Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 95
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Dici?

    E comunque non è che puoi rispondere ad un elenco dettagliato di pagine e di argomentazioni con "secondo me..., non mi quadra".

    Anche perché, come ho già ripetuto un'infinità di volte, tra questo "Bingo" e la prima rivelazione di Re Kaioh, passano DODICI pagine, nelle quali Goku non annuncia nulla, non abbozza alcuna reazione, non PARLA.

    Si limita soltanto a subire.

    E le sensazioni personali non sono di certo sufficienti a compensare un simile vuoto narrativo...

  2. #22
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    A me sembra anche logico che l'incremento di ki dovuto alla Medical Machine abbia anche incrementato la resistenza di Goku e di conseguenza la sua sopportazione ad esponenti più elevati del kaiohken; d'altronde un'aumento del livello di combattimento è sempre coinciso con un aumento di forza, velocità e resistenza.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Anche perché la trasformazione in super saiyan non può prescindere, almeno all'inizio e nell'idea originaria di Toriyama, dallo stadio emozionale.

    Ma la potenza di una tecnica è direttamente proporzionale al Ki, com'è logico che sia.

    Oh ragazzi, stiamo parlando di Dragon Ball .

    Qualcuno mi vuole forse dire che Goku al 23° Tenkaichi lancia la Kamehameha dai piedi non perché sia diventato stratosfericamente più forte, ma perché ha seguito un allenamento specifico atto a controllare meglio la propria forza spirituale?

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Non mi quadra era per dire che non sono d'accordo, e credo di avere argomentato come la penso.
    Comunque ci sta anche il tuo ragionamento certo...a me stride in alcune parti del manga, come a te stride il mio.
    Come dicevo prima siamo su dettagli talmente fini che neanche l'autore saprebbe sbrogliare la matassa.

    Tornando al discorso:
    Dal tuo primo link (vegeta e crilin) non ho capito qual'è il punto.
    Per il resto lo so che passano 12 pagine senza cenni di power up, però goku non annuncia mai nulla, non 'chiama' mai il kk.
    Non sappiamo quando ha iniziato ad usarlo, nè con quale coefficiente prima del 10, e non possiamo prevederlo con certezza.
    Io credo che come massimo lui non intendesse il x20, Perchè questo coefficiente è più del massimo, in quanto lo sfianca.
    Non può sostenere uno scontro con quel kk.
    Il suo massimo per me è il x10, o poco più, ed ė questa la differenza tra come la penso io è come la pensi tu.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Scusate la ripetitività ma qualcuno mi può spiegare come fa freezer a ventuplicare la sua forza senza ragione?voglio dire,tutte le volte che si trasforma aumenta la sua forza di 500mila o un milione la sua forza vorrei sapere come mai nella sua forma finale ventuplica la sua forza mentre nelle precedenti trasformazioni aumentava al massimo di un milione,questo e il motivo principale per cui dubito di questi livelli,inoltre dragon ball si sarebbe dovuto concludere con la saga di freezer però visto che il manga a poi continuato secondo me si dovrebbero abbassare anche a costo di forzare un po' le cose.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Eccerto, forziamo un po' le cose, già che ci siamo.

    E poi?

    Guardiamo questi nuovi livelli "forzati", sapendo perfettamente che non c'entrano una fava con manga e Daizenshuu (che comunque sono straufficiali).

    La settima Daizenshuu pone Goku base ad un livello di 3.000.000.

    E' uno sproposito, è vero; ma, a ben vedere, ci sta tutto.

    Vegeta, che aveva superato Piccolo, il quale, molto probabilmente, era più forte della seconda forma di Freezer (livello di combattimento che superava il milione), è un bambino assolutamente indifeso contro una percentuale infinitesimale dell'ultima mutazione dell'alieno.

    Si lascia addirittura andare! Si consegna!

    Contro questa configurazione di Freezer, Goku ci gioca SENZA Kaiohken.

    Detto tutto.

    Poi, una volta terminato il riscaldamento (perché Goku il Kaiohken lo annuncia eccome, quando si tratta del ventesimo, che è in effetti il suo massimo, superiore di TRENTA MILIONI a quello che alcuni in questa sede considerano il potere regolare limite del saiyan), Goku inizia ad utilizzare il Kaiohken x10, arrivando quindi a 30.000.000.

    Lo scontro è in fase di stallo perché anche Freezer è più o meno su quel livello, attingendo circa al 25% delle proprie risorse (in precedenza, aveva dato fondo a qualcosa come il 2-3% del proprio potenziale).

    Una volta compreso che Goku aveva ancora del margine (anche se non era riuscito esattamente a quantificarlo; di sicuro non si aspettava un incremento così alto), l'alieno gli rivela che utilizzando il 50% della propria forza, l'avrebbe ridotto in polvere.

    Goku inizialmente pensava ad un bluff, ma, dopo averle prese di santa ragione da un Freezer potente 60.000.000, capisce che era tutto vero.

    Al saiyan non rimane che utilizzare la sua arma segreta, il Kaiohken x20, grazie al quale il suo livello raggiunge per un attimo quello di Freezer.

    Il resto è storia nota.


    @Lis

    Pensa un po' che c'era un personaggio, Vegeta, che grazie allo zenkai pensava di incrementare il proprio potere al punto da diventare super saiyan.

    Ora, non mi vorrai forse dire che un power up che mi permette di far fuori X in un attimo, dopo che, precedentemente, le ho prese da Y, forte 1/10 rispetto ad X (ovvero la storia del manga in questione), non mi consente di incrementare l'esponente di una tecnica come il Kaiohken, vero?

    Considerando poi che stiamo parlando di Dragon Ball

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    si ma vegeta non sapeva cosa in realtà fosse e cosa comportasse il ssj...probabilmente pensava che a furia di zenkai si arrivasse stabilmente al ssj, cosa poi non vera, perchè non si tratta di una trasformazione automatica una volta raggiunto un livello x.
    secondo me non è detto che il kk aumenti con lo zenkai.
    se guardi cosa dice goku appena partito per nameck, dopo aver sicuramente subito uno zenkai:
    ''devo allenarmi completamente da capo, se no non posso resistere al quintuplo o al sestuplo kaiohken''.
    io lì leggo che il kk si allena, non aumenta con l'aumentare della forza.
    poi ovvio che il kk x2 fatto a 5.000 e a 10.000 comporta aumenti diversi.

    comunque ripeto che ci può stare che inizi ad usare il x10 finito il riscaldamento. io credo che non sia così scontato...tutto qui!

    sull'analisi dell'incremento di freezer e della comparazione tra vegeta e goku sono d'accordo con te
    almeno su questo non ci scanniamo heheh

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Anche i livelli con goku ssj 1.500.000 dovrebbero essere ufficiali eppure sono solo immondizia,poi nel manga non c'è scritto da nessuna parte che freezer appana completata l'ultima trasformazione usasse il 3% della sua forza,poi ripeto che dragon ball sarebbe dovuto finire con la saga di freezer e normale che i livelli siano altissimi ma visto che poi Tory a aggiunto quella degli androidi e majin bu pensavo appunto che bisognava abbassarli,anche perché nella saga di bu con una forza di oltre decine di miliardi distruggerebbero la terra anche solo liberando la massima potenza visto che vegeta nel primo scontro con goku aveva generato una tempesta solo con una forza combattiva di 18.000.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giiiiino Visualizza Messaggio
    Anche i livelli con goku ssj 1.500.000 dovrebbero essere ufficiali eppure sono solo immondizia,poi nel manga non c'è scritto da nessuna parte che freezer appana completata l'ultima trasformazione usasse il 3% della sua forza,poi ripeto che dragon ball sarebbe dovuto finire con la saga di freezer e normale che i livelli siano altissimi ma visto che poi Tory a aggiunto quella degli androidi e majin bu pensavo appunto che bisognava abbassarli,anche perché nella saga di bu con una forza di oltre decine di miliardi distruggerebbero la terra anche solo liberando la massima potenza visto che vegeta nel primo scontro con goku aveva generato una tempesta solo con una forza combattiva di 18.000.
    Il livello 1.500.000 viene da un errore di traduzione invece, tutt'altro che ufficiale.

    Freezer, appena completata l'ultima mutazione, usando una percentuale x che non conosciamo, è veloce come il nuovo Vegeta ( " ti vedo benissimo, Freezer!" ).
    Dopo di che, l'alieno ci conferma di aumentare in maniera minimale la propria velocità (e, di conseguenza, la % di potere sfruttato) e basta questo minimo incremento a mettere fuori causa le nuove capacità del principe dei saiyan.

    Per un gioco di proporzioni, esce fuori che se quello che per Freezer rappresenta un incremento dell'1-2% agli occhi di Vegeta rappresenta un abisso, allora Freezer è abissalmente più forte di Vegeta, quest'ultimo già superiore a Piccolo, già superiore a Freezer 2a forma > 1.000.000

    Il problema dei livelli ufficiali è che secondo qualcuno sono brutti a vedersi, ma tornano clamorosamente con quanto dice, ad una lettura (e rilettura) più attenta, il manga.
    Ultima modifica di Ssj 3; 16-10-2013 alle 00:07

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Il livello di Goku ssj è di 150.000.000 e quello di Freezer di 120.000.000, confermati sia dalla settima Daizenshuu che da Dragon Ball Forever (il secondo dei due volumi aggiuntivi della Perfect Edition).

    Si tratta di due livelli ufficiali.

    E si tratta di due valori, strano a dirsi, perfettamente coerenti con quello che vediamo nel manga.

    La riflessione sulle conseguenze che un potere che, volenti o nolenti, i characters di DB hanno nelle saghe successive è al tempo stesso logica ed ineluttabile.

    Pensiamo alla capacità distruttiva di cui offre dimostrazione il Grande Mago Piccolo?

    E confrontiamola con quella palesata da Super Vegeth, un guerriero talmente potente da poter sbriciolare l'intero pianeta sfiorandone un qualsiasi lembo.

    Ma non per questo possiamo fare e disfare a nostro piacimento.

    Il compito di chi legge è quello di analizzare e di provare a comprendere il PERCHE' l'autore abbia agito in quella determinata maniera.


    @Lis

    Ma che scannarsi .

    Io, però, in quelle parole ci leggo altro.

    "Visto che ho provato una volta ad usare il quarto Kaiohken e non potevo più muovermi, devo allenarmi completamente da capo e diventare molto più forte per poter resistere al quintuplo ed al sestuplo Kaiohken".

    E mi sembra perfettamente normale che sia così.

    Se noti, Goku, nel corso del suo allenamento sulla navicella, ci aggiorna progressivamente su quale gravità sia in grado di sopportare e, conseguentemente, quale Kaiohken sia in grado di reggere e di utilizzare.

    A prescindere dal tipo di allenamento che hai seguito, se hai un livello di combattimento di 2.000.000, nella gravità cento ci fai quello che vuoi.

    Parimenti, se il tuo Ki è pari a 300, una gravità come quella del pianeta di Re Kaioh ti sembrerà assolutamente insostenibile.

    E per il Kaiohken vale esattamente lo stesso discorso.

    Goku non acquisisce il Kaiohken perché svolge un allenamento particolare volto ad ottenere proprio quella tecnica.

    Tira semplicemente calci e pugni ad una gravità sempre maggiore, andando ogni volta molto vicino a lasciarci le penne (e, tra l'altro, questo è sottolineato in maniera specifica nel manga. Chissà come mai? ).

    E questo perché la tecnica l'aveva già acquisita tempo addietro, sul pianeta di Re Kaioh.

    L'esponente di essa è il semplice gonfiare il proprio Ki; ed il Ki lo puoi incrementare solo e soltanto se possiedi determinate prerogative che ti permettono di farlo.

    Nella sua ultima mutazione, Freezer ha un Kaiohken pazzesco; alla quarantesima potenza.

    Per questo gioca con chiunque; che si chiami Piccolo, Vegeta o Goku.

    Esattamente come fa il saiyan all'arrivo su Namecc.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •