Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Speciale -

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    Molto carino! Grande Francesco ;)
    Grazie mille! Spero ti sia piaciuto l'articolo. ;)

  2. #12
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    La prima stagione è finita, dovrebbero fare la seconda ora.
    sti stronzi...

    Certo, non una cosa pallosa come heavy rain Soprattutto con un approccio che coinvolga maggiormente la logica e il puzzle solving rispetto a HR.

    Concordo però sul tenersi alla larga da certi genere che percaritàdiddio...
    Ma solo io non sento il bisogno di uno svecchiamento della formula? Avventure grafiche vecchio stile ne escono ancora, e credo che forse siano l'unico genere che dopo un ventennio non ha mai sentito il peso degli anni. L'unico peso che ha sentito, al massimo, è il cambio d'utenza, ma in quello ci son caduti un po' tutti...
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Io son contento perchè, in fin dei conti, la saga di Monkey Island in un modo o nell'altro è continuata. Lasciando perdere gli esperimenti quasi falliti di lucasarts stessa con il 3 e il 4, comunque da quando l'ha presa in mano telltale qualcosa di decente è uscito. Certo, tornassero in 2D sarei triplamente contento, però, e magari anche con enigmi degni di questo nome... In attesa della stagione 2 di telltale però che, sinceramente, non so nemmeno più se uscirà...
    Quindi anche tu come me ti senti un po' "ILLUSO E CONTENTO"? :D

  4. #14
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Russo Visualizza Messaggio
    Quindi anche tu come me ti senti un po' "ILLUSO E CONTENTO"?
    Illuso riguardante cosa?
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Ma solo io non sento il bisogno di uno svecchiamento della formula?
    No no per carità, a me personalmente piacerebbe un sacco rigiocare Monkey Island vecchia maniera... ma per quello c'è già appunto "The Secret of Monkey island 1 e 2". Il genere punta e clicca è uno tra quelli che più ho amato in assoluto (The Dig forse il mio preferito in assoluto dopo Monkey Island), però non disdegno la tecnologia attuale e come potrebbe portare innovazione anche su questo (quasi) dimenticato genere.
    Ecco perché si parlava di Heavy Rain o del sistema di dialoghi di Mass Effect... che a mio avviso aggiungono interazione, emozione e coinvolgimento (proprio perché più attuali tecnologicamente parlando).
    Insomma, è un'esperimento difficile da comprendere e accettare... ecco perché è nata la rubrica Retro Sequel, per discuterne. :D

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Illuso riguardante cosa? :D
    Ti cito il commento finale dell'articolo: "Riguardo un ipotetico seguito di Monkey Island ci sentiamo un po' “illusi e contenti”. Illusi perché probabilmente questa serie è ormai morta e dobbiamo ancora farcene una ragione, e contenti perché forse in fin dei conti non è vero... e che la speranza è l'ultima a morire. Nel caso di Monkey Island, a morire di risate".

  7. #17
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Russo Visualizza Messaggio
    No no per carità, a me personalmente piacerebbe un sacco rigiocare Monkey Island vecchia maniera... ma per quello c'è già appunto "The Secret of Monkey island 1 e 2". Il genere punta e clicca è uno tra quelli che più ho amato in assoluto (The Dig forse il mio preferito in assoluto dopo Monkey Island), però non disdegno la tecnologia attuale e come potrebbe portare innovazione anche su questo (quasi) dimenticato genere.
    Ecco perché si parlava di Heavy Rain o del sistema di dialoghi di Mass Effect... che a mio avviso aggiungono interazione, emozione e coinvolgimento (proprio perché più attuali tecnologicamente parlando).
    Insomma, è un'esperimento difficile da comprendere e accettare... ecco perché è nata la rubrica Retro Sequel, per discuterne.
    Io sinceramente non ho mai visto heavy rain come un'evoluzione delle avventure grafiche. Il sistema di fondo potrebbe quasi essere lo stesso, ma i giochi della quantic girano attorno al perno stabile del "cambiare la trama ad ogni nostra scelta". Monkey non ha bisogno nemmeno di questo, come sicuramente tutti concorderanno. Io più che altro sto aspettando la season 2 dei telltale. La prima stagione magari non aveva moltissimo a che fare con le atmosfere e le trame solite di monkey island, ma l'ho comunque apprezzata
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  8. #18
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non ho mai visto heavy rain come un'evoluzione delle avventure grafiche. Il sistema di fondo potrebbe quasi essere lo stesso, ma i giochi della quantic girano attorno al perno stabile del "cambiare la trama ad ogni nostra scelta". Monkey non ha bisogno nemmeno di questo, come sicuramente tutti concorderanno. Io più che altro sto aspettando la season 2 dei telltale. La prima stagione magari non aveva moltissimo a che fare con le atmosfere e le trame solite di monkey island, ma l'ho comunque apprezzata :D
    Ma infatti di per sè non lo è nemmeno, però non gli mancherebbe niente per esserlo.

  9. #19
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Ma infatti di per sè non lo è nemmeno, però non gli mancherebbe niente per esserlo.
    Dico la verità, non so se è per un fatto di nostalgia o di qualità vera e propria, ma mi piango davvero il periodo d'oro della lucasarts. Ero piccolissimo al tempo e, non vorrei ricordare male, ma mi sa che ho cominciato a videogiocare proprio grazie a monkey island
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  10. #20
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395
    Dewyz81

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •