Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Junior Member L'avatar di SolidEye
    Data Registrazione
    Fri Jul 2009
    Località
    Wellington, New Zealand
    Messaggi
    79

    Predefinito Opinione su qualità/prezzo pc in promozione

    Ciao a tutto, vi ringrazio in anticipo dell'attenzione. All'euronics della mia città ci sono questi 2 pc in offerta e volevo sapere da qualcuno più esperto di me se queste offerte fossero convenienti.

    Il primo pc:
    ASUS F550CC-XX382H (portatile al prezzo di 399€)
    Windows 8, display 15,6'' 16:9 LED GLARE, GRAFICA NVIDIA GEFORCE GT720M con 2GB DDR3, HDD 500GB, MEMORIA 4GB, processore intel core i3-2365M, super multi, double layer, bluetooth 4.0, USB 3.0

    Il secondo:
    ASUS M51AC-IT001S (desktop al prezzo di 799€)
    Windows 8, MEMORIA 8GB DDR 1600 CON 4 SLOT E MAX 32 GB, GRAFICA NVIDIA GEFORCE GT640 CON 4GB DDR3, PROCESSORE INTEL CORE i7, 4770, HASWELL, DISCO DA 1 TB SATA 3, WIRELWSS N, 16 IN 1 CARD READER, HDMI, OTTICA DVD-RW 24X

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Tutto dipende dall'utilizzo che vuoi farne.
    Il primo per quel prezzo non è male ma se ci devi giocare lascialo perdere.

    Il secondo non lo considerare proprio.

  3. #3
    Junior Member L'avatar di SolidEye
    Data Registrazione
    Fri Jul 2009
    Località
    Wellington, New Zealand
    Messaggi
    79

    Predefinito

    non è buono il secondo?

  4. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SolidEye Visualizza Messaggio
    non è buono il secondo?
    Purtroppo come hanno già ripetuto tutti sul forum (specie nella sezione dedicata all'acquisto del PC) il portatile non è il massimo per giocare

    Io ti posso dire che ne ho preso uno che ha una scheda video Nvidia Geforce 750M (sicuramente con prestazioni migliori di quelle dei PC che hai mostrato) e tutto sommato riesco a giocare molto bene con i giochi attualmente usciti.

    Con questo non vuol dire che con un PC di quel tipo non sarai in grado di giocare dato che l'importante è avere sempre un processore grafico secondario Nvidia o ATI, poichè la sola Intel Graphics HD 4000 non basta per giocare dignitosamente a nessun titolo se non quelli più vecchi, ma non ti aspettare di avere prestazioni eccellenti se non con i titoli di un paio di anni fa.

    Non farti ingannare dalle scritte nei volantini dove inneggiano i 2GB di memoria grafica persino per la Intel Graphics HD 4000 nè tantomeno dal personale (che spesso ne sa meno di te che vai a comprare) e per intenderci nel secondo caso probabilmente sommano i 2 GB della Intel HD con quelli della Geforce 740.
    "Playing videogames since 1988"

  5. #5
    Junior Member L'avatar di SolidEye
    Data Registrazione
    Fri Jul 2009
    Località
    Wellington, New Zealand
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Io fondamentalmente sono un console gamer, volevo un pc di medie prestazione per giocare occasionalmente a titole che su console non vedrò mai tipo total war...

  6. #6
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SolidEye Visualizza Messaggio
    Io fondamentalmente sono un console gamer, volevo un pc di medie prestazione per giocare occasionalmente a titole che su console non vedrò mai tipo total war...
    I titoli della serie Total War non hanno requisiti molto alti (specie i più vecchi) e dovrebbero girare senza problemi anche sul portatile che hai proposto.

    Questi sono i requisiti di Total War: Shogun 2

    Requisiti Minimi:
    CPU 2 GHz Intel Dual Core / 2.6 GHz Intel Single Core, o equivalente AMD
    RAM: 1GB (XP), 2GB (Vista / Windows7)
    Scheda video: 256 MB compatibile DirectX 9.0c (shader model 3)
    Risoluzione minima 1024×768
    Spazio su disco: 20GB

    Requisiti Raccomandati:
    CPU: Intel Core i5 processor o equivalente AMD
    RAM: 2GB (XP), 4GB (Vista / Windows7)
    Scheda video: AMD Radeon HD 5000 o equivalente compatibile DirectX 11

    Di conseguenza sul portatile che hai proposto dovrebbe girare bene con dettagli medi e lo stesso vale per i titoli più vecchi. Visto che ti piacciono gli strategici ci sono anche i Company Of Heroes.

    Il fisso lascialo proprio perdere, io con meno di quei soldi mi sono fatto una configurazione molto più potente e prestante seguendo proprio i consigli qui sul forum (di Pagan e gli altri) e approfittando della chiusura di un negozio d'informatica.
    "Playing videogames since 1988"

  7. #7
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Ragazzi, ma quando bisogna spendere per avere un pc con prestazioni parallele alle nuove consolle di next gen? Un pc da gaming ha una durata di vita uguale alle consolle? Io con la 360 mi so fatto 6 anni di game senza problemi.


    Come budget non vorrei spostarmi dai 450 euro.
    Ultima modifica di Kog'Maw; 10-10-2013 alle 12:42

  8. #8
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever;2432273[U
    ]I titoli della serie Total War non hanno requisiti molto alti [/U](specie i più vecchi) e dovrebbero girare senza problemi anche sul portatile che hai proposto.

    Questi sono i requisiti di Total War: Shogun 2

    Requisiti Minimi:
    CPU 2 GHz Intel Dual Core / 2.6 GHz Intel Single Core, o equivalente AMD
    RAM: 1GB (XP), 2GB (Vista / Windows7)
    Scheda video: 256 MB compatibile DirectX 9.0c (shader model 3)
    Risoluzione minima 1024×768
    Spazio su disco: 20GB

    Requisiti Raccomandati:
    CPU: Intel Core i5 processor o equivalente AMD
    RAM: 2GB (XP), 4GB (Vista / Windows7)
    Scheda video: AMD Radeon HD 5000 o equivalente compatibile DirectX 11

    Di conseguenza sul portatile che hai proposto dovrebbe girare bene con dettagli medi e lo stesso vale per i titoli più vecchi. Visto che ti piacciono gli strategici ci sono anche i Company Of Heroes.

    Il fisso lascialo proprio perdere, io con meno di quei soldi mi sono fatto una configurazione molto più potente e prestante seguendo proprio i consigli qui sul forum (di Pagan e gli altri) e approfittando della chiusura di un negozio d'informatica.
    Oddio, i total war non sono affatto leggeri, ma è anche normale, su schermo muovono una quantità impressionante di unità, poi è ovvio che se mi vai prendere un capitolo vecchio come il primo Rome, che è uscito nel 2004, non ci saranno problemi di prestazioni. I requisiti non sono un buon metodo per capire come ti girerà un gioco (basta guardare proprio quelli di shogun 2, amd radeon hd 5000 come raccomandati, che dice tutto e nulla visto che ogni serie comprende sia schede video economiche da 100 euro fino a quelle per fascia enthusiastic da 400-500), il meglio è vedere qualche benchmark o se possibile scaricare la demo.


    TONYO
    A mio parere è meglio aspettare un annetto anche più per farsi un pc per la next-gen, ci sono diversi fattori annunciati da poco che bisogna vedere se prenderanno piede o meno (steam os e mantle), comunque posso già dirti da ora che con 450 non vai da nessuna parte (a meno che i futuri steambox non siano dei mostri di rapporto qualità prezzo), per farsi un buon pc da gaming bisogna spendere quei 600 euro, sembra tanto ma parte del costo viene ammortizzato con i prezzi dei giochi su pc nettamente inferiori.
    Ultima modifica di Sennar-95; 10-10-2013 alle 15:43

  9. #9
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
    Oddio, i total war non sono affatto leggeri, ma è anche normale, su schermo muovono una quantità impressionante di unità, poi è ovvio che se mi vai prendere un capitolo vecchio come il primo Rome, che è uscito nel 2004, non ci saranno problemi di prestazioni. I requisiti non sono un buon metodo per capire come ti girerà un gioco (basta guardare proprio quelli di shogun 2, amd radeon hd 5000 come raccomandati, che dice tutto e nulla visto che ogni serie comprende sia schede video economiche da 100 euro fino a quelle per fascia enthusiastic da 400-500), il meglio è vedere qualche benchmark o se possibile scaricare la demo.


    TONYO
    A mio parere è meglio aspettare un annetto anche più per farsi un pc per la next-gen, ci sono diversi fattori annunciati da poco che bisogna vedere se prenderanno piede o meno (steam os e mantle), comunque posso già dirti da ora che con 450 non vai da nessuna parte (a meno che i futuri steambox non siano dei mostri di rapporto qualità prezzo), per farsi un buon pc da gaming bisogna spendere quei 600 euro, sembra tanto ma parte del costo viene ammortizzato con i prezzi dei giochi su pc nettamente inferiori.

    Infatti, costi su pc nettamente inferiori e poi non vorrei sbagliarmi riguardo all'online che sulla piattaforma steam dovrebbe essere gratis, no?
    Aspettavo un annetto comunque anche perché non avevo intenzione di comprare una consolle next gen all'uscita.


    Però io dico spendendo 600/700 per un pc, mediamente quanti anni di gaming può promettermi?

  10. #10
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
    Oddio, i total war non sono affatto leggeri, ma è anche normale, su schermo muovono una quantità impressionante di unità, poi è ovvio che se mi vai prendere un capitolo vecchio come il primo Rome, che è uscito nel 2004, non ci saranno problemi di prestazioni. I requisiti non sono un buon metodo per capire come ti girerà un gioco (basta guardare proprio quelli di shogun 2, amd radeon hd 5000 come raccomandati, che dice tutto e nulla visto che ogni serie comprende sia schede video economiche da 100 euro fino a quelle per fascia enthusiastic da 400-500), il meglio è vedere qualche benchmark o se possibile scaricare la demo.


    TONYO
    A mio parere è meglio aspettare un annetto anche più per farsi un pc per la next-gen, ci sono diversi fattori annunciati da poco che bisogna vedere se prenderanno piede o meno (steam os e mantle), comunque posso già dirti da ora che con 450 non vai da nessuna parte (a meno che i futuri steambox non siano dei mostri di rapporto qualità prezzo), per farsi un buon pc da gaming bisogna spendere quei 600 euro, sembra tanto ma parte del costo viene ammortizzato con i prezzi dei giochi su pc nettamente inferiori.
    Shogun Total War II girava senza problemi con la risoluzione 1920X1080 e tutti gli effetti attivati sul portatile di mio fratello (vecchio di 2 anni) che monta una Radeon 6490M (che dovrebbe avere o 512 MB o 1 GB di RAM), non il top della gamma come scheda video quindi penso che un PC comprato adesso con una scheda video che non sia la sola Intel HD Graphics dovrebbe farlo girare senza problemi, almeno a medio, poi magari mi sbaglio perchè è solo di recente che mi sono riavvicinato al mondo PC.
    "Playing videogames since 1988"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •