Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1

    Predefinito Nintendo: "Molte persone non sanno che Wii U sia una nuova console"

    Cosa serve per farla decollare?

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Il vero problema di Wii U è che finché non esce la carrellata di giochi annunciata all'E3, questa console dà ben pochi motivi per essere acquistata. Forse questo Natale si avrà un rialzo, vedremo.

  3. #3
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Il vero problema di Wii U è che finché non esce la carrellata di giochi annunciata all'E3, questa console dà ben pochi motivi per essere acquistata. Forse questo Natale si avrà un rialzo, vedremo.
    Io penso che a Nintendo sfugge una cosa principale: l'80% del successo di Wii è stato dato da un tipo di pubblico che prima nel mercato videoludico non esisteva. Wii U non si basa più su quelle persone, ed ecco il risultato. Non avendo giochi di spessore, poi, non attira contemporaneamente nemmeno l'hardcore. E attenzione, non sto dicendo che Wii fosse buona solo per le cagatelle party. Io amo le sue esclusive, e le ho giocate tutte dalla prima all'ultima, ma contemporaneamente non possiamo far finta che quelle vendite siano derivate solo da mario e zelda.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  4. #4
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    La verità è quella detta , non ci sono abbastanza titoli! Nemmeno io ho voglia di comprarmene una ora come ora
    MangiaStrada

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Io penso che a Nintendo sfugge una cosa principale: l'80% del successo di Wii è stato dato da un tipo di pubblico che prima nel mercato videoludico non esisteva. Wii U non si basa più su quelle persone, ed ecco il risultato. Non avendo giochi di spessore, poi, non attira contemporaneamente nemmeno l'hardcore. E attenzione, non sto dicendo che Wii fosse buona solo per le cagatelle party. Io amo le sue esclusive, e le ho giocate tutte dalla prima all'ultima, ma contemporaneamente non possiamo far finta che quelle vendite siano derivate solo da mario e zelda.
    Anche quello, c'è un errore di prospettiva: Wii non è stata una console indirizzata ai casual gamers, quelli che si comprano una console a gen per i classici titoli di richiamo (CoD, GTA, FIFA, PES ecc), bensì ai non-gamers, quelli che fino a quel momento ritenevano i videogames un hobby puerile, o una perdita di tempo: lo stesso target che poi è sbarcato sui giochi della Zynga.
    E per l'appunto, un non-gamer non sente la necessità di rinnovarsi, di passare alla prossima generazione. Diciamo pure che per il non-gamer non esistono le generazioni ludiche, ma solo la propria domanda. Ebbene, una volta acquistato il Wii, questo pubblico è saturato, e invece di spendere centinaia di euro per quello che vedono come un upgrade, preferisce tenersi stretti il vecchio Wii e i vari giochi F2P. Infine, con la diffusione in larga scala del mercato mobile tramite Apple e Android, è impossibile giudicare il mercato con gli stessi occhi di 5-6 anni fa.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  6. #6
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Anche quello, c'è un errore di prospettiva: Wii non è stata una console indirizzata ai casual gamers, quelli che si comprano una console a gen per i classici titoli di richiamo (CoD, GTA, FIFA, PES ecc), bensì ai non-gamers, quelli che fino a quel momento ritenevano i videogames un hobby puerile, o una perdita di tempo: lo stesso target che poi è sbarcato sui giochi della Zynga.
    E per l'appunto, un non-gamer non sente la necessità di rinnovarsi, di passare alla prossima generazione. Diciamo pure che per il non-gamer non esistono le generazioni ludiche, ma solo la propria domanda. Ebbene, una volta acquistato il Wii, questo pubblico è saturato, e invece di spendere centinaia di euro per quello che vedono come un upgrade, preferisce tenersi stretti il vecchio Wii e i vari giochi F2P. Infine, con la diffusione in larga scala del mercato mobile tramite Apple e Android, è impossibile giudicare il mercato con gli stessi occhi di 5-6 anni fa.
    Quoto e sottoscrivo. E' precisamente quello che penso anche io, non avrei saputo spiegarmi meglio. Nintendo, con questa nuova console, aveva solo da attirare gli hardcore, visto che tutti gli altri ormai erano a prescindere una causa persa. Mi sorprende che l'avessero capito tutti, all'annuncio di Wii U, all'infuori di loro. E ora prima o poi toccherà comprarmene uno, quando arriverà uno zelda o un mario (o meglio ancora, un donkey kong country). Spero che per allora, ci sarà qualcos'altro da giocare oltre ai soliti noti.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  7. #7
    Tu sai leggere L'avatar di Desmondo`
    Data Registrazione
    Sun Oct 2006
    Messaggi
    4,213

    Predefinito

    Un altro problema della fascia di utenza che voi chiamate non-gamers è che dopo il Wii sono rimasti scottati.
    L'hanno comprato vedendo Panariello in Tv, vedendo Wii Fit e Wii Sports. Ma chissà quanti dopo averci giocato la prima settimana, esauritosi l'effetto novità, l'hanno lasciato a prendere la polvere, rendendosi conto che non era esattamente quello che pensavano.
    Una campagna di marketing così efficace non penso si sia mai vista nel mondo dei videogiochi.

  8. #8
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Fino a quando non fanno NMH 3 Wii U può rimanere dov'è per me.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    245

    Predefinito

    La campagna marketing di nintendo è stata, incredibile ma vero, più disastrosa di quella di Microsoft con la sua xboxone. Non mi stupisce questa dichiarazione quando io per primo ho visto nei centri commerciarli gente prendere dagli scaffali titoli wiiu e poi sentire gli addetti al reparto: guardi che non è un gioco per wii, è per wiiu, la wiiu è questa console non questa!!!!! Quasi che gli addetti lo sapessero già. Chissà quanti giochi gli avranno riportato indietro!
    Poi, nessuno mi leverà dalla testa che sia una console tecnicamente nata vecchia. Si parla di next gen e si parla solo di ps4 e xbone, si parla di current gen (tra poco old) e si parla di di wii 360 e ps4. Ma la wii U dove si colloca?
    In questi giorni si discute sulla reale potenza delle nuove console, dei titoli che gireranno a 720p e 30fps, uno schiaffo in faccia a chi credeva che tutta questa superpotenza avrebbe significato fin dall'inizio giochi a 1080p e 60fps, e invece no, ci vuole del tempo, siamo all'inizio, gli sviluppatori devono scendere a compromessi, ecc. Però ci hanno ammorbato paragonando le nuove console ai pc attuali di fascia medio/alta.
    In questo scenario dove si colloca WII U?, una console capace di reggere il confronto (ma poi non so fino a che punto con le attuali 360 e ps3).
    Ma cosa aveva Nintendo in testa quando l'ha progettata e immessa nel mercato? Solo i giochi first party potranno salvarla, ammesso che escano

  10. #10
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Pure il nome scelto non aiuta secondo me XD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •