pò di survival horror orientale con una buona serie di colpi di scena, ed un buon comparto tecnico per un titolo FPS. Chiaramente nel 2005 tutto ciò risultava strabiliante (almeno ai miei occhi) considerato che il mercato degli sparatutto non vantava chissà quali offerte horror, magari qualcosa lo rubacchiava Silent Hill ma era proprio un universo opposto. Il secondo perdeva un pò dello smalto horror e già volgeva la testa verso l'action, che poi con il terzo capitolo si è rimarcato a tal punto da farmelo smettere di giocare 20minuti dopo. Fettel era imbarazzante! ahahah

    @ Daredevil,
    ti consiglio di giocare Silent Hill fino al terzo capitolo, almeno ti fai un idea dei veri horror ihihih
    Resident Evil dopo il 2 già di horror non ne aveva granchè.

    @Rieper
    hai perfettamente ragione. Il problema è stato non sfruttare pienamente la componentistica horror, proponendo un titolo simile che rischia quasi al 90% di cadere nello sparatutto del momento in deathmatch per ammazzare qualche gallina dell'Armacham. Abbiamo avuto proprio poche possibilità di testare le mappe più interessanti perchè il giocatore medio preferisce sparare, alzare il livello del proprio avatar e fare score. Punto. E' tutto così triste.. =(

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •