Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 54 di 54
  1. #51
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    è anche vero che certi giochi vivono di rendita, basandosi sul titolo. CUT
    Quindi quando tu hai iniziato a scassarmi la minchia appena hai visto sul monitor la scritta Dark Souls 2 per poterlo recensire l'hai fatto per scherzo? Ah, ecco...

  2. #52
    Suburban Prince L'avatar di gerogerigegege
    Data Registrazione
    Tue Jun 2009
    Località
    Ur, Dhi Qar, Iraq.
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Le prime parole di Voradhor sono tanto sintetizzate e superficiali quanto esatte.
    A cosa cazzo voleva riferirsi Volition? Quella predicuccia da bimbetti delle medie a Rockstar, per dio, imbarazzante per tutto l'ambiente videoludico. Ma il punto base è: l'innovazione non va avanti? A chi dare la colpa? Alla massa, e se la massa sceglie è dubbio accertarsi se questo "non-progesso" sia più sbagliato che giusto, perché alla fine l'acquierente medio mica siamo noi, e non lo dico come vanto assolutamente, solo che gente che è interessata ai videogiochi non è certo la gente che Volition descrive, noi non guardiamo certo solo il titolo, nè la pubblicità, nè il budget dietro; alla fine si può riassumere tutto quell'insieme (gameplay, attaccamento alla serie, sceneggiatura, innovazione) con il piacere, noi compriamo roba che ci piace, dato che giochiamo molto, ci piace anche l'innovazione e magari una certa "raffinatezza" del prodotto, perché ci teniamo al campo; l'utente medio no, e magari si basa sul titolo e cazzi suoi, un tizio a caso per strada magari gli piacciono a malapena i giochi e va e si compra un COD, un FIFA perché sa il nome e si diverte, e gli importa un cazzo di Volition e dell'innovazione e fa benissimo per il suo. E' ovvio che magari Limbo venda bene, perché è un bellissimo gioco e ha guadagnato posto tra gli appassionati, per un non-giocatore usuale giocarsi limbo è come scoppiarsi un bel film di Pasolini, magari son capolavori per gli addetti ai lavori, ma per gli altri son due palle e si fa male a dare subito ragione ai primi, sono seghe mentali tra la solita elitè, si sa che il gusto è soggettivo, ma se si vuole, seppur erroneamente, andare sul generico, l'espansione del soggettivo è la molteplicità dei soggetti, e se alla molteplicità dei soggetti non piace roba vorrà dire qualcosa, è ovvio che ci sia di mezzo suggestione e pubblicità ma quella (escludendo ipotesi complottistiche) punta su cose che comunque si sono rivelate profique, sono piaciute e premendoci piacciono ancora.

  3. #53
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    e vero che GTA vende soprattutto per il nome che porta in copertina, ma si deve anche dire che rispetto agli altri titoli citati, di GTA non se ne vede uno all'anno. per quanto possa essere sopravvalutato, è un gioco che se va bene esce ogni 5 anni con un nuovo capitolo. e che rispetto al precedente apporta parecchie novità. ora io non voglio certo fare il fanboy della rockstar con questo continuo citare il gioco. ma voglio far capire che rispetto a titoli come AC, COD e Fifa a ben poco in comune (e non parlo del genere di gioco).

    Poi certe dichiarazioni del tipo "In Volition siamo tutti Hardcore Gamer, e non ci interessa sapere se un team ha speso 80 milioni di dollari, piuttosto che 200. Ci interessa che il gioco sia di qualità" io un po' me la prendo. posso capire se a farle fosse stato tipo il producer di serie tipo Arma e altri giochi di "nicchia". non mi puoi venir a parlare di hard core game quando mi produci giochi come saint's row, che è tutto tranne che un gioco hard core (stessa cosa GTA)

    resto dell'idea iniziale che queste dichiarazioni siano state rilasciate perché il successo di GTA ha stracciato ogni classifica di vendita.

  4. #54
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Sono cmq daccordo con chi sostiene che l'enorme successo di GTA5 sia dovuto indubbiamento per la sua qualità complessiva ma anche se soprattutto per il nome che porta.
    Posso fare un esempio anche guardando nel piccolo tra i miei conoscenti.
    Quando è uscito per esempio borderland 2 lo hanno comprato una ventina di persone, tutte grandi appassionati di videogiochi e che vedo online quasi ogni sera.
    uando è uscito GTA 5 oltre ai 20 appassionati lo hanno comprato anche altre 15 persone che per XBOX giocano ogni tanto esclusivamente a FIFA/forza motorsport.
    Eppure io passo un sacco di tempo a cercare di far provare altri giochi a queste persone sostenendo quanto siano belli nonostante loro non li conoscano. Eppure appena hanno sentito GTA non c'è stato bisogno manco del mio intervento che loro avevano gia la loro copia, e tra di loro altri 6 ritardatari hanno prenotato la loro copia nei negozi dato che è esaurito ovunque... Gente che mai ho visto prenotare nulla o parlare di videogiochi...

    Insomma anche questo è esemplificativo di quanto sia importante il nome.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •